John Carpenter in concerto

Sono previste due date quest’estate, una a Torino (26 agosto) e a Roma (28 agosto).

Io ho preso un biglietto per la data romana anche se alla fine probabilmente lo venderò o lo cederò perché, onestamente, non sono un grande fan anche se questo concerto mi incuriosice.

I biglietti sono comunque in vendita su TicketOne. Quelli di Torino sono a posto unico, tutti in piedi, quelli di Roma sono numerati (suona all’Auditorium).

Preso il biglietto per il concerto torinese, che si terrà in un’ex fabbrica adibita per simili eventi. Ovvio che ci andrò solo per vedere dal vivo un regista che adoro, la musica vabbè.


(Fra l’altro, il concerto torinese inizierà a mezzanotte. Un filino disagevole per chi viene da fuori città)

Con rispetto parlando, “la musica vabbé” un cazzo proprio. :-p
Il suo ‘Lost Themes’ è uno dei miei dischi preferiti dell’anno scorso, una vera bomba.

Io comunque farò di tutto per andare a vederlo a Torino.

Altrochè, “Lost Themes” disco grandioso! Per non parlare delle colonne sonore dei suoi film!

E io ti aspetto, bietolone. Poi oh, famo un cazzo proprio e due cazzettini ma non è che ascoltare i suoi pezzi mi cambi la vita; diciamo che è la nostalgia di certi film unita al piacere di vederlo dal vivo.

Io, invece, vado a roma. Per chi non lo sapesse, è appena uscito LOST THEMES II, LA VENDETTA! Non l’ho ancora ascoltato, ma se è all’altezza del primo sto a posto! Non vedo l’ora di vedere dal vivo uno dei miei registi preferiti di sempre, solo che invece di stare lì perché si proietta un suo film… fa un concerto!! Ma quant’è fico Carpenter da 1 a 10?!

//youtu.be/Q3_QOVaBA98

Carpenter pare vicino ai 90 anni, anziché ai 70. Se avete già comprato i biglietti per i concerti, incrociate le dita. .

Cristo, non mi portare sfiga! :smiley: Ci manca solo questo! Tanto negli ultimi mesi non è morto nessuno!

Tranquillo, non sono mica Pulici: io ammiro e rispetto moltissimo Carpenter, e gli auguro di vivere fino a 100 anni almeno. In salute, s’intende. Il problema appunto è che da qualche decennio non sta benissimo. .
P.S. Eppoi mi fa tristezza e anche un pò rabbia pensare che a poco più di cinquant’anni abbia smesso di girare regolarmente film. Strano mondo. .

Dimmelo a me. Qua, comunque, si prende un altro discorso e si va fuori discussione, se ne dovrebbe aprire una a parte. È che non glieli fanno fare più, ormai. È cambiato il sistema hollywoodiano, sono cambiati i tempi, è cambiato il pubblico (e anche all’epoca era comunque un autore scomodo che criticava la società coi suoi film). Infatti The Ward non se l’è cacato nessuno mentre per me è validissimo, e sicuramente è 30 volte meglio di tanta merda horror che invece continua tranquillamente ad uscire perché il pubblico è diventato cerebroleso, vedi i vari paranormal activity, ouija, annabelle, the gallows ecc… che sbancano i botteghini. Boh. E poi siccome lui, in quanto grande, non si sottomette al sistema, non lavora anche per quello. Forse gli avevano proposto qualcosa, ma magari era una merda e Carpenter la merda non la fa. Preferisco quasi così, a sto punto! Lui è meglio che non si mischia co tutta sta feccia, sti idioti non lo meritano Carpenter! Dio, che rabbia, c’abbiamo ancora grandi registi che sono ancora vivi e potrebbero tranquillamente lavorare e farci vedere del bel cinema di genere colto, e invece lavorano solo quelli che danno il culo e fanno solo quello che gli si dice di fare. Che barzelletta che è diventato il cinema…

Comunque lost themes II l’ho sentito, è un filino sotto il primo ma merita, merita! Questa è una delle mie preferite, da lost themes I. Quanto spacca sto pezzo? Pure il video è bello! Mi fa venire troppo voglia di vedere un nuovo film di carpenter co ste musiche!! Che palle!

