Iniziano i mondiali - Topic Ufficiale

Koller infortunato…una grossa, lunga e pesante gatta da pelare in meno!
Non dovremo congelarci all’ombra dei suoi 2.03 metri e non dovremo subire le secche e le sabogie che questo colosso, con rapidità da furetto, è talvolta in grado di piazzare…

Bella difesa colabrodo tedesca, 3 azioni del Costarica, 2 goal.

A questo punto Germania - Polonia ha un motivo in più, oltre a quelli storici, per essere un big match.

Quello è sottinteso, essendo caraibici…:cool:

Mah, a mio avviso gli Stati Uniti non giocano male, bel centrocampo, fan girare bene la palla, peccato che abbiano dei segoni in attacco.

Infatti è abbastanza preoccupante. Ci fosse stata una squadra migliore avrebbe probabilmente perso. :slight_smile:

Eccomi qua; messa da parte la delusione per il Giappone -ci speravo, avevamo portato anche il cagnolino/portafortuna direttamente dal Sol Levante- visto che l’Australia ha comunque meritato, mi son preparato psicologicamente al match degli azzurri. Repubblica Ceca: sempre i soliti. Magari non vinceranno un cazzo, ma quando giochi con loro son sempre cazzi amari. Loro ci sono, occhio ragazzi. Ed arriviamo al nostro debutto.

Toni: se entrava quel legno, era il gol più bello del mondiale, almeno per ora. Prestazione positiva la sua. Pirlo mi ha piacevolmente sorpreso, lo vedevo un pò cotto, e invece gran partita, ha giocato, appunto, da Pirlo. De Rossi si deve dare una calmata, non ha capito che gli arbitri, a questo mondiale e con noi in particolare, stanno alla Rudy Giuliani, zero tolerance. E se trova uno un pò fiscale, ti fa accomodare in panchina quando lo mandi affanculo. Quindi occhio, che pensi a giocare, e a stare zitto. Ancora non hanno capito che noi [vedi pure Iaquinta, stupido stupido e ancora stupido], a Germania 2006 gli arbitri li dobbiamo vedere solo a fine partita per dargli la mano. E stop. Dopo lo sfogo, torniamo a noi. L’Italia ha giocato, anche meglio di altre “grandi”, ma allo stesso modo ha giocato un tempo e poco più; inoltre è da regolare meglio la difesa, Zaccardo e Grosso non sono ben presenti, Nesta c’è [e per fortuna], Cannavaro mi sembra sulla buona strada. Però…teniamo presente che se questi la porta non la prendevano nemmeno se si giocava fino a stamattina, gli altri non son così, quindi occhio. Buffon è andato bene, tra uno sbuffata verso il reparto “allegro” ed un bacio gettato alla fidanzata. Affaire Totti: er pupone deve entrare in forma, altro che 70%, sta al 50, a mio avviso. Di positivo c’è che non ha paura per la gamba -io sì, però, al primo fallo duro ho pensato al peggio- anche se a fine partita ha ammesso di essere andato dall’autore del suddetto fallo e di avergli detto “ahò vacce piano, la zampona operata ahò”. Deve giocare, non c’è altro da fare. Non ci possiamo e non ci dobbiamo permettere di tenerlo fuori. Là in mezzo ci manca Gattuso, e si vede. Speriamo che torni presto, c’è bisogno della sua grinta e della sua “fame”. Perrotta, che dire? Ha dato tutto e di più, ha onorato la maglia. Rispetto e posto assicurato, secondo me. Iaquinta, ahimè. Son contento per lui, che ha bagnato col gol l’esordio. E son contento per Spalletti, che ieri era in tribuna, e al quale va il merito di aver “creato” Iaquinta. Però, c’è un però. Gli tolgo mezzo punto in pagella, solo per quel giallo stupidissimo, e sono generoso. A parte questo, Gilardino deve stare attento…Iaquinta c’è [abbastanza], ma lui? Dov’è il Gila?

Comunque, nel complesso prova positiva, abbiamo dimostrato che l’Italia c’è: adesso le altre pretendenti al titolo di regina del mondo sanno che nonostante tutto gli azzurri ci proveranno, e ci guarderanno con più “timore”. L’obiettivo, comunque, resta concludere il girone a punteggio pieno, perchè il Brasile lo dobbiamo trovare in finale, se ci arriviamo [sia noi, che loro]. Non è più il 1982, se li troviamo negli ottavi sarebbe durissima. Non dovremmo avere problemi, comunque, gli USA sono abbastanza mediocri [ed ho già provveduto a sfottere amici americani che avevano pronosticato una squadra schiacciasassi], Nedved e soci sono, come detto, il solito osso duro, ma un’Italia come quella del primo tempo non può, e non deve, temere nessuno. Avanti così, che Germania 2006 è iniziata bene per noi, ed anche se non mi piace guardare nei giardini degli altri, in un torneo è inevitabile farlo. E quindi, diciamo pure che abbiamo iniziato meglio di altri. Forza Azzurri.

