Isabella (Pang Ho-Cheung, 2006)

Ancora nessuno ha parlato di quest ultimo film di Pang che ha stregato la platea del Far East lo scorso anno. Dopo averlo gradito in quell occasione sono riuscito finalmente a rivederlo e ad apprezzarlo ulteriormente, dopo una seconda visione che mi ha svelato i punti oscuri che mi erano rimasti dopo la prima.

Un padre allaccia i rapporti con la figlia che non sapeva neanche di avere. Trama all apparenza semplice e banale ma che ha nel suo sviluppo e nella caratterizzazione dei personaggi il suo punto di forza. La regia sublime di Pang ti scaraventa in una Macao della quale puoi percepire colori e perfino odori, una Macao alternativa, sgarrupata direbbero a napoli.
Isabella Leung spicca per la sua bellezza. Una parte anche per Anthony Wong.
Vedere per credere.

Mi dicono tutti buone cose di questo film, dovrò provvedeRe alla visione…prendo nota, e aggiungo in lista.

Isabella ti commuove, ti fa sorridere, ti intrattiene, e mette d accordo, imho, una ampia gamma di spettatori: non rimarrà deluso il neofita di cinema asiatico, ne uscirà entusiasta l appassionato. Per motivi diversi, ma entrambi saranno accontentati.