[Italia - Ghana] cazzo,il nuovo Moreno?

http://sport.alice.it/it/cmc/mondiali2006/200623/cmc_97040.html

Italia, attenta al nuovo Byron Moreno
11 06 2006

[i]Il cammino mondiale azzurro riprende sotto il segno di un altro arbitro piuttosto chiacchierato e dalla grigia fama ‘antiitaliana’, il brasiliano Eugenio Carlos Simon.

Brasiliano di Porto Alegre, Simon ha 40 anni, ed è di professione giornalista. sarà lui a dirigere il debutto azzurro contro il Ghana.

Il fischietto brasiliano è noto alle cronache azzurre per due arbitraggi discutibili e dannosi in Italia-Spagna alle Olimpiadi del 2000 e Italia-Messico ai Mondiali 2002 in Corea, partita che precedette la chiacchieratissima Italia-Corea, diretta da Byron Moreno.

In Italia-Spagna, Simon finse di non vedere una gomitata al volto di José Mari a Cirillo dopo soli 8 minuti, falsando la storia del match che poi vide gli iberici prevalere.

Ben peggiore fu la sua direzione di Italia-Messico a Oita, in Giappone. Simon distribuì gialli sistematici agli azzurri (che poi avrebbero sfidato i padroni di casa) ammonendo Totti, Panucci, Zanetti, Montella, Zambrotta e Cannavaro (per un fallo inesistente) che saltò il match successivo contro i Coreani.

Simon, in quel match, annullò due gol validi all’Italia - limpido soprattutto quello di Inzaghi - rendendo la vita degli azzurri piuttosto dura .

Il brasiliano è internazionale dal 1998, è al suo secondo Mondiale, ha diretto una finale Intercontinentale e si troverà - curiosamente - ad arbitrare l’Italia ben due volte negli ultimi tre match mondiali.

Nel 2002, Simon fu sospeso in Brasile per un arbitraggio ‘‘scandaloso’’ in Corinthains-Brasiliense, e in particolare assegnò un gol al Corinthians viziato da un clamoroso fallo; subito dopo negò un rigore plateale a un attaccante Brasiliense.

Il tutto in un’atmosfera che fa pensare a una precisa vocazione ‘anti azzurri’ della Fifa, secondo il teorema che una vittoria dell’Italia degli scandali al Mondiale sarebbe una pessima promozione dello sport più praticato al mondo.

L’ultimo arbitro a dirigere un match dell’Italia ai Mondiali è stato l’equadoregno Byron Moreno, icona di un’ottavo di finale amarissimo per i colori azzurri.

Trascinati ai supplementari dopo aver dominato la sfida con la Corea padrona di casa, l’arbitro sudamericano ne combinò di cotte e di crude collaborando alla nostra eliminazione.[/i]

Insomma, ci stiamo già preparando a pararci il culo in caso di disfatta?
Certo che un altro arbitraggio alla Moreno non lo potrei reggere…per ora non se ne vede il motivo, a parte pensare già a toglierci dalla strada del Brasile,che negli ultimi mondiali deve sempre andare avanti a tutti i costi :wink:

Sì. Ne dubitavi?

Io sono ingenuo :wink:

E anche somaro, direi, la giusta sintassi era:

Insomma, ci stiamo già parando il culo in caso di disfatta?

Se segni 4 gol un nuovo moreno non conta. Questo è ciò che penso.

Se non li segni dai contro l arbitro. Pensiamo a segnare, che l arbitro ci fa un baffo.

Queste cose non stanno nè in cielo nè in terra.
Se ne andassero affanculo tutti i giornalisti e non mettiamoci a spararci seghe mentali di nessun genere. Siamo dei calabraghe e dei merdosi cagasotto se iniziamo già a fare le piangine fighette del cazzo perchè abbiamo un arbitro che in passato ha fatto cappellate contro di noi.Anzi, è un pò una ricerca di scuse prima del tempo in caso di eventuale disfatta, e non mi sta bene.
Pensiamo a giocare al pallone, a segnare e soprattutto a vincere.
Senza troppe chiacchere.
Rimpiango davvero i mondiali di tanti anni fa, coi giocatori segregati e il mister che gli tira le borse e le scarpate sui denti se sbagliano…ora ci sono gli psicologi, le mogli, le fidanzate, i soldi…11 miliardari che prendono a calci una palla e per di più si lamentano.
Zitti, soffrire, sanguinare, sudare e Vincere, onorare la maglia e tutta Italia, cazzo!

Ok, ma perché il “Noi”? Sei stato convocato e non ci hai detto niente?

(Scusa, è vero:rolleyes: :rolleyes: )

Pluralia Maiestatis:D
o “Pluralis Maiestatis” come dice il grande lebowski.