LE MIE PAGELLE

Buffon 6.5
Zaccardo 6
Nesta 6.5 [c’è, è recuperato. Meno male]
Cannavaro 6,5
Grosso 5 [evanescente]
Pirlo 7.5 [ha fatto il Pirlo, nient’altro da dire]
Perrotta 7.5 [migliore in campo]
De Rossi 6.5 [deve stare calmino, se trova l’arbitro fiscale si va a finire in dieci]
Totti 6 [di fiducia]
Toni 6,5 [peccato per quel legno, se entrava era un 7.5]
Gilardino 5.5 [occhio a Iaquinta]

Camoranesi 6
Iaquinta 6.5 [mezzo punto tolto per quel giallo]
Del Piero senza voto [aspetto che abbia più spzio per giudicarlo]

Lippi 7.5 [non ha sbagliato nulla, ottimo esordio]

Bah, io dopo la partita sono ancora più convinto di cio che dicevo nell’altro topic, a proposito di Gattuso: è la nostra fortuna che si sia fatto male, con Derossi Pirlo e Perrotta abbiamo un centrocampo di sostanza, veloce, e con piedi buoni(ni)…non sono certo delle fighe, e Gattuso sarà ancora più aggressivo, si impegna, ecc… però ha dei piedi da C1, e quel poco che guadagniamo in interdizione (di cui però imho non abbiamo bisogno) lo perdiamo molto di più in fase di impostazione.

Ma dico, non vedete che Perrotta corre come un matto per 90’,va sulla fascia o al centro a tirare indifferentemente e copre, DeRossi corre quasi altrettanto ha un po di lancio ed è forte di testa e negli inserimenti, di Pirlo non dico niente perchè è il mio centrocampista preferito…e dobbiamo metterci Gattuso che ok, magari ti recupera palla (ma con gli arbitraggi di questo mondiale quanto può durare in campo?..) ma poi cosa fa? la da a Pirlo e sta a guardare, altrimenti fa dei danni…:emot-eng1

Per il resto l’Italia mi è piaciuta, almeno nella prima parte, certo è che dobbiamo ballare meno in difesa, perchè quando arrivano le squadre forti non te lo puoi più permettere.
Meglio così cmq che il solito catenaccio degli anni scorsi, Lippi te amo! :lollauser

Sono curioso di vedere un pò come si divertono i Brasileiri stasera…
Vediamo un pò…
In ogni caso Non esiste una squadra imbattibile. Proviamoci.E anche se ce li beccassimo agli ottavi pensa la gioia di mandarli a casa subito.Non posso che sperarlo.

Chissà poi come reagisce la Croazia…

Brasile di misura sulla Croazia = 1-0 (Kakà)
Ronaldo ed Adriano evanescenti, ma tutta la squadra brasiliana non è stata granché.

Francia = beh, è andata meglio del 2002, quando aveva iniziato con una sconfitta… :), qui perlomeno ha strappato un pareggio contro la Svizzera… :smiley:
Ma come si fa a lasciar fuori Trezeguet?!!?!??!?! :confused:
Per tutta la partita addirittura!:confused: :confused: :confused:
In area svizzera sono arrivati i classici palloni “da rapina” che lui avrebbe sicuramente messo dentro.
Peggio per loro.

PS = splendido goal di Kakà. Cercatissimo. Questo è il Mondiale dei goal dai fuori area. :slight_smile:

Tornando su Brasile-Croazia.
Il Brasile non mi ha entusiasmato, specie in fase di copertura e in difesa. Ma anche le azioni erano lente, anche se poi avevano delle ripartenze e delle accelerazioni da brivido…Comunque, visti i nomi in campo mi aspettavo chissà cosa. Ronaldo irriconoscibile, Adriano anche, Emerson che si sdoppiava in 4, cafù che spingeva, poi tornava e non ce la faceva, secondo me hanno fatto la differenza Ronaldino e Kakà.
Mi è piaciuta molto la Croazia, che era messa in campo perfettamente e ha fatto soffrire il Brasile in più di un occasione.Bravi soprattutto Babic(inerauribile),Tudor, N.Kovac e il gigante Prso. Bello il gol di kakà ma è la conferma che nel calcio puoi non giocare o giocare di merda e basta fare un gol in più degli avversari per vincere:mad: .
Mi spiace molto per i Croati, che comunque possono uscire a testa altissima.

