It: Welcome to Derry (2025)

In arrivo la serie/prequel dell’ultima trasposizione cinematografica di King, leggo sul web che saranno 3 stagioni e andranno rispettivamente indietro nel tempo.

4 Mi Piace

Già piango!

p.s : per favore anche se il messaggio è brevissimo non cancellarlo. Il romanzo è un capolavoro, ma King pare stare facendo di tutto, da tantissimi anni tra l’altro, per svilire la sua opera.

1 Mi Piace

in questo caso king c’entra solo in quanto brand. avrà dato il nullaosta per il prequel e concesso i diritti di sfruttamento per i personaggi, che già erano nel pacchetto del dittico di muschietti. non figura come soggettista e sceneggiatore né tra i produttori esecutivi e gli showrunners. il grosso della sua opera l’hanno svilita i registi e le produzioni sbagliate, prima ancora che lui. un prequel su it può anche essere interessante (e magari più bello potente crudele dei due tentativi di trasporre it sommati), il potenziale problema è che a mettere su baracca è fuchs, uno che viene da script e produzioni non proprio gloriose. però non pongo limiti alla provvidenza, di norma è molto difficile che una serie sia un disastro assoluto, benché la saturazione ha inevitabilmente portato a un notevole calo qualitativo in quelle degli ultimi 10 anni circa. ma queste son maniche di altra camicia.

1 Mi Piace

Considerando che It è un libro di 1138 pagine mi pare che tutto ciò che c’era da raccontare è già stato raccontato nel romanzo. Da quanto si vede nel trailer non promette benissimo però potrei sbagliare.