Jack Ketchum's The Girl Next Door [2007 - G.Wilson]

tratto da una storia vera, questo film racconta la tragica vicenda di una giovane ragazza segregata e seviziata da una sua zia che l’aveva accolta in casa dopo la morte dei genitori.
Il film è davvero disturbante per le atmosfera e la regia ferma di un regista praticamente esordiente.
Le scene pur lasciando molto all’immaginazione, riescono a coinvolgere lo
spettatore e calarlo in vortice di violenza senza pari.
Un piccolo gioiello che purtroppo forse non vedremo in versione italiana.
Consigliatissimo.

Visto qualche giorno fa anche questo.

Molto consigliato anche da parte mia.

Devastante.
L’ho appena visto e mi ha davvero steso, non mi aspettavo un film del genere.
Anche se non privo di difetti che ho trovato davvero grossolani (il prologo e l’epilogo sono di rara cretineria) trovo che sia uno dei film più tristemente disturbanti che abbia mai visto, una vera mattonata in pieno volto.

È la storia degli abusi subìti da una ragazzina e dalla sua sorellina, sistematicamente torturate ed umiliate dalla zia con la complicità dei cuginetti e dei ragazzini del quartiere.
La cosa che rende il tutto ancora più tremendo è che la storia si basa su fatti realmente accaduti.

La scelta di lasciare fuori campo gran parte delle torture è quantomai riuscita. Avrei davvero preferito vedere qualche effettaccio piuttosto che dover immaginare le atrocità subite dalla ragazzina. La regia è pulita, molto pudica (anche se qualcosa la concede…) e gli attori sono tutti molto bravi. La zia pazza è abbastanza agghiacciante e i ragazzini sono tutti molto calati nella parte.

Lo consiglio anche se bisogna avvertire che si tratta di uno di quei film che possono fare male. A me l’ha fatto, non credo che lo riguarderò mai più, il dvd prenderà la polvere.

Esiste anche un altro film su questo caso di cronaca nera: An American Crime, dello scorso anno, con Ellen Page.

Molto interessante. Su Play.com non lo vedo, su eBay è un problema visto che esistono ben 2 films con lo stesso titolo. Giorgio qualche dritta su un’eventuale acquisto?

In effetti l’omonimia del film con la commedia del 2004 rende complicate le ricerche.

Il dvd è questo, io l’ho ricevuto gratis dal distributore quindi non saprei dirti quale sito lo venda al prezzo più conveniente.

Segnalo che il dvd è senza sottotitoli.

Possibilità di nolo vi sono?
Anche io ne ho sentito parlare bene ma spesso confondono con la ragazza della porta accanto.
Visti poi i commenti non voglio comperarlo.

Non credo che sia uscito in Italia e neanche so se uscirà. Io ho il dvd R1.

Volete vedervi un film abbastanza disturbante? siete amanti di Guinea pigs? amate vedere violenze gratuite di ogni genere su esseri umani, magari femminili? ecco il film che fa per voi, ovviamente mai uscito in Italia,
e visto dal sottoscritto in lingua originale.
Non fatevi ingannare, parte come un normale teen-movie, o quasi, ma poi si trasforma…
Sia chiaro, cinematograficamente non un capolavoro, ma qualcosa di curioso si.
Ah, Ketchum è lo stesso che ha scritto Red (2008), film che ebbi già occasione di consigliarvi…vabbuò, va, apro un thread anche su questo.

http://www.imdb.com/media/rm1073057792/tt0830558

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?p=160228
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=13490

niente…admins fate qualcosa: il mio tasto di ricerca non funziona :mad:

Per saperne di più…

http://www.horror.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1429&Itemid=30

C’è un DVD americano che ha la stessa copertina. Sai se sono disponibili eventuali sottotitoli in inglese? Su eBay c’è qualche venditore che lo ha in stock ma finora nessuno ha saputo soddisfare la mia richiesta

Ma Jack Ketchum è anche lo scrittore di horror/thriller di cui Stephen King tesse le lodi da anni? Io qualcosa di suo l’ho letto ed è parecchio disturbante. Non sapevo girasse anche film, se di lui si tratta.

il film è tratto dal romanzo di Ketchum ma la regia è di Gregory Wilson.

Grazie dell’info. A quanto ricordo l’unico romanzo suo tradotto in Italiano era In viaggio con l’assassino, decisamente per stomaci forti.

c’è un altro film (con Ellen Page!) che si basa sulla storia di Silvia Likens, si intitola An American Crime, sempre del 2007.

Sembra che sia uscito in DVD italiano, una release piuttosto sorprendente. Ecco la scheda di Amazon:

http://www.amazon.it/gp/product/B00KXCEXXK/ref=s9_simh_gw_p74_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1ASAH827069WM9M1M2W8&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451014987&pf_rd_i=426865031&tag=chrome07-21

Oddio, sorprendente non tanto. Da un po’ tengo d’occhio la Koch, visto il loro interesse per l’horror contemporaneo underground… non l’ho ancora visto in giro comunque, questo DVD. Quanto al film, l’ho recuperato tempo fa in lingua originale ed è veramente incisivo, fedelissimo al romanzo e altrettanto disturbante. Riduttivo considerarlo un horror, come il testo ispiratore del resto. A dimostrazione del fatto che l’orrore del mondo reale supera in raccapriccio la fantasia di qualsiasi scrittore.

Regolarmente uscita l’edizione italiana.