Jimmy Savile: A British Horror Story - I Crimini di Jimmy Savile: A British Horror Story (2022)

Poliedrico e istrionico personaggio televisivo britannico , descritto dal grande pubblico come un incrocio tra Gesù Cristo e Babbo Natale, avverava i sogni e i desideri dei suoi spettatori, durante il tempo libero intraprendeva imprese sportive e passava il suo tempo libero facendo volontariato in ospedale, e si sollazzava con personaggi altolocati e addirittura con la Famiglia Reale che arrivò a proclamarlo Cavaliere, unico dettaglio, non si riesce a carpire mai nulla delle sue relazioni amorose, cosa si cela dietro Jimmy Savile.

Come dico sempre, non c’è niente che netflix faccia bene come i documentari di inchiesta, personaggio oscuro per quanto onnipresente nei media britannici, i cui ricordi sono sepolti sotto un monolito di pietra come il demone Rawhead Rex.
Una pagina di storia a dir poco vergognosa e raccapricciante della quale onestamente non avevo mai sentito parlare.
Dategli un occhiata, è una miniserie di appena due episodi di circa 90 minuti, vi piacerà.

3 Mi Piace

Visto anch’io, il miglio modo per nascondere un crimine è farlo alla luce del sole. 400 e passa persone molestate, dagli anni 50 ai 2000, amicizie con i Beatles, Elvis, gli Stones, e soprattutto la famiglia reale, che addirittura gli chiedeva di scriver loro i testi di alcuni discorsi. Non conoscevo il personaggio, ma in Inghilterra era tipo un mix tra Cecchetto e Pippo Baudo, ha creato la più famosa trasmissione musicale (Top of the Pops), e poi andava negli ospedali psichiatrici a molestare…agghiacciante.

2 Mi Piace

Visto qualche settimana fa. Davvero agghiacciante e disturbante: è come se in Italia un personaggio televisivo dal volto familiare, tipo Mike Bongiorno o Pippo Baudo, si fosse macchiato di una tale ignominia.
E dire che pure ci ha scherzato sopra, facendo allusioni più o meno velate sui suoi comportamenti, per tutta una vita… ma come sempre non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

1 Mi Piace