Io zombo, tu zombi, lei zomba (Nello Rossati, 1979)

nein mein herr! si tratta di una casa dal nome assurdo, domani quando passo al saturn me ne compro uno e posto la copertina

Magari si tratta di un’etichetta distribuita,dietro cui c’è comunque la Minerva.Facci sapere,se lo compri.

Ho mandato una mail alla Raro per segnalare il problema, vediamo cosa mi dicono

preso ieri a 3 euro…l’audio è davvero pessimo ma il film non mi è dispiaciuto!!

Venerdì 22 Giugno SU TELENORBA 7 ORE 21:00 :smt033

Veramente brutto, peccato, anche perchè il cast non è niente male. Ho letto su un sito di cinema che la sceneggiatura è stata scritta da alcuni studenti di un liceo.

ho preso il dvd a 7 euro senza prima leggere questo topic.
è inutile… certe label non meritano alcuna fiducia… e la prossima volta prima di prendere un dvd Raro farò mille ricerche.
non me ne intendo molto… non so a cosa siano dovuti i problemi audio che ho riscontrato: ho visto il film in un televisore stereo, l’audio non mi è parso basso… anzi.
e lo score si sente discretamente bene. il problema reale sono i dialoghi… è come se alcune porzioni si perdessero… bah.
non vorrei essere nei panni di chi aveva preso il disco a prezzo intero, però vorrei essere in quelli di chi l’ha preso a 3 euro -perché tanto vale questo dvd. 3 euro.

una domanda: qualcuno saprebbe dirmi quale dovrebbe essere il formato corretto?

formato e audio a parte, cmq, il video non è malaccio.

sul film posso dire che mi è sempre piaciuto… anche se non è perfetto. diciamo che Rossati ha avuto una bella intuizione a fare un film come questo in quegli anni, però l’operazione è riuscita a metà. poteva meglio sfruttare attori e pseudo-plot.
ne esce un film altalenante che offre momenti spassosissimi e momenti un pò stanchi, fiacchi.

peccato l’edizione dvd!

Il sito in questione farebbe meglio a documentarsi: la sceneggiatura è dello stesso Rossati e di Roberto Gianviti, abbastanza attivo nel cinema di genere del periodo.

ps.
So che il formato corretto dovrebbe essere il panoramico, non chiedetemi di più. Ho provato a controllare su IMDB ma non riesco a navigarci, dopo pochi secondi si verifica un errore di sistema… bah.

ho preso il dvd a 7 euro senza prima leggere questo topic.
è inutile… certe label non meritano alcuna fiducia… e la prossima volta prima di prendere un dvd Raro farò mille ricerche.
non me ne intendo molto… non so a cosa siano dovuti i problemi audio che ho riscontrato: ho visto il film in un televisore stereo, l’audio non mi è parso basso… anzi.
e lo score si sente discretamente bene. il problema reale sono i dialoghi… è come se alcune porzioni si perdessero… bah.
non vorrei essere nei panni di chi aveva preso il disco a prezzo intero, però vorrei essere in quelli di chi l’ha preso a 3 euro -perché tanto vale questo dvd. 3 euro.

una domanda: qualcuno saprebbe dirmi quale dovrebbe essere il formato corretto?

formato e audio a parte, cmq, il video non è malaccio.

sul film posso dire che mi è sempre piaciuto… anche se non è perfetto. diciamo che Rossati ha avuto una bella intuizione a fare un film come questo in quegli anni, però l’operazione è riuscita a metà. poteva meglio sfruttare attori e pseudo-plot.
ne esce un film altalenante che offre momenti spassosissimi e momenti un pò stanchi, fiacchi.

peccato l’edizione dvd!

Il sito in questione farebbe meglio a documentarsi: la sceneggiatura è dello stesso Rossati e di Roberto Gianviti, abbastanza attivo nel cinema di genere del periodo.

ps.
So che il formato corretto dovrebbe essere il panoramico, non chiedetemi di più. Ho provato a controllare su IMDB ma non riesco a navigarci, dopo pochi secondi si verifica un errore di sistema… bah.

Rivisto su una privatissima ieri notte. Non ricordavo assolutamente la presenza del grande Franco Parisi, il copulatore selvaggio dell’immortale capolavoro Libidine del Maestro Di Giovanbattista, nel ruolo di un sicilianissimo commissario. Instant-movie sul filone degli zombi molto instant e parecchio discontinuo. Trashissimo e poverissimo, quindi cultissimo. Il mio preferito è Danielone Vargas che becca sempre delle capocciate tremende per tutto il film

Se qualcuno ha preso la ristampa della Dynit, può dire se hanno corretto l’audio? Grazie.

rilancio la richiesta
vedo che su Amazon le due edizioni sono tenute distinte e se hanno sistemato il problema lo prenderei, anche perchè non l’ho mai visto

No, non l’hanno sistemato, il master è identico.

ho provato a guardarlo su The Film Club ma direi che ha sempre lo stesso difetto audio, inascoltabile e quindi invedibile

quant’è indifendibile sto film da 1 a 2?
quanto, dico io!

2 Mi Piace

A parte il finale che scende proprio al livello di Benny Hill - ma fino a quel punto, mi e piaciuto molto. I paralleli tra questo e ‘Shaun of the Dead’ sono interessanti.

Ho visto solo (penso) la registrazione TV.

1 Mi Piace

La cosa triste di questo film è che Rossati pareva aver dimenticato come si dirigeva. A questo aggiungiamo un cast ricchissimo che però va letteralmente in ordine sparso e una povertà produttiva evidente. Però Nadia che sculetta al ristorante davanti il bambino è impagabile.

lo stesso montagnani, in un’intervista rilasciata ad amarcord, lo liquidò malevolmente, definendolo una cazzata e dicendo che rossati non era a suo avviso un bravo regista. pure troppo signorile ed eufemistico. i livelli di trashume comunque sono supersonici.

che è poi fabrizio vidale, voce storica di remì e non solo. vederlo in vesti così antipatiche è sconcertante, come lo è in positivo vedere nel film un shaun ante-litteram…

1 Mi Piace

Lo vidi su 7 gold e ricordo che non mi dispiacque. Le critiche, mosse un po’ da tutti o quasi, al regista, mi sembrano abbastanza gratuite. Mi spiego: soggetto e sceneggiatura sono quelli che sono, anche con un bel cast come questo è difficile fare qualcosa di positivo, ma il regista, nonostante una scrittura non proprio riuscita e con una evidente penuria di mezzi, riesce a creare un’atmosfera sinistra per tutta la durata del film. Più di così cos’avrebbe dovuto fare? Naturalmente non un capolavoro, però un film che se visto senza enormi aspettative riesce ad avere un suo fascino

1 Mi Piace