Kevin e Perry a Ibiza (Ed Bye, 2000)

Finalmente ho ritrovato il titolo di questo tremendo film che apparì nelle sale italiane a inizio millennio… ricordo che venne millantato con la frase DAI PRODUTTORI DI MR BR BEAN… ma della comicità anglosassone non credo abbia nulla… nel trailer (dato che il film non l’ho mai visto) appare un blend di situazioni alla Boldi&DeSica… io il film non l’ho mai visto…
Qualcuno di voi se lo ricorda?

Non so se esista un dvd in lingua italiana o almeno un file… però assicuro che apparì forse fugacemente nelle sale italiane…

Trailer inglese

1 Mi Piace

Il DVD non so se sia mai uscito, ma di certo c’era la VHS italiana della filmauro per il noleggio.

image

2 Mi Piace

Anche se i nostalgici e puristi del forum non potranno fare a meno di ricordare il leggendario diario di viaggio di @Bmw2002 a Ibiza, ma questa è un altra storia.

Tornando al film sembra veramente insostenibile, personaggi schifosamente artificiali, in poche parole: da vedere.

2 Mi Piace

Trovato oggi ad un mercatino il dvd inglese a 50 cents, non potevo lasciarlo lì!
Incredibile quanto sia succoso il comparto bonus per un film così del cazzo:

Vi farò sapere!

2 Mi Piace

Armatomi di pelo sullo stomaco e visto stasera.

Innanzitutto bisogna contestualizzarlo, altrimenti non ci si spiega il senso di questo film in cui un cinquantenne con la parrucca e una sua coetanea stralunata interpretano due teenagers di sesso maschile fanatici di musica house.
Praticamente il film è basato su una serie di sketch televisivi di successo del comico inglese Harry Enfield, e riprende tutto il cast, le battute e le situazioni tipo delle suddette scenette. In sostanza per capirci è come se Panariello avesse fatto tutto un lungometraggio incentrato su Simone Power Ranger.

La pellicola si avvale di questa comicità triviale tutta focalizzata sui due teenagers sfigati in balia degli ormoni e col chiodo fisso del sesso, e procede a suon di erezioni tragicomiche e doppi sensi sessuali. In ciò il livello della comicità è molto cinepanettone.

Bisogna dire che però il film è scritto bene e ha la dote di essere breve, per cui (dopo essersi abituati all’effetto straniante di vedere due “vecchi” nei panni di due ragazzini) funziona e non viene a noia.

La storia porta i due protagonisti ad Ibiza dove cercheranno di sfondare nol mondo della musica house dei club esclusivi dell’isola.
A quanto ho capito il pezzo che nel film i due ragazzi realizzano (“All I wanna do is it do it”) è stato realmente pubblicato ed è diventato un discreto tormentone in UK (un po’ come “Alla console” di Luca e Paolo).
https://youtu.be/evcg_c0-8r4
Comparto bonus del dvd curatissimo, che completa un film dalle poche pretese che vuole proporsi però come un must.

2 Mi Piace

Ottima riflessione sul film. Quindi in realtà, se fossimo anglosassoni avremmo capito meglio l’origine e la contestualizzazione della storia.
Lo hai visto in inglese o hai ritrovato il doppiaggio italiano? Perché quello non lo trovo…

1 Mi Piace

Me lo sono visto in inglese, in italiano non mi è mai capitato per le mani!

1 Mi Piace