Ho acquistato in edicola le prime due uscite a 9,90 l’una di questa collezione di cui però non so nulla se non solo i titoli delle prime due uscite:
L’impero proibito
The Myth
Anche in rete non riesco a trovare un sito dove viene proposta la scaletta delle uscite, qualcuno di voi ne sa qualcosa in più? Nel retro del bristol non è riportato nulla se non la trama del film.
Anche io ho preso The Myth per caso in edicola perchè ho visto il cartoncino con la sagoma di Jackie Chan che spuntava tra gli altri dvd… ho guardato su internet ma in effetti non c’è niente, comunque prossima uscita dovrebbe essere “La vendetta del Dragone”
Se le uscite sono tutte le vecchie pellicole di Jackie,cioé quelle girate negli anni 80,insieme a un Sammo Hung giovanissimo (e già bruttissimo!),compratele a scatola chiusa!
Anche se “Terremoto Nel Bronx” é piacevolissimo (complice la canzone degli Ash “Kung Fu”,che consiglio),i primi film film,girati in giappone,sono molto più genuini di tutti quelli girati a Hollywood…
Nella mia infinita ignoranza,non mi ero documentato sulla carriera artistica di Jackie,e vedendola,non pensavo fosse così vecchio : il primo film lo ha fatto,anche se come stuntman,nel 1962.
Per prime pellicole intendevo “Drunken Master” o " Chi Tocca Il Giallo Muore",pensando fossero state fatte negli anni 80,analizzando soprattutto i veicoli usati.
E ripeto,nella mia ignoranza pensavo fosse giapponese…tanto cosa cambia tra Cina e Giappone : hanno sempre gli occhi a mandorla e fanno arti marziali…un pò come gli svizzeri che fanno gli orologi a cucù…
P.S. : comunque,in “Cannonball”,é un personaggio delirante,poco meno del suo co-pilota…