//youtu.be/tyNuWCjc-bg

Ieri è partito il tour di Carpenter, da Los Angeles.

Ecco la scaletta di questo primo concerto:

Escape From New York: Main Title
Assault On Precinct 13: Main Title
Vortex
Mistery
The Fog: End Title
They Live: End Title
The Thing: End Title (cover di Morricone)
Distant Dream
Big Trouble In Little China: Main Title
Wraith
Night
Halloween: Main Title
In The Mouth Of Madness: Main Title

(bis)

Prince Of Darkness: End Title
Virtual Survivor
Purgatory
Christine: Main Title

Qui un video bootleg con l’esecuzione del tema di Distretto 13:

//youtu.be/49feFJ6-aN8

E pure il tema di Halloween:

//youtu.be/hNkpLlMme0s

Visti entrambi i filmati. Interessanti e a modo loro emozionanti. Certo però che Carpenter sembra davvero vecchissimo. .

Guardalo! Guardalo il mito! Con che casse! Idolo totale! Non vedo l’ora di vederlo dal vivo! Però, vedendo la scaletta, ci sono pochissimi pezzi dai due dischi nuovi. Non mi dispiacerebbe sentirne qualcuno di più. Ma tanto potrebbe suonare anche solo i temi dei film e m’andrebbe bene lo stesso, quindi… Spero che faccia il tema della cosa, a Roma. Penso che farò un macello nei pantaloni.

Che ve lo dico a fare, ieri a Torino ha spaccato.

Che poi lui, all’atto pratico, in realtà fa abbastanza poco, ma si porta dietro una band con i controcoglioni che rende i pezzi in maniera non solo eccellente, ma anche molto “rock” (inteso come feeling da concerto in cui la gente è invogliata a partecipare). Sotto questo aspetto, il fatto di vederlo in un contesto concertistico diciamo tradizionale, appunto da show rock, e non in un teatro o auditorium si è dimostrato molto positivo - e questo nonostante all’inizio avessi parecchie perplessità a riguardo.

E poi il carisma… hai davanti a te John Carpenter che conduce una band che suona alcune delle musiche più fighe nel genere (il SUO genere, perché Carpenter ha fatto scuola), sullo sfondo proiettati spezzoni dei suoi film… checcazzo, eh!

Scaletta identica a quella suonata sinora in tutto il tour, senza variazione alcuna, ma va bene così… certo, pure io avrei gradito ancora più brani dagli ultimi due dischi, ma parliamoci sinceramente, quando puoi ascoltare i temi di Halloween, 1997 Fuga da NY, Essi Vivono, Distretto 13… che fai, ti lamenti?

Brass, spero sinceramente che tu non abbia commesso l’errore di vendere il biglietto… :wink:

A dirla tutta, la location torinese era molto in tema. Dark al punto giusto. :slight_smile:

No, domani sera sarò all’Auditorium (tra l’altro la cosa divertente è che conosco praticamente metà pubblico, quindi alla fine sarà divertente per forza).
Ho sempre il mio accattivante posto in prima fila, centrale.

Su ticketone ho appena visto che ci sono ancora tantissimi biglietti in vendita per domani, per tutte le tasche e per tutti i posti.

Io sto per partire per Roma, non vedo l’ora! Sto pure io al centro ma un po’ più indietro. Sarà diverso dal solito concerto, perché non vado a vedere un gruppo… vado a vedere un regista!! E che regista, ragazzi! Cioè, io un regista dal vivo (per lo meno di questa caratura) non l’ho mai visto! E non parliamo di un regista qualsiasi, ma uno dei miei preferiti in assoluto per me! Sarà un’esperienza assurda!! Che bello!

Auguri a mr. Carpenter, che oggi compie 70 anni. Certo, ne dimostra una quindicina almeno di più. E soprattutto, da troppo tempo non fa film. Ma gli vogliamo tanto bene lo stesso…