Internationoir-Il meglio del Noir Italiano a fumetti

Editore: mondadori
Argomento: Fumetti e Vignette
Anno: 2007
Collana: Piccola biblioteca oscar
Informazioni: pg. VI-376

Prezzo:12,40

All’interno tra gli altri un racconto di Alan D.Altieri sceneggiato da Tito Faraci dal titolo “Joshua Tree”.

Imperdibile.

Il racconto di Altieri è un inedito? Comunque c’è anche una cosetta di Lansdale, che avevano già pubblicato in volume singolo mesi fa.

No,il racconto era già stato pubblicato.
Lo prenderò comunque anche perchè è il preludio ad una grandissima operazione che coinvolgerà tra qualche tempo noti scrittori d’azione italiani nel mondo del fumetto

eh, sì… comunque siamo un po’ lontani per ragioni di realizzazione ma credo sarà una cosa interessante.
il racconto di Altieri fu pubblicato su un’antologia del Bookclub inviata ai soci per l’estate, quindi è di difficile reperimento per tutti i lettori. cercate nelle bancarelle ma non spendete troppo. c’è da scommettere che prima o poi lo vedremo in appendice a qualche Segretissimo

a quale/cosa ti riferisci?

Trattavasi di un volume da fumetteria che includeva un racconto di Lansdale (una sorta di parodia dei comics di supereroi e della Divina Commedia) e la trasposizione a fumetti del testo. Nella raccolta oggetto di questo topic hanno ristampato il fumetto, ma in bianco e nero (nell’albo da me citato, di cui non ricordo il titolo, è a colori).

C’è anche Frank Miller tra i nomi famosi…oltre che Luca Crovi & Co…
Ho letto un paio di storie…assolutamente da avere, come Alta Criminalità del resto…

Trovato a 6 € al Libraccio e appena terminato di leggere.
La lettura più apprezzata è stata Pietro Battaglia di Roberto Recchioni e Leomacs.
Info qua

http://prontoallaresa.blogspot.com/2007/10/le-cinque-vite-di-pietro-battaglia.html

Ho la collezione completa di Darkside, dove il prode Pietro mosse i primi passi di carta…i disegni facevano cagare , ma Recchioni faceva gia la differenza.
Urge recuperarne il volume monografico delle edizioni bd.

http://www.edizionibd.it/readarticle.php?article_id=69