Io zombo, tu zombi, lei zomba (Nello Rossati, 1979)

Non ho resistito e nonostante il prezzo alto ho preso questo dvd convinto comunque di trovarmi davanti ad un prodotto onesto anche riguardo al genere di film. Infilo il dischetto in un dvd portatile che mi porto dietro in vacanza per collegarlo ai vari televisori che mi capitano sottomano e sorpresa delle sorprese:
audio praticamente inudibile se non alzando al massimo il volume dello sgangherato televisore di turno. Essendo del mestiere mi sembra incredibile un errore del genere in fase di authoring e azzardo l’impossibile: che i due canali siano in controfase e sommati sul tv mono si annullino?
Tombola! Isolato un canale l’audio torna magicamente a farsi sentire ma fa schifo lo stesso, quasi incomprensibile.
Sinceramente sono senza parole.

1 Mi Piace

utile la tua segnalazione. ne terrò conto, ma vorrei azzardare l’acquisto cmq

E’ decisamente meglio il dvd-r che mi sono fatto da digitale terrestre su 7 gold.

Grande, 7Gold quindi e’ anche sul digitale terrestre…io ancora non la prendo pero’.

se riuscirò, me lo procurerò

l’ho visto su 7 gold 2 mesi fa e si vedeva e si sentiva benissimo anche sulla tv tradizionale senza digitale. Il film però non mi è piaciuto per niente

In realtà è l’emittente collegata che copre Toscana e Umbria che trasmette in digitale terrestre: italia 7 (Firenze)

>nonostante il prezzo alto

???

20 euro per un dvd senza uno straccio di extra e con un master non anamorfico, non sono pochi. E dopo la perla dell’audio in controfase direi che sono un furto.

Giusto!

E’ un furto si!
Aspetterò che ne esca una versione migliore…

In offerta a 9,90:

http://www.internetbookshop.it/dvd/ser/serpge.asp?ty=kw&t=colmine&seq=c&shop=2807

Grazie per la segnalazione alma, almeno 3 titoli rarovideo/minerva che volevo prendere da un pezzo a meno della metà del prezzo ufficiale!

Ti meriti un monumento! :wink:

Il monumento all’almayer ignoto… :slight_smile:

Ho preso il dvd da Thrauma in offerta a 11.90 ed ho avuto anch’io la bella sorpresa dell’audio inesistente…Con il televisore grande che ho in cucina va un po’ meglio rispetto a quello che ho in camera, ma devo alzare il volume al massimo e cmq il risultato è pessimo, dato che il fruscio copre quel poco audio che si percepisce…
Ho ovviamente mandato una mail per segnalare il problema ma, anche se me lo sostituiscono con un’altra copia, il problema si ripresenterà tale e quale. Che pacco…:smt092

Anche la mia copia (presa a dicembre) ha seri problemi audio, gli stessi segnalati nel topic.

Scusate ma perchè non avete protestato con la raro video ??
Io quando uscì Il solco di pesca con un grave difetto video feci notare la cosa e loro dopo avermi ringraziato realizzarono un nuovo master senza difetti e me lo sostituirono gratuitamente

segnalo che suddetto fil é uscito anche in dvix (insieme ad altri titoli minerva) al prezzo di 5 euros, la casa prodruttrice non la ricordo avvistamento fatto al saturn

Infatti:è una procedura che seguono anche altre case,perfino la AVO.Come giustamente mi faceva notare un videotecaro,giustissimo lamentarsi per la scarsa professionalità di certe edizioni;ma se gli acquirenti non protestano non verranno mai realizzate nuove versioni di quel determinato film.

Probabilmente è sempre la Minerva,moltissime case oramai fanno uscire i film sia in DVD che in DVX.