Jurassic World: Fallen Kingdom - Il Regno distrutto (A. J. Bayona, 2018)

https://www.imdb.com/title/tt4881806/?ref_=fn_al_tt_4

Questi nuovi capitoli di Jurassic Park mi stanno piacendo.
Mi era piaciuto quello di Trevorrow e mi è piaciuto anche questo di Bayona, forse anche di più perché a suo modo è più “cupo” e “maturo” (con tutte le virgolette del caso, beninteso).
La prima parte nell’isola è molto spettacolare con l’eruzione del vulcano e la fuga dei dinosauri, poi c’è una parte centrale dove si tira un po’ il fiato fino ad arrivare ai tre quarti d’ora finali molto intensi con una conclusione inaspettata che lascia aperti spiragli interessanti per un nuovo capitolo (che immagino non tarderà).

I protagonisti sono simpatici, i cattivi sono odiosi quanto basta, gli effetti sono eccellenti, i dinosauri sono tanti e incazzati… Insomma, non ci si annoia.

Blu ray eccellente.

Ho preferito di gran lunga il Jurassic World del 2015 (che mi aveva divertito un sacco); quest’ultima pellicola invece mi ha un po’ deluso, specialmente nella seconda parte, ovvero quando l’Indominus rex la fa da padrone.
Ora però sono curioso di vedere cosa si inventano con il sequel, visto il finale di questo film che poi c’è anche da dire che l’esercito ci metterebbe poche ore a risolvere la situazione, se la cosa dovesse veramente capitare nella realtà…