L’ho vista a sprazzi e non me ne intendo ma mi pare che sia andata piuttosto benino. :slight_smile: Piuttosto strabici i calciatori del Ghana…

francamente il ghana poca cosa, lontano anche dalla fisicità delle squadre africane del passato, però una partita non disprezzabile

bravo il segaiolo anche a parte il gol, anche perrotta e nesta hanno giocato molto bene, toni e gilardino si sono pestati troppo i piedi all’inizio poi si sono sistemati un pò, iaquinta in quel tipo di situazione può essere unico, totti non dispiacevole

ai tre gufi sul comò (mazzola e gli altri due telecronisti) spero gli venga una gastroenterite con cacarella a fischietto che si riprendono verso metà luglio

Inizio deludente, prima del (bellissimo) gol di Pirlo i Ghanesi avevano preso anche un pò di coraggio, ma non avevano per niente mira e idee(meno male).
Fisicamente più forti di noi, specie a centrocampo. La difesa mi sembrava più scandalosa, ma ci ha pensato Kuffour a risistemare le cose…
Abbiamo sofferto molto nella parte centrale.Soffriamo ancora troppo.
Sono contentissimo per il risultato: il secondo gol è stato un bel regalo ma ce ne siamo mangiati davvero tanti, almeno 3.
L’Ingresso di Del Piero: Irriconoscibile e agghiacciante.Correva al ralenti.
Camorranesi il solito pirla che si fa ammonire appena entrato. Peccato x l’ammonizione(da stupido) a Iaquinta .
Arbitraggio abbastanza bastardo ma non di parte.
Il Pupo non ha dato tanto, ha fatto bene a cambiarlo, così si riposa e vede di far meglio in seguito.
C’è stato un momento in cui avrei voluto veder Pippo Inzaghi…c’è tempo.
Secondo me c’è parecchio da lavorare, giocare un pò di più sulle fasce e cambiar gioco spesso: manca zambrottone e si vede!
Comunque va bene così: 2 a 0, 3 punti, morale ad alti livelli, si guarda con un pò di serenità alle prossime 2 partite (Ma che non diventi tranquillità eccessiva e mollezza alla quale troppo spesso siamo stati abituati,)

Nota dolente:Che cazzo me ne frega della Seredova e della sua storia con Buffon? Che cazzo mene frega di De Rossi che si è sposato?
Mondiali o Uomini e Donne?
'Fanculo.

Devo essere sincero,gli Azzurri li ho trovati un po’ fiacchi.Effettivamente i 2 goal erano da applauso,ma soprattutto all’inizio del secondo tempo c’era una svogliatezza che levati…il Ghana aveva buon gioco ma non sapeva concludere,francamente non andrei troppo orgoglioso della vittoria.Speriamo bene,ho sentito dire peste e corna dei Cechi.

ps.
Quanto all’arbitraggio,quello di stasera m’è parso corretto.Ammonizioni ne sono fioccate,ma a mio parere erano meritate.

  1. La partita con la Corea l’abbiamo persa noi, Moreno centra na sega.

  2. L’arbitro di ieri sera è stato fin troppo buono, c’era un bel rigore grazie alla spinta di De Rossi.

  3. Comunque la partita non m’è dispiaciuta, se escludo il solito rallentamento italico post goal. Era da un po’ che non vedevo un’Italia con la vogli di segnare. 3 a Camoranesi per il fallo stupido da dietro, 4 a Iaquinta e Cannavaro che mandano via il pallone per perdere tempo.

Per finire, un bello 0 alla Fifa, le partite sono criptate su tutti i canali, tranne sulla tedesca ZDF, dove mi sto guardando tutte le partite, ovviamente in tedesco…:mad:

Quanti tocchi di prima di totti. Pura poesia.
Delpiero ha toccato una sola palla o sbaglio?! Continuo ad odiarlo.

È entrato all’82°, che doveva fare?

aggiungici che è anche un frocio…

cmq meglio totti al 50% che Alex al 120%

Senza dubbio.
Per me Del Piero, al di là del “periodo d’oro” pre-infortunio del '98, è sempre stato sopravvalutato.
Ma dargli contro perché non tocca palla appena entrato, nei 10 minuti finali, mi pare assurdo.

sinceramente mi scoccia giudicare un giocatore da uno scampolo di dieci minuti di partita

però pierpiero è entrato veramente mollissimo

sarà un paragone sconveniente però iaquinta non è che sia entrato molti minuti prima, però sembrava avesse un asino recalcitrante nel culo tanta la voglia di spaccare il mondo e di giocarsi il suo sogno senza lasciare niente di intentato, e la differenza si è vista

comunque a memoria d’uomo non ricordo un allenatore della nazionale che sull’1-0 a un quarto d’ora dalla fine toglie due punte e ne mette altre due, anche se appena un pò più votate a tornare

bravo lippo lippi

Aggiuncigelo tu. A me che importa.

Non direi proprio, anzi:

Delpiero ha toccato una sola palla o sbaglio?! Continuo ad odiarlo.

Oddio, per 10 minuti…