Kickboxer - Il nuovo guerriero (Mark DiSalle e David Worth, 1989)

Adoro questo film, Van Damme è bellissimo con quei muscolacci.

Un omaggio al film da due dei miei rapper preferiti…
Solo per chi ama il genere.
Naksukao di Valerio Suarez feat. Il Turco

1 Mi Piace

Visto ieri sera.dopo tanti anni… Disponibile gratuitamente su Rakuten TV. Hanno piazzato la pubblicità proprio sul balletto nel bar di Van Damme…ma come si fa…sono pazzi?

2 Mi Piace

Sì, anche io ultimamente l’ho rivisto più di una volta su Rakuten!

Premesso che io con Van Damme (eccezion fatta per JCVD) io arrivo fino a metà anni '90, questo è certamente (per me) uno dei miei preferiti anche se io son di parte perché praticamente mi piacciono più o meno tutti quelli che ho visto.
Certo grazie a Van Damme e Bruce Lee sono cresciuto anche con una certa fascinazione verso le arti marziali (e non credo di esser stato l’unico, in quel periodo).

Ovviamente non è che bisogna cercare chissà che nella trama: qui c’è da ammirare il bel fisico del Belga, gli allenamenti da super sayan :rofl: e ovviamente quando c’è da menar le mano :smiley:

Mi piace il fatto che appena arrivato dal vecchio maestro a cui chiede di allenarlo perché e mi devo vendicare e voglio Tong po, il nostro eroe pensa bene di puntare sùbito la nipote del maestro :stuck_out_tongue_winking_eye:

Per fortuna che ci penserà il vecchio a rimetterlo in riga, con la sofferente sequenza della palma.

Come già scritto, grande la scena del balletto al da imbriaco e simpatica la spalla comica del reduce del Vietnam che adora i kooly :grinning: (per la verità a me non sembrano granché quelli che si vedono nel locale :stuck_out_tongue_winking_eye: )

1 Mi Piace

Anch’io dopo tot anni lo rivedo sempre volentieri, diciamo che l’intro è troppo bella: “ehi adesso che qui non hai più avversari dovrai andare in Thailandia”…“facciamo subito un biglietto, si parte domani”… con il combattimento tra Eric e Tong Po si raggiunge la vetta. Comunque il mio preferito rimane sempre Senza esclusione di colpi…

2 Mi Piace