Iron Girl - La ragazza d'acciaio aka Karate girl (Fabrizio De Angelis, 1994)

http://www.filmtv.it/film/20086/karate-girl/

Visto ieri notte un pezzetto di questo capolavoro di Larry Ludman/Fabrizio De Angelis, prima di abbioccarmi.

Parrebbe un rape and revenge con la ragazzetta che prima viene stuprata da un branco di buzzurri acconciati in stile “Guerrieri della notte”, poi impara il karate e scatta la vendetta. Girato negli States con il cast delle grandi occasioni, ovviamente :smiley:

ps - gradirei il parere del forumer Fabrizio Piludu sul film in questione, dato che ho notato alcune interessanti sequenze di ballkickin’.

FILM COMPLETO

3 Mi Piace

film che cerco…dove l’hai beccato? vista l’ora della tua visione l’han passato in tv?

Sì in tv su Telelombardia…

.

fatto questo
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=3263.0

1 Mi Piace

diosanto. una delle cose piu’ comiche e degradanti (per il genere maschile a livello mentale) che abbia mai letto sto forum maschiovirilechehapauradelledonne.sega che hai postato

Grazie piludu,la sardinia (nazione) e l’italia tutta te ne sono grati. Ma non trovo nessuna connessione col film di cui si parla nel topic (ne’ con un qualunque cervello connesso)

Cioe’, a me vennero segnalati e eliminati post perche’ nel topic di SOTTO IL VESTITO NIENTE parlavo del 3 e sto piludu puo’ postare un mega OT che non c’entra un cazzo col film di cui si parla e in piu’ rimanda ad un sito razzista verso l’identita’ di genere ed e’ qui da una settimana???

Bah… forse e’ meglio il daniele pulici , che nella sua idiozia almeno non modera e banna senza tanti cartellini…che si sa…anche l’ arbitro sbaglia ed e’ sempre cornuto

1 Mi Piace

Ma alla fine questo film si trova?
Ha avuto edizioni home video o passaggi televisivi (oltre a quello visto dal fortunello @Renato ) ?

EDIT

Come non detto, è sul canale YouTube della VideA.
Link al film nel primo post :wink:

Uscì in VHS per la AVO negli ultimi anni di attività… mipare che aveva il titolo di “Iron Girl - La ragazza dalle mani d’acciaio” (uscì in contemporanea a “Karate Rock” e gli altri titoli del Larry Ludman). Ovviamente non si trova più e, se spunta fuori di tanto in tanti, a cifre Elonmuskiane

1 Mi Piace

Mi ricordo una storia che mi ha raccontato qualcuno che lavorava nel cinema tanti anni fa…

Diceva che, mentre Berlusconi aveva per anni truffato il popolo e la nazione in grande stile, De Angelis era l’unica persona che aveva truffato Berlusconi, chiedendo somme enorme per girare questi film nella seria “il ragazzo del kimono d’oro” e anche questo assumo, per poi girarli a un costo di due (o tre) lire e intascando quello che era rimasto (la maggior parte dei soldi, da quello che ho sentito di questi film)

3 Mi Piace

ciao ragazzi questo film si trova su you tube da un po’ di tempo e nessuno lo sa :slight_smile: basta che cercate se non trovate il link ve lo mando!

1 Mi Piace

Ciao e bentornato!!!
:heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:

Il link al film è già presente nel primo post, grazie cmq della segnalazione! :+1:

ciaoo! a cavolo non mi ero accorto !! :slight_smile:

Continuano a non interessarmi i film di (e sulle) arti marziali e anche questo Iron Girl non fa eccezione

Però Fabrizio De Angelis / Larry Ludman è un regista che mi sta simpatico - certo non le vaccate successive che sono “Favola” e “Sogno d’amore” - ma tutta questa montagna di action e avventurosi girati tra gli anni 80 e 90 son sempre divertenti da vedere, non è assolutamente tempo buttato via, tutt’altro.

Confezioni impeccabili che li camuffano abbanstanza bene come (sotto)prodotti americani, budget non indegni, senso del ritmo e dell’azione che non passano mai sotto i livelli minimi di accettabilità. Insomma… fino all’ultimissimo “Fuga da Kayenta - Tortilla Road” (tra l’altro l’unico film mai pubblicato su nessun formato e passato solo su Mediaset) son tutti film che divertono e non sfigurano di certo davanti ad analoghi prodotti americani. Forse perchè anche questi girati proprio in America e con mano abbastanza sicura.

Forse l’ultimo, vero grande regista di action del nostro cinema (un altro è Pier Luigi Ciriaci ma la caratura è decisamente inferiore) capace di sfornare prodotti più che dignitosi.

Lo preferisco seppur di poco al gemello “Karate Rock”. Diciamolo subito: è una versione al femminile, tanto per variare sul tema. Perchè se i protagonisti dei due film fossero stati del medesimo sesso, non sarebbe cambiato assolutamente niente. Una variazione inutile ai fini della trama. Se il protagonista fosse stato di genere maschile e subiva - che ne so - l’uccisione del padre o del fratello o una rettoscopia violenta, non saarebbe cambiato proprio niente. E lo preferisco appunto al suo gemello maschile, quello con Antonio Sabato Jr. che non era malaccio (al contrario del padre che non ho mai sopportato) e che veramente presenta una trama di nessunissima originalità.
La protagonista di questo film è una discreta gnocca e c’ha una bella presenza fisica ed in generale si muove bene. Certo la storia è un rape e revenge che si muove su binari abbastanza scontati: ma d’altra parte era un prodotto nato per lo sfruttamento televisivo su Mediaset e quindi l’originalità non era certo il punto di forza su cui muovere tutto, ma sicuramente risulta più avvincente dello scontatissimo “Karate rock” maschile.

In sostanza, un film che si lascia vedere per la storia non originale ma molto ben confezionata, per le location americane e un senso del ritmo che non annoia. Però, ripeto, preferisco i suoi action veri e puri rispetto a queste tematiche alla “Karaate Kid” che non sono mai stati il mio pane quotidiano, tutt’altro.

Peccato che il Larry Ludman non abbia proseguito, perchè tutti questi action anni '90 son comunque sempre piacevoli da vedere.

1 Mi Piace