[Italia - Ghana] cazzo,il nuovo Moreno?

Non sono d’accordo:Moreno anche in quell’occasione aveva annullato qualche goal,il suo arbitraggio era da provvedimento disciplinare.Che poi gli Azzurri si fossero infiacchiti è vero,ma quando sei sotto pressione per arbitraggi simili(già nelle precedenti partite il signor Moreno aveva rotto il cazzo)è normale che i giocatori siano demotivati.Sul fatto che l’arbitro di ieri si sia comportato in maniera corretta condivido,l’ho già detto.

Concordo, anche se al cambio Totti-Camoranesi già mi ero preoccupato.

Mah,comunque sostituire Totti non m’è sembrata una scelta sbagliata.Lo stesso Lippi dopo ha ammesso candidamente che l’avrebbe sostituito a prescindere.

Ma per piacere, ancora con sta lagna. Da te poi, Corrado, mai me lo sarei aspettato, non sei certo del partito degli italioti piagnoni. Abbiamo giocato da polli, segnando un goal e poi difendendo, dando la possibilità a coreani e Moreno di fare quello che hanno fatto. I polli siamo stati noi, come andare in macchina in una zona malfamata con un rolex d’oro al polso e il braccio fuori dal finestrino: possiamo anche essere derubati, ma chi è il fesso?

Questo non giustifica i ladri,consentimi.L’Italia non perde certo occasione per collezionare figurine(di merda,non di calciatori);e che siamo piagnoni lo dimostriamo in ben altre occasioni.Ma su Moreno non transigo:un arbitro di merda,il furto c’è stato e in più occasioni.Mi annulli un goal passi,ma questo ci aveva proprio presi di mira.Il fatto che poi abbiamo accolto Moreno in Italia pagandolo per partecipare a non ricordo quale programma tv dimostra che meritiamo ampiamente di essere presi a calci un culo,ma questa è un’altra storia.Col senno di poi si può ben dire che 4 anni fa non meritassimo di vincere il mondiale( e neanche stavolta,se continuiamo a giocare come ieri sera);ma ciò non cancella i torti subìti.

Mah, avessimo segnato un secondo goal si passava il turno e nessuno si sarebbe più ricordato di Moreno, la colpa è solo nostra…

Io l’ho sempre pensata come Tuchulcha, certo polli noi a non legnare i coreani come era effettivamente nelle nostre possibilità (ma direi che Lippi è il primo coach dopo Sacchi che sull’1-0 non toglie le punte per mettere i fabbri…), però l’arbitraggio del panzone ecuadoregno è stato scandalosamente mirato a far passare il turno ai padroni di casa, e questo non mi va (andava) proprio giù.
Poi ripeto ci siamo affossati con le nostre mani, soprattutto dopo che abbiamo anche invitato quel derelitto in Italia per spernacchiarlo in tv, cosa che a lui fregava na sega, si è preso il cash e via…ma questo non toglie il dolo scandaloso :mad:
Ho però goduto quando gli spagnoli, che avevano titolato “italiani piagnoni,si attaccanno sempre alle scuse, ecc. ecc.”, si sono visti riservare lo stesso trattamento, ai quarti contro la Corea, con una serie di gol annullati e fuorigioco inesistenti da far almeno pari con Moreno, e via a lamentarsi anche loro…
Alla fin fine non ce l’ho neanche più di tanto con lui, è semplicemente un derelitto che ha sfruttato la sua occasione di far cassa, ma mi fanno incazzare i “poteri forti” (scusate il termine di merda), FIFA in primis, che hanno fatto accadere una cosa del genere, con la sola giustificazione che i padroni di casa dovevano andare avanti…se succederà anche quest’anno che ci delegittimino i mondiali, cosa resta a noi poveri tifosi? :frowning:

Su Moreno: i torti ci son stati, nessuno dice di no. Però se si giocava invece di piangere s’andava avanti senza problemi.

@ Almayer: sul forum della Gazzetta ho letto che in Belgio le due TV pubbliche, quella in francese e quella fiamminga, passavano tutti i mondiali in chiaro…magari verifica.

appunto, del piero anche oggi si è lamentato con la stampa specializzata…ma cazzo, invece di fare il piangina, fai mò come iaquinta che appena entrato era in bomba e si sbatteva come un pazzo!
secondo del piero pare che tutto gli sia dovuto…mah!

