Johnny Handsome (Johhny Il Bello) - Walter Hill, 1989

Che gran bel film!
L’ho rivisto ieri notte dopo parecchi anni e mi è davvero piaciuto tantissimo.
Un bel noir, malinconico, pessimista, onesto e crudele, pieno di facce azzecatissime e con momenti di grande cinema (la rapina iniziale è un gran pezzo di bravura da parte di Hill e del suo montatore).
Molto bravo Mickey Rourke e ottimi tutti i comprimari, da Lance Henriksen a Ellen Barkin passando per Elizabeth McGovern e Forrest Whitaker.
Azzeccata e discreta la colonna sonora dell’inseparabile Ry Cooder.
Walter Hill è certamente tra i miei 10 registi americani preferiti e trovo che non gli sia ancora stata riconosciuta la giusta importanza.
Gran film, recuperatelo!

Ma anche questo 3d era preesistente o sbaglio?
Comunque ottimo film, ne conservo un ricordo antico dato che lo vidi in tenerissima età e poi il nulla fino all’acquisto della vecchia VHS qualche anno fa.
Rourke ancora giovanotto e non sfigurato è perfetto nella parte che gli riesce di più, quella dell’eterno perdente affascinante ma dannato.
Il film in sè non è però un gran spettacolo a parte la rapina all’ inizio, la dolce storia centrale e il finale (amarissimo) specie per il misto di rabbia e amarezza nel vedere un fisicatissimo Lance Henriksen massacrare (di nuovo) la faccia di Rourke)
Concordo comunque con G.Brass che ne consiglia assolutamente un recupero.

qualcuno per caso possiede il bd eagle? com’è? vale la pena? perché se non ricordo male la versione dvd che ho io (Storm Video) non dovrebbe avere neanche i sub italici nonostante la presenza del doppio audio Ita-Eng

Io lo vidi a noleggio, quando usci’ a suo tempo per la Penta Video, e mi piacque molto, anche se poi ci rimasi molto male per il finale… da allora, purtroppo non l’ho mai piu’ rivisto e mi sa che ora lo recupererò, anche se lo ricordo molto bene… un gran bel film che Giorgio ha fatto bene a segnalare!!! :slight_smile: