Director: Ernst R. von Theumer
Writer: Sergio Garrone (screenplay)
Durata: 87
Italia - Germania Ovest
Stars: Tony Kendall, Monica Teuber, William Berger , Gordon Mitchell, Vonetta McGee , Christin Thorn, Margaret Rose Keil, Nuccia Cardinali , Linda Fox
Anno: 1972
Visionato ieri sera questo super mix tra WIP, avventura e western.La storia è piuttosto inverosimile e super incasinata ma il cast è di tutto rispetto con Kendall, Berger e Mitchell e quella Vonetta McGee già famosa per la parte di Pauline ne il “Grande silenzio”.
Il film è ambientato in Turchia , un gruppo di recluse riesce ad evadere da un carcere dove erano soggette a sevizie e perquisizioni intime da parte di carceriere maniache.Un bel giorno per l’appunto riescono ad evadere grazie all’aiuto di una suora dal cuore tenero e da qui cominciano una serie di peripezie durante la loro fuga: inseguimenti nel deserto, sparatorie, tratta e festini con orge e sevizie.
Il film non è assolutamente nulla di che ma si lascia vedere, purtroppo la copia che ho visionato era in condizioni piuttosto scarse ma come si suol dire, chi si accontenta gode.
Anche per questo titolo devo ringraziare la coppia Di Marino\Artale con il loro libro: tutte dentro!
Il film è disponibile su #primevideo , c’era la VHS Orion svizzera, all’epoca (e anche oggi) fottutamente introvabile, nel mentre dovrebbe essere uscito pure in DVD, comunque è qua, pronto alla visione. Sempre che lo riteniate necessario.
La versione da vhs non è assolutamente introvabile
Gira tranquillamente. Anche se credo che la versione prime video sarà certamente un upgrade necessario
Oddio, le vhs fisiche credo siano rimasti davvero in pochi a continuare a cercarle, ma forse mi sbaglio
Di certo solo vecchi dinosauri (specie cui anche io purtroppo appartengo), mentre i giovani collezionisti non credo siano nemmeno attrezzati per vederle
E prima che lo chiediate…si, esistono anche giovani collezionisti di vecchio cinema di genere