Joan Lui - Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì (A. Celentano, 1985)

Celentano è una merda. :mad:

PS: Scusate, avevo scritto un post lunghissimo ma mi è salata la corrente e ho perso tutto prima di postare, se ho voglia reintegro domani. L’assunto che sta qui sopra comunque riassume il mio pensiero globale :wink:

1 Mi Piace

Joan Lui é un capolavoro dell’Eccesso Ingiustificato.

Joan lui è inguardabile, però ha il fascino del brutto ovviamente

Però, F&F, se non ricordo male il film non ti dispiacque…

Joan Lui - ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì (1985)

Regia: Adriano Celentano
Soggetto e sceneggiatura: Adriano Celentano
Musiche: Adriano Celentano

Con: Adriano Celentano, Claudia Mori, Mirko Setaro, Gianfabio Bosco, Rita Rusic, Al Yamanouchi, Marthe Keller, Federica Moro

Durata: 160’ (ma girano copie registrate dalla tv di soli 130’).

A dirla tutta ho subito pesantemente il fascino del film, sarà che è talmente brutto da sembrare bello, non so… il delirio di onnipotenza del molleggiato sarà anche stato disastroso al botteghino, dato che il film costò molti miliardi e in pratica non fece una lira, però il film per me ha un suo fascino. Mi chiedo: ma oggi Celentano se ne vergognerà o no? Mi pare che non sia mai più tornato sull’argomento Joan Lui da allora…

condivido in pieno anche io la teoria del fascino del brutto.

la prima volta che io ho visto joan lui mi sono detto puhhhhhhhh che schifo di film mamma mia.ma come ha potuto fare un film del genere il mitico mollegiato

pero ogni volta che lo danno in tv e io faccio per caso zapping sul film rimango come hipnottizato , non so anche io il perche.

una cosa molto bella pero il film ce la la colonna sonora.

la canzone mia preferita credo sia splendida e nuda anche il video non e niente male.

gian e mirko setaro sono bravi , federica moro come sempre bella.

diciamo che io di questo film salverei il 40 percento il resto e merda.

fra l´altro celentano in prima serata su raiuno e come rissubirsi joan lui e quasi uguale come al film le pause e cose varie,pero lo spettacolo a volte fa piu ridere del film.

era meglio se celentano continuava a fare i film con catellano e pipolo invece di questo flop.

Per quanto ammiri il molleggiato posso tranquillamente dire che il film è una stronzata galattica…è davvero l’unico suo film che non son riuscito a vedere fino alla fine.Troppo delirante…sembra che voleva girare un capolavoro ma poi s’e trovato in mano un film che davvero non va da nessuna parte, non ha assolutamente senso.Per la produzione di questo megaflop c’e stato anche un giro di miliardi altissimo per l’epoca, coreografie costosissime, effetti speciali degni di Rambo :slight_smile: ,comparse e ballerini d’oltreoceano strapagati…Inoltre celentano pare che fece anche causa alla produzione poiche forse, quest’ultima, capendo la cazzata che aveva girato adriano decise di rimaneggiarlo e farlo arrivare nelle sale tagliato di circa 30 min a sua insaputa.
Peccato, perche adriano con Yuppi Du aveva dimostrato di avere i numeri per fare davvero dell’ottimo cinema…forse la sua smania di onnipotenza col tempo gli ha un po dato alla testa.

il film uscì nelle sale in due versioni, una “corta” e una lunga: a Ferrara arrivò quella lunga e il pubblico usciva alla fine del primo tempo.

Versione lunga o corta? Magari lo si puo capire vedendo a che ora termina no?

Un film sconclusionato che sinceramente non mi e’ assolutamente piaciuto…

La goduria è proprio in quello “sconclusionato” :wink:

Io non ho goduto molto nel vederlo…comunque e’ solo questione di gusti.:slight_smile:

Grandioso l’inizio, tutta la scena in treno fino all’arrivo al porto di Genova…da lì il film inizia a delirare e non la smette più per oltre due ore. Ma quei primi minuti danno l’idea di quello che Celentano era in grado di fare…

Ma infatti il bello è proprio che è un delirio. Ne ho un ricordo gradevolmente malinconico e oscuro.

Registrato la notte scorsa. Dico solo che non è possibile fare, a quest’ora, ben quattro stacchi pubblicitari oltre all’interruzione primo/secondo tempo. Uno scempio.

Stavo per dire la stessa cosa,in effetti è molto strano di solito su Mediaset i film che passano di notte hanno solo uno stacco pubblicitario nel fine primo tempo…

Ho ricontrollato…oltre alla pausa primo/secondo tempo, sono presenti “solo” due interruzioni pubblicitarie durante il primo tempo. Assurdo. Comunque, per la cronaca, era la versione da 130’.

Quella che trasmette sempre mediaset. Purtroppo quella integrale non passa da un bel po’ di anni in tv…

JOAN LUI - ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì (1985) ANTICIPAZIONE PROSSIMA USCITA (Restaurato - 16:9/Ws + extra) / Regia: Adriano Celentano / Cast: Adriano Celentano, Claudia Mori, Marthe Keller, Federica Moro, Sherri Anderson, Gianfabio Bosco, Rita Rusic, Francesco Salvi, Mirko Setaro, Gino Cogliandro / Genere: Musicale / Distr.: Medusa

Prossimamente per la Medusa

http://www.tempiodelvideo.com/MainPage/WebSite/ListiniUscite/2008/MonthsNext.html

pare che per il dvd abbia rimesso mano al film inserendo una sola modifica, perchè una scena non gli piaceva, in cui si vede un fan incazzato con lui che tenta di azzannarlo al polpaccio al grido di “cazz’hai fatto a yuppi duuuuu!!!”