Intervista ad Andreas Schnaas !

Per gli amanti dello splatter…

Intervista ad Andreas Schnaas

Mi stupisco non sia stato citato Zombie90, positiva quest’ intervista, era un po’ che non si sentiva di Schnaas.

Io gli avrei chiesto una cosa direttissima tipo: “Ma con questi film sei riuscito a fare i soldi?”.
Me lo sono sempre chiesto…

Basta leggere l’ intervista, ogni film che cita si legge “zero budget” “per problemi di budget” “senza budget” ecc ecc… e ti rispondi da solo.

Sì, ok, ma questi film comunque sono stati distribuiti un po’ ovunque, in molteplici edizioni.
Quindi io mi chiedo se lui ha mai tratto profitto da questa cosa…

Io ricordo che le VHS di questi film venivano vendute con regolarità in un certo posto a prezzi che andavano da 80.000 a 150.000 delle vecchie lire…
Qualche soldino secondo me Herr Schnaass ce l’ha fatto

Non esageriamo, costavano 60/70.000Lire ma era solo un problema di import, se le prendevi diretto dalla Germania almeno la metà, prezzo standard di un vhs dell’ epoca.

La mia vhs di ZOMBIE90 costò circa 40000 lire, all’epoca.
Ovviamente la presi in Germania, credo fosse il '96 o il '97.
Soldi buttati, comunque…

Swat fidati che non tutti gli acquirenti del’epoca erano sgamati come te nell’evitare il fattore “cresta”.
Io ne ho visti tanti sborsare quelle cifre che ti ho detto ed erano pure contenti.

Si ma qui si sta parlando di prezzi di mercato, non di quanto un disadattato sia disposto a spendere per un vhs. Se ti rivendo il vhs di violent shit 3 a 80€ , gli 80€ vanno in tasca a me, non a Schnaas.
E non parlarmi di “epoca” che tu a quell’ “epoca” facevi ancora le scuole elementari.

Quelli erano i prezzi di mercato. Perlomeno nella zona di cui ti parlo. Ricordo che internet non lo avevano ancora tutti e un altra volta ripeto che tutti non erano SWAT.
Poi tù dì quello che vuoi. Io quando andavo alle elementari mentre tu prendevi la pensione per la prima volta ricordo questo.

Tra i film di Schnaas che ho visto mi è rimasta impressa solo una scena del primo capitolo di Violent Shit, in cui Karl the Butcher squarta il ventre di un tizio in croce , per entrare nel suo corpo sventrato. Per il resto trovo i suoi film piuttosto noiosi, nonostante la mole immensa di Gore.

Peccato che durante quest’intervista non abbia citato Chiara Pavoni mentre parla di “Delirium”, attrice amatissima (:D) dal nostro Giorgio Brass :giorgiob:

Un’attrice pessima e brutta per un film pessimo e brutto.
Tutto torna…

Comunque ridendo e scherzando la cosa migliore di questo cialtrone teutonico è Zombie '90…

Comunque, se non ricordo male, il “tizio” in questione era Gesù Cristo in persona. Una scena ricca di buon gusto…

Questa intepretazione la proposi pure io scrivendo la recensione del suddetto film per un sito di cinema horror. In effetti il buon gusto latita parecchio, ma la scena era parecchio suggestiva.

Io invece la trovai proprio una scemenza epocale.
Oltre alla realizzazione davvero pedestre che già indisponeva parecchio mi era sembrata la classica provocazione da due soldi…

A me invece piacque, tiè! Non tanto per la provocazione che era totalmente fine a se stessa, ma proprio per come era confezionata la scena (cioè tanto male da sembrare fighissima, con una musichetta assurda e una “fotografia” shock).

“Violent Shit III”, l’unico film di Schnaas che sopporto, all’epoca dell’uscita girava FISSO nel vcr del negozio Bloodbuster. Non importa a che ora, non importa in quale giorno, per quasi un anno consecutivo se entravi da Bloodbuster ti trovavi davanti a Violent Shit III. Sempre.

Swat, ti ricordi di quando la Marika si comprò l’edizione limitatissima con portachiavi, poster, etc?
Ecco una foto che documenta l’evento,scattata proprio in occasione del primo compleanno di Bloodbuster:

Quello è bello perché ci sono i ninja.:smiley:

Ecco una clip con un po’ di splattume da Violent Shit 3

Andreas non è un tipo di molte parole comunque. Ho cercato di fargli meno domande possibili proprio per questo.
Comunque grazie a chi ha apprezzato l’intervista !

Anneke Marikonda… che fine avrà fatto?
Si si, mi ricordo quando se ne faceva vanto online, quello si che costava 150.000Lire tonde tonde, e un po’ mi pentii di non averlo comprato, avevo già speso 60.000 nel vhs :frowning: