Poliedrico e istrionico personaggio televisivo britannico , descritto dal grande pubblico come un incrocio tra Gesù Cristo e Babbo Natale, avverava i sogni e i desideri dei suoi spettatori, durante il tempo libero intraprendeva imprese sportive e passava il suo tempo libero facendo volontariato in ospedale, e si sollazzava con personaggi altolocati e addirittura con la Famiglia Reale che arrivò a proclamarlo Cavaliere, unico dettaglio, non si riesce a carpire mai nulla delle sue relazioni amorose, cosa si cela dietro Jimmy Savile.
Come dico sempre, non c’è niente che netflix faccia bene come i documentari di inchiesta, personaggio oscuro per quanto onnipresente nei media britannici, i cui ricordi sono sepolti sotto un monolito di pietra come il demone Rawhead Rex.
Una pagina di storia a dir poco vergognosa e raccapricciante della quale onestamente non avevo mai sentito parlare.
Dategli un occhiata, è una miniserie di appena due episodi di circa 90 minuti, vi piacerà.
Visto anch’io, il miglio modo per nascondere un crimine è farlo alla luce del sole. 400 e passa persone molestate, dagli anni 50 ai 2000, amicizie con i Beatles, Elvis, gli Stones, e soprattutto la famiglia reale, che addirittura gli chiedeva di scriver loro i testi di alcuni discorsi. Non conoscevo il personaggio, ma in Inghilterra era tipo un mix tra Cecchetto e Pippo Baudo, ha creato la più famosa trasmissione musicale (Top of the Pops), e poi andava negli ospedali psichiatrici a molestare…agghiacciante.
Visto qualche settimana fa. Davvero agghiacciante e disturbante: è come se in Italia un personaggio televisivo dal volto familiare, tipo Mike Bongiorno o Pippo Baudo, si fosse macchiato di una tale ignominia.
E dire che pure ci ha scherzato sopra, facendo allusioni più o meno velate sui suoi comportamenti, per tutta una vita… ma come sempre non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
visto anch’io e neanch’io lo conoscevo. devo dire che si vede da praticamente subito che non è un tipo del tutto in quadro e dal comportamento ipercalcolatissimo. spirgiona dal primo minuto un’antipatia e un che di sospettoso vertiginosi. non mi hanno affatto stupito gli altari via via scoperti. mi ha invece stupito enormemente che un giuggiolone fastidioso per non dire odioso come questo venisse considerato magnetico e tenuto in palmo di mano da tutti. sarà anche che diffido per natura dell’ostentata filantropia, che da che storia è storia è sempre stata una copertura del peggio.