Jack la Cayenne (Alberto Longoni)

E’ vivo ? E’ morto ? Che fine ha fatto il nostrano Popeye mangiatore di tazzine ?

Pochi mesi fa, ancora in ottima forma, è intervenuto nel corso di un programma dedicato a Clem Sacco.

Strane coincidenze… pensate che l’ho visto proprio stasera! :smiley:
Ovviamente non di persona bensì in video: faceva la parte di un albergatore (con tanto di baffoni anni '70… all’inizio non l’avevo riconosciuto!) ne “La morte risale a ieri sera (I milanesi ammazzano al sabato)” di Duccio Tessari :smiley:
Non sapevo che avesse partecipato a questo film… e poi nei titoli di testa non avevo notato il suo nome: qualcuno di voi si ricorda se risulta accreditato come Alberto Longoni? :confused:

Certo che è vivo! è mio zio, gli ho letto oggi i vostri post al telefono e ha riso un sacco!
Vive a Roma da anni ormai, e mi ha detto che a Settembre riceverà un premio per Yuppie Du insieme a Celentano a Venezia,mi pare.

comunque si, si chiama Alberto Longoni.

Per sapere se un attore è accreditato o meno (nell’ambito poliziesco), ti basta visitare un sito che si chiama: http://www.pollanetsquad.it/film.asp?PollNum=104 . :smiley:
Jack La Cayenne era accreditato, solo che il suo nome si nascondeva bene nella luce bianca:

In Yuppi Du di Celentano era assolutamente fantastico! Da quel film ho iniziato davvero ad apprezzarlo :wink:

Lo ricordo in “Squadra Antiscippo” Fresco Reduce del Successo, NazionalPopolare, dell’Indimenticabile Trasmissione Televisiva di (Compianto ed Immenso) Enzo Trapani: “NON STOP”…:slight_smile:

Lo ricordo con tanta simpatia anche nel film CUANDO CALIENTA EL SOL… VAMOS ALLA PLAYA… accanto a Gianni Agus e Carmen Russo.

Io la prima volta che l’ho visto è stato nell’episodio con celentano in di che segno sei! Quando l’ho visto mettersi la tazzina in bocca ho detto: “Macheccazzo…!” Ci sono rimasto! E la mitica melato che fa volteggiare il bicchiere, beve e gli dice: “Becca!” :smiley:
E poi le scene dove ballava tutto snodato! È da lì che è diventato uno dei miei caratteristi preferiti!

Nella puntata di Stracult della prossima settimana ci sarà una sua intervista credo proprio riguardante il film.

Nella puntata di Stracult della prossima settimana ci sarà una sua intervista credo proprio riguardante il film.