Iron Man 2

http://www.imdb.com/title/tt1228705/
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=51050

Visto ieri sera , per altro senza aver visto il capostipite e totalmente ignaro di tutto dopo aver scoperto che Vendicami lo avevano tagliato.
Mi ha parecchio divertito ; il ritmo è sempre veloce a tratti frenetico, belli gli effetti speciali; la storia appassiona e non è scontata, i protagonisti sono tutti in forma e divertono pure loro ; Robert Downey Jr. gigioneggia a piacere , Rourke in inedita versione “fisico russo” con tatuaggi ovunque e denti metallici più invecchia più migliora e la dose di gnocca è ampiamente colmata da una spumeggiante Gwyneth Paltrow e da Scarlett Johansson.

da recuperare Iron Man assolutamente.

Visto anch’io,e apprezzato quanto il primo.Bell’esempio di blockbuster “con fosforo” e abbondanza di ironia,altro che “fracassone” come l’ha rapidamente (e stupidamente)bollato qualche critico : Downey jr si riconferma uno dei migliori attori su piazza,a prescindere dal genere in cui è coinvolto,Rourke è sempre Rourke e che il Dio del cinema ce lo conservi,i dialoghi sono spesso brillanti e vivaci come ormai troppe poche volte riusciamo a sentire,la Paltrow è troppo magra per i miei gusti ma perlomeno sa ancora recitare,Rockwell domina praticamente ogni scena in cui è coinvolto (ma perchè a Hollywood lo usano così poco?!),la Johansson è un bon-bon (quei capelli rossi…e quella tuta di pelle…uuuuhh!!),Jackson un bonus che non dispiace mai,le scene d’azione ed effetti speciali si gustano senza stordire o disturbare(impara,Michael Bay,SOMARONE!).Insomma,il blockbuster hollywoodiano al suo meglio,accomodatevi pure.E avanti col terzo capitolo (ma prima,l’abbiamo capito tutti,ci sarà “The avengers”!)…

stavolta non concordo con voi, l’ho trovato una discreta ciofeca rispetto al primo che mi era piaciuto molto…RDJ sempre valido ma, causa sceneggiatura, inutilmente irritante. la Scarlett, ruolo insulso, Favreau cameo inutile. anche Rourke potevano sfruttralo decisamente meglio…pollice basso…

Tanto arriverà anche il terzo,non preoccuparti…

Anche io l’ho trovato decisamente brutto, con attori sprecati come Rourke e la Johansson - il cui ruolo è peraltro quasi inutile - una sceneggiatura zoppicante ed alcune parti poco chiare per chi (come me) non conosce i fumetto: la scena degli “Avengers”, per dirne una.
Non mi e’ piaciuto affatto. Gia’ il primo non era 'sto filmone, ma si lasciava guardare; con questo ho faticato ad arrivare alla fine.

Certo, poi è sempre meglio dell’orribile “I fantastici 4 e Silver Surfer”, ovvio.

Visto Giovedì scorso in dvd, dopo un primo episodio scoppiettante la produzione ha deciso di rimpolpare ulteriormente sia il cast sia gli effetti speciali, e i risultati si vedono: Mickey Rourke, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Sam Rockwell, Samuel L. Jackson, oltre a Paltrow & Downey, mantengono alto il livello del film di pari passo con le nuove trovate e i punti di contatto con altre storie (SHIELD, Captain America). Rourke bravissimo, la scena a Montecarlo vale da sola il biglietto, Johansson roscia da sturbo,gli AC-DC come OST son sempre una garanzia, e i siparietti Downey-Paltrow rimangono gustosissimi. Non ai livelli del primo, ma sempre divertente. Da vedere fino alla fine dei titoli di coda.

C’era già un thread in merito http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?22245-Iron-Man-2&highlight=iron+man

Madonna che palle di film, un cast incredibile e un budget mica da ridere sprecati per una baracconata senza capo ne coda. Lungo, noioso e con attori perfettamente calati nella mediocrità del livello a loro richiesto. L’unica cosa che mi ha gasatoquando si trasforma in Iron man all’autodromo

Il primo lo avevo visto al cinema e mi era piaciuto molto, tanto da considerarlo uno dei piu’ belli film dedicati ad un supereroe ma questo lo avevo perso e, visto di recente, pur avendo molte riserve, mi è piaciuto molto… un ottimo seguito come avete già detto voi per un personaggio che, sicuramente, almeno sugli schermi è tra i piu’ riusciti… una storia degna del primo tanto che mi sembrava di leggere il fumetto mentre lo vedevo… citazione d’obbligo per la Johansson che, personalmente offusca come bellezza ma non solo la pur ottima Paltrow!!! :wink:

//youtu.be/oD-Uwv8NAQw