Kate (Cedric-Nicolas Troyan, 2021)

Produzione Netflix per questo film bombastico i cui ingredienti sono molto poco originali.
La solita sicaria che per varie ragioni dovrà mettersi in proprio per portare a termine una vendetta personale. Combatterà contro i suoi nemici infrangendo le regole della propria organizzazione

Non ci si aspetta nulla di nuovo nè di originale da un film del genere, ma tanta azione e botte da orbi e la pappa arriva, abbondante e saporita
C’è qualche tentativo di elevarsi un po’ al di sopra dei solti picchiaduro dando qualche ingrediente di una certa originalità, incasinandomi un po’ la trma e mettendo pure un paio di colpetti di scena, ma alla fine si resta legatissimi al genere di riferimento e alle migliaia di altri titoli del genere

Non resta che godersi le buonissime scene action, la Winstead è una sorta di Tony Jaa in gonnella con licenza di sparare (e fa sempre centro)
Azzeccatissime le location giapponesi e la colonna sonora j-pop che danno quel tocco ultrafuturistico
Il film è giovane, fresco, colorato e movimentato
Ci si diverte davvero parecchio

4 Mi Piace

L’hai presentato troppo bene, lo vedrò nonostante la mia netflix-antipatia :+1:t3:
Grazie!

1 Mi Piace

Vai tranquillo…filmone!!!
Ma non aspettarti troppo, è un picchiaduro, ma credo ti sorprenderà

2 Mi Piace

Visto anch’io, niente di nuovo ma merita, lei è molto in parte, poi c’è Woody, insomma mi sono assai divertito, e le locations aiutano molto.

1 Mi Piace

Iniziato la visione con una pulsante vena di scetticismo, però alla fine il film scorre come melassa e diverte che è una meraviglia, per quanto francese si fonde benissimo con cinema e cultura nipponica, ci mancava solo che a un certo punto compariva Takeshi Kitano cosa che fa in maniera virtuale, lo avete visto?

In questo genere di film è veramente un attimo scivolare nel banale e passare nel ridicolo, invece qua si è fatto sul serio, a parte qualche perdonabile gaffe c’è stato dietro sicuramente un buon lavoro sui dettagli e qualche maestro darmi (che non ho ancora capito chi) coi coglioni anche nei cavi poplitei.

Ci sono delle finezze di fattura superiore, guardate questo video SPOILER

Notate la finezza, formazione di attacco a V, la squadra di sfondamento davanti, i killer di precisione con pistola dietro che fanno da spazzini e a massima protezione il boss con i due portaspade dietro, uno con katana e in caso di emergenza uno col wakizashi, la colonna sonora può piacere o meno, ma direi che qui calza a pennello.

Poi c’è il videoclip originale della canzone, ma questo lo dedichiamo a @Manzo

PS: Il telefilm che guardano in tv è “GUerra fra Galassie”, passato a suo tempo in TV da noi e anche editato in DVD italiano:

2 Mi Piace