Intruder - Terrore senza volto (Scott Spiegel, 1989)

INTRUDER - Terrore senza volto

All’interno di un supermarket, un killer miete vittime tra i dipendenti rimasti a fare straordinari oltre l’orario di chiusura serale.

Rivisto questo slasher col mediocre DVD della Raro Video. L’ho sicuramente rivalutato, anche perché gli slasher vanno presi molto alla leggera senza dare troppo peso alle numerose situazioni incongrue. Qui gli omicidi sono sanguinari e fantasiosi. Non c’è un ritmo soporifero come avviene di norma in questo sottogenere, anche perché la mattanza si concentra senza sosta nella parte centrale, mentre la prima instilla il dubbio e quella finale crea un tour de force per la sopravvivenza. Da non disedegnare un certo humor nero.
Il DVD Raro Video è vecchiotto, ha solo audio ITA/ENG senza sottotitoli ed è in Fullscreen, quindi me lo sono dovuto guardare col pessimo doppiaggio italiano da straight to video. Come extra il trailer originale.

2 Mi Piace

Piuttosto grezzo ma c’era dietro un regista che sapeva il fatto suo. Difficile valutarlo, visto che un buon master in giro non si trova e questo influisce sulla visione.

Immagino che tu ti riferisca a master in italiano visto che all’estero c’è il blu ray (anche con il director’s cut) già da molti anni.

Sì, ovviamente.

A me comunque non dispiace.
È ruspante ma funziona, splatta bene, ha ritmo e un sacco di idee.

Il blu ray ha parecchi extra.

Se avesse avuto i sottotitoli lo avrei preso, ma sia il Synapse che l’88 films ne sono privi.

Sì, io ho il Synapse e ti confermo che non ha sottotitoli per film ed extra

Sì, tanti slasher del periodo erano meno violenti di quanto la censura e i flani lasciassero intendere; questo invece era davvero trucido, trucchi artigianali ma efficaci.

blu-ray Oblivion in pre-order

1 Mi Piace

Giusto poco fa, tale uscita mi è stata cortesemente segnalata da un carissimo amico. Voleva sapere se ero interessato all’acquisto. Con gentilezza e simpatia, gli ho risposto che francamente non me ne fregava un ca… :grin: