Jesus Camp


Volete vedere un documentario agghiacciante, disturbante e, a suo modo, sconvolgente?
Guardate Jesus Camp, bellissimo documentario del 2006 diretto da Heidi Ewing e Rachel Grady, tra l’altro candidato all’Oscar.

È il lucido resoconto di quello che avviene in un campeggio dove dei ragazzini vengono mostruosamente plagiati verso un delirio bigotto davvero da brividi.
Tra predicatori che dicono che vogliono che i bambini siano votati alla causa di Gesù tanto quanto gli islamici sono votati a quella di Maometto, allucinanti rap cattolici (“JC is in the house!!!”), bambini il cui unico desiderio è quello di diventare dei predicatori, bambine che inneggiano alla guerra santa e vogliono creare “l’esercito di Dio”, un’orrida predicatrice cicciona che pratica un sistematico lavaggio del cervello a tutti i bambini che pendono dalle sue labbra e che vengono indottrinati con metodi subdoli e realmente infami, l’adorazione di un cartonato del presidente George W. Bush, la richiesta di benedizioni per qualsiasi cosa, compresi i file powerpoint che serviranno durante gli incontri, una demonizzazione tanto ributtante quanto scorretta dell’aborto e tante altre nefandezze si ha uno spaccato davvero mostruoso di un’America retrograda e senza speranza.
Si vedono bambini piangere disperati mentre chiedono perdono a Dio, bambini che si buttano per terra parlando lingue sconosciute in un delirio mistico desolante, si assiste alla demonizzazione di Harry Potter perché contiene stregoneria, si vedono mamme che non mandano i bambini a scuola preferendo istruirli a casa con deliranti teorie sull’evoluzione…
L’unico che cerca di contrastare questa follia è uno speaker radiofonico che però poco può contro questo esercito di invasati.

Le autrici del documentario non prendono posizione e mostrano questi orrori (perché è di orrori che si tratta) con uno sguardo quasi entomologico.

Lo consiglio fortemente, fa riflettere e fa molta paura.

Povera America…

Esistono due dvd attualmente. Uno inglese ed uno americano. Io ho l’R1 che si trova su eBay per pochi spiccioli.

Mi hai incuriosito, ma subs in italiano no, immagino?

Il dvd in mio possesso li ha solo in spagnolo.
Non so se quello inglese ha qualche sottotitolo ma certamente non in italiano.

Comunque qualcuno mi ha detto che forse è stato sottotitolato per un passaggio satellitare su un canale italiano…

pura follia
ma poi la cicciona che si lamenta che gli uomini non sanno più digiunare è qualcosa di altamente paradossale

L’ho pensato anche io :smiley:

Triste documentario. L’indottrinamento spinto ai massimi livelli.