Insidious: L'ultima chiave (2018)

Visto ieri sera il quarto capitolo della saga. Niente di memorabile a mio avviso, pochi spaventi, praticamente telefonati, niente di originale (come un sequel identico al capostipite di un videogioco tanto atteso) poche cose da promuovere, un po di noia. Ritornano Elise, Specs e Tucker per risolvere un giallo fantasmico nella vecchia casa della medium. Addirittura ci sono siparietti divertenti, di buono alcuni effetti visivi e la trovata delle chiavi che inserite nei corpi spengono il malcapitato.
A sto punto non c’era bisogno di questo quarto capitolo secondo me.

Brutto forte, l’ho visto anch’io da poco (dal blu ray).

Il terzo capitolo della serie mi era piaciuto parecchio (e non sono un fan del franchise) ma questo quarto episodio è proprio un passo indietro, per i miei gusti.
Tutto prevedibile e parecchio stanco, non ti prende proprio mai e le spruzzate di humor e ironia sono davvero irritanti. E non fa paura manco per sbaglio, ci sono solo i soliti jumpscare che ormai non spaventano più nessuno.

Trascurabilissimo.

Deludente pure per me, anche se il ritorno di Specs e Tucker mi aveva per un attimo rassicurato ho trovato i siparietti sin troppo forzati e poco divertenti.
Anche qui salti sulla sedia evitati dalla loro prevedibilità e dall’inutile computer grafica.