Italo disco oscuro.... Chi sono questi due?

Alcuni sul web non riescono ad individuare il gruppo che canta questa canzone

Sembrano un clone dei Righeira con un giovane Andrea Diprè che prova a fare il mimo.
Il pezzo è interessante nella sua rozzezza, sembra utilizzare un preset del Roland Juno 60 con arpeggiatore.
E poi hand claps per dare quel tocco italo nn pre 1985.
Forza ! Spremete pe meningi!!!

5 Mi Piace

Non è per nulla facile. Tieni presente che nel biennio 84-85 uscirono badilate di produzioni simili. Molte prodotte solo su 12" da discoteche o, più raramente, da negozi di dischi (ma anche da negozi di strumenti musicali) e distribuiti solo a livello locale. Il brano molto rozzo, hai detto bene, pare più new wave che italo disco. È ovvio che i due giovanotti non hanno idea di quanto stanno facendo.

1 Mi Piace

A tratti sembra Totò.

Non mi sorprenderebbe se si trattasse di un pezzo non pubblicato. Della Italo si è raschiato il fondo del barile con le reissue, comprese stampe private e/o locali.

Clip straordinaria comunque, fa il paio con Clay Pedrini di cui però si sa tutto:

3 Mi Piace

Anche questo fantastico! Arpeggiatore+ hand claps molesti..
Ci sarebbe anche Alex Valentini da ascoltare.
Il pezzo che ho postato, ad un certo punto sembra che diventi questo:

O meglio, sembra riprendere il giro che si sente al minuto 2.40

1 Mi Piace

Qui siamo al lusso con strumenti veramente suonati e anche un coro femminile. Si sente che c’è qualche soldo. D’altronde c’erano di mezzo i fratelli De Scalzi (si, uno è proprio Vittorio) con distribuzione Disco Magic. I due ragazzotti, invece, dovrebbero essere bolognesi. Più che esibirsi in tv danno l’impressione di due a una festa che stanno facendo di tutto per farsi notare dalle ragazze.

1 Mi Piace

Anche questo pezzo oscuro merita

Prima o poi salteranno fuori il nome dei giovanotti bolognesi

1 Mi Piace

Non sono proprio dei misteriosi. Si chiamano Leonardo Del Vita e Sabrina Anselmi, livornesi mi pare, prodotti nientemeno che da Gianni Dall’Aglio. Nel 1987 fecero anche una sigla RAI. Anche in questo caso si sente essere un prodotto professionale, mentre quello dei due militi ignoti pare uno scherzo tra amici.

Si, anche mai dire TV li fece una grande pubblicità.“l’intensità di una dattilografa” cit.

Comunque il focus sono i due tarantolati che ballano a NTV. Video quasi perfetto, con tendine a ritmo di musica e TV CRT sullo sfondo ( a occhio un philco tx10)

In uno studio che sarà stato 2 metri per 2. Per quanto riguarda il testo mi pare che il succo sia nel proporsi (tipo ‘you can kiss me, if you want it’), ma di ricevere solo due di picche (e ci credo!). Del ritornello capisco solo ‘satisfescion’.

2 Mi Piace

Segnalo che c’è un tentativo di identificazione pubblico:

Ovviamente già scontratosi con l’amministrazione italiana. Interessante che NTV fosse di proprietà del PCI.

4 Mi Piace

Escluderei la parodia perché i due mi sembrano convinti. Rivelli lo conosco perché faceva una trasmissione su Rete Mia, ma non ne ricordo il titolo, che ogni tanto vedevo.

Piccolo appunto siglesco…
La sigla televisiva era Signor Rossi e non Non dirmi No.
Il programma condotto da Luisa Rivelli e oltre a parlare delle solite menate su valori nutrizionali, come fare la spesa, indagini di mercato e altro, troviamo qualche breve cartoon appunto del Signor Rossi personaggio creato, come tutti sappiamo, da Bruno Bozzetto.
Questa é la copertina del 45 giri, come potete notare stessa foto del disco precedente…
Per un programma tv basato sul risparmio, anche la casa discografica ha preso tutto in parola…:rofl::rofl::rofl::rofl:

4 Mi Piace

Anche qui lo cercano, ma finora senza risultato.

https://www.reddit.com/r/italodisco/comments/1dlb6ss/unknown_italo_disco_song_1985/

Bisognerebbe contattare vecchi disc jockey bolognesi o dei dintorni. Magari si ricordano qualcosa.

misteriosissimi anche per me. prima volta che li sento da che hanno avuto il coraggio a oggi. conosco però non poca gente a cui un livello così vertiginoso di scultrash farebbe decisamente cappottare il cervello.

1 Mi Piace