L’ho preso e visto anche io qualche tempo fa,nella stessa edizione in vhs che penso stia arrivando a te:magnum 3b giusto ?.
Vedere i film di imperoli e’ una strana esperienza,questo comincia proprio male (piu’ che un giallo sembra quasi una commedia !!!),col ragazzo che respinto cerca nuove avventure,poi comincia a funzionare quando si capisce l’intrigo,peccato che poi il film finisca,come vedrai dura solo 78 minuti !!!
Perlomeno nel cast ci sono Erna Schurer e Monica Stroboel,
voto personale: 5 ad essere buoni.
Ne ho sempre sentito parlare male
Ora ne ho viso meta’, ma secondo me non merita di essere cosi vituperato
La mia versione sivede male, e per me non ha molto senso che la durata di 74 minuti debba significare che sia tagliato… intendo ha un scena che se fose tagliato sarebbe appunto essa stessa un po’ censurata. Mi piacerebbe comprarlo in DVD comunque, secondo me la versione originale corrisponde a quella che sto vedendo… come leggo sopra credo che 74 min implichi semplicemente una differenza di velocita’…
In realtà il vero confronto da fare è un altro: la versione da Iris mi dicono che dura poco meno di 72 minuti, e probabilmente coincide con il dvd Cinekult. Ma io ho la vecchia vhs Magnum 3 B che dura 74’20"! Come la mettiamo?
Pellicola in realtà non orrida come si pensa da più parti. Il film risulta raffazzonato perché Impèroli vuole probabilmente unire alcune suggestioni da Nouvelle Vague allora imperanti in italia (vedi il montaggio che è “sballato” volutamente proprio per spirito d’emulazione di Godard e soci) e il filone del giallo italiano allora in voga.
Purtroppo a causa della banalità dei dialoghi e della sceneggiatura non riesce ad andare a segno in nessuno dei due casi, è comunque un recupero importante perché film piuttosto dimenticato prima dell’uscita in digitale.
Ora resta da capire a cosa sono dovuti quei minuti di differenza tra la vhs Magnum 3B e il Dvd CK/ Master Mediaset.