Interrabang

master del dvd CK straordinario, un piacere assoluto
il film, pur non essendo di quelli che ti cambiano la vita, merita sicuramente la visione
sono d’accordo con Mark che Haydée Politoff è una spanna sopra a tutti gli altri

Concordo,master ottimo.Il finale mi ha sorpreso devo dire.

Uno dei diversi film girati all’epoca tra mare e isole (penso a Liberatore, ma anche a Vancini e Grieco) che mi affascinano, e non poco.

Il finale aveva ottime potenzialità con la sequenza dei vari colpi di scena, ma a mio parere il tutto è stato sfruttato male, è stato buttato lì in modo quasi didascalico e anche un po’ telefonato nella scena in cui Pani dice alla tipa di non girarsi che il sangue in acqua fa impressione e poi inquadrano il mare limpidissimo.

Peccato perchè così hanno sprecato una storia che trovava il suo perché proprio nel finale.

Un gioiellino. Visionato in una calda sera d’estate 2012 nella versione DVD Cinekult (durata 1:33:10), mi è piaciuto molto. Innanzitutto, formalmente e tecnicamente è stato realizzato con molta cura, si nota una certa ricercatezza estetica e un buon tasso di sensualità mai volgare (pensare che ai tempi il film venne massacrato dalla censura è un vero scandalo). Umberto Orsini e Corrado Pani sono in parte e antipatici al punto giusto, le ragazze (Haydèe Politoff, Beba Loncar e Shoshana Cohen) oltre che essere belle in un’era senza silicone e botulino, hanno personalità e, uso un termine che sta andando tristemente in disuso, fascino.
Un film raffinato, esteta, girato in una location paradisiaca (l’isola rossa di Porto S.Stefano) con una bella colonna sonora di Berto Pisano, un boat-movie pop classificato thriller ma tutto sui generis. Io nel 1969 avevo solo 4 anni e quando guardo film del genere provo la sensazione di essermi perso qualcosa (molto) per non aver vissuto appieno quell’epoca… :frowning:

Non è uno di quei film che ti cambiano la vita, o che ti lasciano estasiato, ma avercene oggi di pellicole di questo livello! Io l’ho trovato davvero buono.
La trama gialla mi è piaciuta, e se il susseguirsi dei colpi di scena oggi può apparire un pò prevedibile, all’epoca credo non lo fosse affatto.
Semplicemente meravigliose le tre attrici. La Politoff DIVINA. Quanta nostalgia per quei corpi VERI, magnifici, sensuali e mai volgari. Ecco, nonostante la negatività dei personaggi,
Interrabang mi pare proprio un film che sprigiona vita ed energia.

Dopodomani (16 aprile) alle 21:10 su Cine34.

Qualcuno ha avuto modo di visionare eventuali differenze tra il master trasmesso da Cine34 e il dvd Cinekult?