Vabbeh, l’altro giorno disse pure “a me nn è sembrato di essere, dopo l’infortunio, così scarso”…consiglio fosforo al buon Alex :slight_smile:

Dal Corsera di oggi:

nella Redazione
«Il manifesto» anti direttore: basta Ghana
ROMA - All’ennesimo «ma no, ma passala quella palla, ma che tiro è?» all’indirizzo del peraltro ottimo Essien, Iaia Avvantaggiato allarga le braccia e dà voce, diciamo, ai quattro quinti della redazione: «A direttò, e mo’ hai rotto! Ma te pare che devi tifà Ghana?». Si capisce così che il terzomondismo può attendere, perfino in un tempio della sinistra come la redazione del manifesto. E può chiederlo come vuole il direttore del quotidiano comunista il tifo contro, ma la sua redazione lo segue pochino, i suoi lettori chissà: «Per ora, la nostra proposta di mandare ai Mondiali la nazionale dilettanti come ‘‘atto di etica sportiva’’ dopo lo scandalo calcio ha avuto come risposta un mare di proteste e tali e tante minacce di boicottaggio che nemmeno il Sudafrica dell’Apartheid…», sospira rassegnato Gabriele Polo. Sì, è lui, milanista accanito ma mai tifoso della maglia azzurra «nemmeno da ragazzino, tranne nella mitica Italia-Germania 4-3, forse perché sono nato al confine con la Slovenia», ad aver voluto, nel supplemento al giornale Alias, un titolo come «Forza Africa». Ed è lui stasera a piazzarsi al centro della stanza dei capi redattori, occhio puntato a una tivù piccina appesa in cima a una parete, come rappresentante quasi unico del tifo anti-Italia.
Per carità, non è solo la solita storia della sinistra che sta con i più deboli, anche se «noi siamo per la linea del dare felicità a chi non è felice». No, stavolta c’è di più: c’è che, come lo stesso Polo ha scritto, questa è un’Italia che mostra tutto il brutto dell’Italia, una squadra dai troppi simboli compromessi - Lippi, Cannavaro, Buffon -, e un’ équipe che se mai la sfangasse e portasse a casa la coppa «sarebbe la fine: il colpo di spugna sugli scandali, tutto come prima, tutti abbracciati e volemose bene». Sì, queste sono le teorie. Ma vagliele a spiegare a una redazione che sta chiudendo il giornale e che si divide: quasi tutti i capi a vedere il match nello stanzone, quasi tutta la redazione a fare il tifo per l’Italia in una stanzetta dietro, porta chiusa ma urla ben udibili. Al gol di Pirlo soprattutto («Con quella maglia, non lo sento nemmeno mio», sanguina il cuore rossonero di Polo), anche se «diciamocelo, il clima non è quello degli altri Mondiali». E al raddoppio di Iaquinta, che chiude giochi e spegne sogni, anche di prima pagina: «Se avesse vinto il Ghana - confessa il direttore - ci avremmo fatto il titolo di prima», che invece oggi è calcistico solo metaforicamente: «Aria di rigore».
E pure, Polo proprio solo non è. C’è Tommaso Di Francesco, capo pure lui, che si scalda da subito appena Civoli presenta «i nostri ragazzi»: «Ma parla per te, saranno i ragazzi tua!». E dire - raccontano - che uno dei due inviati in Germania, Roberto Zanini, è uno che all’inno di Mameli «si alza in piedi, mano sul cuore». Peccato che Di Francesco non capisca praticamente nulla di calcio, anche se il pronostico lo azzecca: «Mi dispiace solo che che alla fine il Ghana non vincerà, gli africani qualche cazzata la fanno sempre…». Accanto a lui Marco Boccitto, africanista del giornale, laziale nella vita e anti-azzurro sempre, non si scalda: «Non ce la facciamo. Ma se ce la facciamo…», mentre Angelo Mastrandrea, che da napoletano non può che «solidarizzare un po’ con Cannavaro», prepara per tutti un’onorevole via d’uscita: «In fondo ci resta Trinidad…».
In realtà, a scaldare il cuore un’alternativa all’Italia ci sarebbe, è il Brasile del gioco e della gioia, ma in fondo allo stomaco, giù giù, l’azzurro domina anche qui. E tra battute: «Entra Pimpong, ora lo mettono a centrocampo», «Ma i tifosi del Ghana da dove arrivano, direttamente da Lampedusa?» non proprio politically correct (al direttore scapperà anche un «povero negretto, piange», all’indirizzo di un piccolo tifoso e le spietate donne della redazione lo crocifiggono: «Hai detto negretto, hai detto negretto!!»), alla fine fa tutti felici il 2 a 0. «Sono contento, perché i miei sono tutti contenti. Anche se l’Occidente ha vinto ancora una volta…», sorride il direttore. Che nonostante abbia permesso la pubblicazione di un pezzo provocatorio, a firma Alberto Piccinini, «I dieci buoni motivi per sostenere gli Usa ai Mondiali», uno dei quali è «perché nel calcio si sta con i più deboli», su una cosa mette d’accordo la redazione intera e tutta la sinistra: «Chi tifare a Italia-Stati Uniti? Beh, non esageriamo, sto con Totti e compagni». Da queste parti, nemmeno Moggi fa paura quanto Bush.
Paola Di Caro