In ogni caso ho in qualche frangente avuto l’impressione che i brasiliani stessero lì a farsi 4 risate e basta…boh, forse colpa della paresi facciale di ronaldino…

Nell’inquadratura della panchina del Brasile mi è parso di vedere l’ex CT Mario Lobo-tomizzato Zagallo…sempre più vecchio, smunto ed emaciato…chissà se era davvero lui…

Nel Frattempo guardate un pò cosa combina il nostro amico Alex…

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=3795956

Volendo la cosa può anche essere utile. Comunque dopo aver visto il Brasile ier sera sono sempre + d’accordo con Lippi, meglio incontrare il Brasile prima che in finale.

Ma nessuno gode come me per la figuraccia dei francesi contro gli svizzerotti? Confido in una repentina eliminazione della truppa transalpina… :smiley:

Sto ovviamente dalla tua. Tra l’altro a 'sti francesi non poteva capitare un girone più facile e magari alla fine passerano Svizzera e Corea del Sud. :smiley:

Io godo assai, ma prevedevo, la Francia è loffa, e gli sfizzerotti contro noi e cugini si trasformano sempre in uno squadrone…

Brasile deludente. Mi aspettavo calcio spettacolo, e nn ne ho visto: ho visto un Brazil normale, quasi, certo non gli alieni che si prospettavano essere…poi vabbeh, è sempre il Brasile, e se giocando male ha vinto, senza nemmeno tanti problemi [insomma, + o meno] che cazzo fanno quando stanno bene?

Mi viene da pensare che abbiano studiato una preparazione per essere in formissima il 9 luglio…e di riflesso, mi son chiesto “sarebbe meglio trovarli subito negli ottavi?”
La mia risposta è no: meglio in un’eventuale finale, nello stesso stadio di iersera, tra l’altro; le finali son partite a sè, non conta più nulla e tutto si decide nei 90 minuti; inoltre non siamo nel 1982, non li possiamo sorprendere. Meglio arrivare in finale -le carte le avremmo- e poi staremo a vedere…certo è che i verdeoro hanno preso una bella ridimensionata, e questo gli gioca contro…

Comunque: attacco evanescente -e lo so, pare una bestemmia visto che è la selecao, ma tant’è- difesa meno allegra del solito. Da rivedere, per adesso giudizio sospeso.

P.S.: Ronaldo dovrebbe pensare di più a come sta messo invece che beccarsi col presidente…

Ah dimenticavo, la Francia…non è bello godere delle figurelle altrui, ricordiamocelo.

Cazzo, ho sborrato a chicchi :slight_smile:

Infatti DEVONO passare Svizzera e Corea!

Ronaldo: il battibecco ci stava e pensavo che l’avrebbe spronato a dare il meglio. Così non è stato.

Francia: sono sciagure di cui i francesi vanno in cerca; sempre a fare i “galletti”… :smiley:

Sì sì ci stava, però col senno di poi, faceva meglio figura a stare zittino…

Sulla Francia: ovvio, non hai letto la notarella in fondo? Non è bello ma porta piacere :slight_smile:

da checca a checca isterica il passo è breve :smiley:

ho stragoduto anche io!

Certo che se i cugini -ma cugini di chi? io non li voglio come cugini:-P- ci regalassero un bis dell’ultimo mondiale, fuori subito con zero reti, sarebbe ancora più bello…

la francia sinceramente mi è sempre sembrata una buona squadra a cui la dea bendata ha baciato talmente il culo da fargli vincere un mondiale in casa e un europeo fuori in modo scarsamente meritato, adesso poi con molti tra i migliori a fine corsa o fanno un parto anale oppure se ne tornano a casa molto presto che stanno pure vicini, io comunque guferò a quattro palmenti

il brasile mi ha fatto veramente una pessima impressione, lenti come delle pantegane, attaccati esclusivamente alle invenzioni casuali di qualcuno, con un ritmo di gioco da cercatori di funghi, se la croazia ieri avesse pareggiato se lo sarebbe strameritato

dice che questi in allenamento stanno già provando la samba per la finale, meriterebbero dal campo una lezione durissima

Perché, negli ottavi le partite duran 120 minuti? :rolleyes: