Intervista col diavolo di Alberto Vecchi

Sullo stesso tema ho Intervista col diavolo delle Edizioni Paoline, un saggio/resoconto di un sacerdote italiano del 1954

Libro in vendita su ebay:

2 Mi Piace

Com’è questo libro? Dove l’hai trovato? Sembra veramente interessante

1 Mi Piace

Non so più dove l’ho trovato, ce l’ho da anni.
Devo ammettere che non l’ho mai letto, solo sfogliato un po’, ma mi è parso intrigante.
Non si trova online su ebay, maremagnum o similia?

1 Mi Piace

Su eBay ho visto fugacemente ma non sembra esserci. Su altri siti ancora non ho visto

Dal prestigioso portale emiliamisteriosa.it

1 Mi Piace

Molto interessante e direi agghiacciante. Spero di poterlo recuperare in qualche modo

1 Mi Piace

La vicenda di Padre Veronesi era stata riportata in sintesi anche dal giornalista Renzo Allegri, in un’intervista pubblicata su Gente e in seguito riproposta in un libro sempre di Allegri, Cronista all’Inferno (Mondadori). E’ stata più volte riproposta da Monsignor Corrado Balducci in tre libri: Gli Indemoniati (mai letto), La Possessione diabolica (Edizioni Mediterranee, riportava alcuni stralci stenografati degli esorcismi) e Il Diavolo - Esiste e lo si può riconoscere (Piemme).

2 Mi Piace

@Tuchulcha Devo trovarli tutti questi testi. Mi hai incuriosito

2 Mi Piace

Buonasera intanto. Posso chiederle se ha ancora il libro in questione? Sarei molto interessato

Buonasera,
mi sono imbattuto per caso in questa interessante discussione e ho provato a cercare online il libro in questione per approfondire, ma purtroppo non l’ho trovato. Saprebbe forse come aiutarmi a reperirne una copia?
Grazie in anticipo.
Un saluto.

2 Mi Piace

Ciao @bucefalo1982 benvenuto, saltuariamente salta fuori su ebay, l’ultimo è stato venduto a 35€ bisogna avere fortuna, c’è un link nel primo post, consiglio di darci un occhio ogni tanto.

Buona permanenza. :slightly_smiling_face:

3 Mi Piace

Grazie per il benvenuto e per il consiglio.
Darò sicuramente un’occhiata ogni tanto su ebay e sul link segnalato. :blush:

2 Mi Piace

Ho visto che su un sito di libri antichi era in vendita. Adesso non ricordo il nome, se mi viene in mente ti faccio sapere

3 Mi Piace

Grazie mille, mi daresti un grande aiuto!

2 Mi Piace