Jolly Blu (S. Salvati, 1998)

A proposito di film fatti sulle canzoni…
Ho sempre voluto vedere questo Jolly Blu, il film degli 883…ovviamente sempre scimmiato dalla presenza della Merz :dribble:
Nel cast anche Jimmy il Fenomeno che interpreta sè stesso:confused:, la estrada e Sabrina Salerno…
Qualcuno lo ha mai visto?

Io non tutto (e come si fa :slight_smile: ) ma son sicuro di un passaggio televisivo su Italia 1.

eccolo infatti!

Film pazzesco, ho 2 (DUE) vhs originali e lo vidi pure al cinema. Fu un’esperienza DEVASTANTE.

Il film è allucinogeno, una via di mezzo tra un karaoke (con le parolacce censurate) e un musicarello con tanto di pippone moralista.
Più che un film è un’esperienza, sgangheratissimo, con attori veramente improponibili e dialoghi ai confini della realtà.
Tecnicamente sembra una specie di megavideoclip (a volte persino fatto come si deve) con un sacco di canzoni degli 883 (molte delle quali davvero LETALI).
Imperdibile.

1 Mi Piace

Ma Mauro Repetto non c’era più nel gruppo?

No, era già a fare il ripieno di Pippo ad Eurodisney…

sì, dopo aver inciso, da solista, il capolavoro Zucchero Filato Nero e soprattutto dopo aver perso tutti i suoi risparmi in America truffato da uno pseudo-produttore cinematografico che l’avrebbe dovuto lanciare!

Del quale ho la musicassetta originale… :cool:

Io l’ho visto! Un capolavoro, imperdibile, anche il ruolo della Merz è ai massimi livelli, ovvero fa una stronza totale fighetta. Cast stellare, di mezzo c’è anche una storia di droga.

Io sono un fan delle tematiche degli 883, e degli 883 stessi ( più che altro i primi).

Film milanese totale degli anni '90, da vedere assoultamente.

Bravissimo Giorgio, l’esperienza di vederlo al cinema deve essere stata veramente lisergica…

Una delle cose più belle era un ragazzino sui 10 anni (accompagnato dai genitori) che cantava a squarciagola durante i momenti karaoke!:smiley:

il film e un must per chi ama le canzoni degli 883

magnifica la presenza di sabrina salerno nel ruolo del mito della canzone sei un mito.

ricordo anche la presenza di jovanotti.

mi pare ci sia anche un tamarrissimo alex britti con le treccine

Cacchio, assolutamente da recuperare in dvd, senza puzza sotto il naso, un film che da vecchietti faremo vedere ai nipotini che ci prenderanno per il culo!

Questo non me lo ricordo ma può essere, inoltre c’è anche Walter Nudo con i capelli neri lunghi e unti, idolo trash totale e se non mi sbaglio anche Staffelli.

E pure quel nulla di Victoria di MTV che se non mi sbaglio scappa di casa di nascosto per andare in discoteca.

Straordinario, poi è molto che non lo vedo quindi vado a memoria ma credo che le chicche si sprechino.

Mi sa che ti confondi con “Ragazzi della Notte” :slight_smile:

Si hai ragione scusa, sono un po’ rintronato…è che questi due film sono due dei miei preferiti degli anni '90.

Film imprescindibile del periodo “La dura legge del goal”, praticamente il “White album” di Max Pezzali. Apocalittico il finale durante il concerto in P.za Duomo a Milano. Il 30 di questo mese sarà in concerto nella mia città, ovviamente ho già i posti prenotati.

Ma per caso, le parti live del video di “Gli anni” sono prese da quel concerto in Piazza Duomo?
Forse mi sbaglio…

Si esatto sono tratte da quel concerto, in “Jolly Blu” compare solo la parte live di “Io ci sarò”… http://it.youtube.com/watch?v=sjwyzbhVof8

Questo è O.K. anche per via della colonna sonora degli 883, per le squinzie e per i vari cameo illustri e quindi ne cosiglio quanto prima la visione sebbene il dvd ancora non sia uscito (posseggo solo 1 vhs di provenienza da cestone di iper) :cool:

Trama: Jolly Blu è il tipico bar di paese dove Max e i suoi amici cazzeggioni si ritrovano abitualmente ogni giorno. Baldo, proprietario e barista del locale è pieno di debiti e in un primo momento sembra che sia costretto a chiudere l’attività. Max e i suoi amici decidono allora di organizzare una festa per racimolare un po’ di denaro…:-p

Parterre de roi (allacciatevi le cinture e tenetevi forte): Claudio Cecchetto (anche produttore), Max Pezzali, Dario Cassini, Natalia Estrada, Jimmy il Fenomeno (massimo rispetto ;)), Kimberly Greene, Fiorello, Nicole Grimaudo, Jovanotti, Alessia Merz, Sabrina Salerno, Saturnino e pure Guccini che fa il barista…t’abbasta?!? :smiley:

Gli 883 non sono il mio genere, ma un’interessante tentativo di far rinascere il musicarello in chiave videoclippone;
comunque da segnalare per la presenza di alcune delle più belle donne viste in video
Natalia Estrada:rolleyes:Alessia Merz:rolleyes:Sabrina Salerno :rolleyes: