Kafka - Delitti e Segreti (Steven Soderbergh, 1991)

http://www.imdb.com/title/tt0102181/

Splendida opera di Steven Soderbergh sortita in DVD per la CVC…il cui nome mette sempre tutti sull’attenti…
Il film infatti, a parer mio, è un capolavoro che da anni divide gli appassionati di Kafka tra i riluttanti e gli entusiasti…talmente bello da far apparire piacevole anche quel faccia di c*lo di Jeremy Irons, in compenso ci consoliamo con Alec Guinness…
La mia domanda è la seguente…avendo visto il film al mitico “LUX2” all’epoca dell’uscita nelle sale, non ricordo il formato della pellicola…anche se posso affermare che il DVD in questione by CVC è completamente FULL…delucidazioni??

Per Imdb è 1.66 : 1, onestamente non mi ricordo, è un po’ che non lo vedo, devo averlo da qualche parte in vhs.

i casi della vita…stavo pensando l’altro giorno ad un titolo quasi analogo, l’italiano “Kafka, la colonia penale” che secondo me era veramente carino. Probabilmente e’ stato titolato cosi’ proprio per il successo del film di Soderbergh.

Conosco quel film,visto quasi 20 (!!) anni fa su una tv locale.Girato nell’87-'88,mentre quello di Soderbergh nel '91…

ah…allora forse e’ stato Soderbergh a riprenderne il titolo visto il clamoroso successo ottenuto dalla pellicola italiana :smiley:

Sì,certo…
P.S.Battute a parte,credo che il film italico non sia mai uscito nelle sale.