Kick-Ass - Matthew Vaughn

Visto ieri sera, bello il fumetto e molto carino il film!
Violento e colorato!
L’ho trovato all’altezza della situazione e che dire, mi son divertita!

La storia, se non avete letto il fumetto, riguarda un ragazzo che senza qualità particolari e senza un motivo particolare diventa un super eroe… ma senza poteri… Poi, per circostanze che si vanno a concatenare fra loro, ha la sfiga di diventare il bersaglio di un boss della mafia … da qui in poi il delirio!

Curiosità: uno degli autori del fumetto John Romita compare sul finale dle film con il nome di Tony Romita

:slight_smile:

sette e mezzo!

per saperne di più…

Molto bello, è piaciuto anche a me e devo dire che la definizione di Yulai “violento e colorato” è decisamente azzeccata.
Non conoscevo il fumetto e non sapevo nulla della storia ma mi ha coinvolto dal primo momento e l’ho seguita con grande piacere.
Devo anche ammettere che c’è una cosa che, nonostante si tratti di un fumettone, mi ha davvero disturbato anche se so che molti di voi la troveranno una cosa ridicola.
Chi mi conosce bene sa che non sono un grande fan delle armi da fuoco (per usare un eufemismo) ma finché sono al cinema riesco a tollerarle senza troppi problemi. Il fatto è che però in questo film le armi le usa una ragazzina di 12 anni che uccide, spara, viene picchiata, picchia e massacra.

Oh, a me questa cosa ha messo a disagio.

Comunque è davvero un bel film lo consiglio.

Visionato anch’io ieri sera, davvero molto bello, concordo con i forumisti che mi hanno preceduto, divertente e mai noioso con un comparto musicale che spakka di brutto, tipo la musica dei Banana Split mentre Hit Girl fa una carneficina.Perfino Cage mi è piaciuto…il che è tutto un dire.

Ho il dvd UK, l’ho visto (con somma libidine) in sala, ieri l’ho comprato in blu-ray nostrano (consigliatissimo, per qualità tecnica e quantità-qualità degli extra). Sì, un film che mi piace…
P.S. Assieme a “Segnali dal futuro”, sicuramente la cosa migliore che mr Cage abbia fatto da diversi anni a questa parte.

Ecco un altro film che consideravo una belinata ispirata ad un fumetto di cui ignoravo l’esistenza , mentre poi , m’è piaciuto di piu’ di molti film con vari supereroi…ha trovate originali , personaggi azzeccati ed è pieno non solo d’azione ma pure di violenza che , in certe scene non t’aspetteresti…insomma , pure qui , c’è un altro film che consiglio a tutti e sono sicuro che non rimarrete delusi !!! :wink:

Uscito ieri il nuovo capitolo. C’è pure Jim Carrey, che pare scatenatissimo. Andrò a vederlo nei prossimi giorni…

Visto in tv già iniziato, con l’attenzione che riserverei ad una partita di pallavolo maschile, mi è parso una solenne stronzata. Non escludo comunque di dare un’occhiata al sequel; vuoi perché per fortuna non c’è più Cage, vuoi perché nel frattempo la Moretz comincia ad avere sui 16 anni

:chezzooo:

La piccola (è poco più di 1,60…) Chloe ha compiuto 17 anni il 10 febbraio scorso. E comunque il ruolo di Big Daddy, per Cage, è stato uno dei suoi pochi memorabili degli ultimi 10 anni almeno…