Alex del Piero è entrato solo 11 minuti, mi sta bene.
Ma a guardarlo negli occhi mentre aspettava di entrare avevo già capito tutto.
Presente gli occhi di “Oddio come mi chiamo? Che ci faccio qui? Mamma…dove sei?”
E poi lo ho visto correre, un paio di duelli…persi senza lottare.
Mi spiace molto ma alex non c’è stato ieri. D’accordo per i 10 minuti ma se tu giochi 10 minuti ti sbatti lo stesso, la sudi quella cazzo di maglia e se serve ci lasci il sangue in campo. Io la vedo così, ma probabilmente Alex e altre fighette come lui che prendono miliardi all’anno , no.Aggiungici il fatto di calciopoli e che forse alex, a quasi 32 anni, occasioni perse, periodi di forma mai costanti, non sa proprio di che morte vuole o deve morire
E aggiungo: Preso atto di cio:
Secondo me all’interno della nazionale e del mondo del calcio in genere manca ancora una vera filosofia di gestione dei conflitti interni e soprattutto dello stress, e sto parlando anche della de-motivazione da arbitraggio Moreno.
Spaccavamo il culo ai coreani, altri 2 gol, anzichè piangere sul latte versato da qualcun altro e passavamo noi!
Ma a volte assisto davvero a situazioni vergognose, litigi da “asilo nido”. Bell’esempio.
Dobbiamo rifletterci sopra…

Sì, ma bisogna avere il cavo, e l’amico da cui sto ora ha solo il sat…:mad:

Anche Beppe Grillo ha annunciato che avrebbe tifato Ghana;sorry,ma stavolta può andare affanculo.Però l’idea di mandare la squadra dei dilettanti per protesta sarebbe stata carina,devo riconoscerlo.Magari avrebbero pure giocato meglio…

Ma in Italia-USA Beppe Grillo per chi tiferà?

Per lui è un peccato non assistere al “derby” USA - IRAN.

comunque guarda, per me sacchi resta il cretino che ci ha fatto uscire dall’europeo 96 con una bella squadrotta per le sue teorie del cazzo

e anche quello che è arrivato in fondo a USA 94 solo perchè aveva baggio in versione uno dei migliori giocatori mai visti in un mondiale

adesso lippi che non faccia qualche cazzatona per l’appunto alla sacchi, e contro gli USA faccia venire giù la migliore formazione che ha per vincere e basta, compreso er pupone, senza stare a fare conti e conticini della minchia, per cercare di far crescere questa squadra partita dopo partita e pompargli convinzione e adrenalina nella spina dorsale

io per l’intanto 'ste gran squadre al mondiale non le ho ancora viste, stasera vediamo il brasile, comunque francamente la premiata fichetteria una bella lezione se la meriterebbe

Una partita così sarebbe priceless…:smiley:

Tornando su Del Piero, c’è poco da pretendere…ha detto bene BMW, non sa m,anco lui cosa ci fa. Faccio notare che a fine partita la squadra festeggiava, lui li ha guardati da cinque/sei metri e se ne è andato via tutto mogio. Non è un bel segnale, secondo me…

Ma sbaglio o già c’è stata nel 2002 (con vittoria dell’Iran) ?