Adoro questo film, Van Damme è bellissimo con quei muscolacci.
Un omaggio al film da due dei miei rapper preferiti…
Solo per chi ama il genere.
Naksukao di Valerio Suarez feat. Il Turco
Visto ieri sera.dopo tanti anni… Disponibile gratuitamente su Rakuten TV. Hanno piazzato la pubblicità proprio sul balletto nel bar di Van Damme…ma come si fa…sono pazzi?
Sì, anche io ultimamente l’ho rivisto più di una volta su Rakuten!
Premesso che io con Van Damme (eccezion fatta per JCVD) io arrivo fino a metà anni '90, questo è certamente (per me) uno dei miei preferiti anche se io son di parte perché praticamente mi piacciono più o meno tutti quelli che ho visto.
Certo grazie a Van Damme e Bruce Lee sono cresciuto anche con una certa fascinazione verso le arti marziali (e non credo di esser stato l’unico, in quel periodo).
Ovviamente non è che bisogna cercare chissà che nella trama: qui c’è da ammirare il bel fisico del Belga, gli allenamenti da super sayan e ovviamente quando c’è da menar le mano
Mi piace il fatto che appena arrivato dal vecchio maestro a cui chiede di allenarlo perché e mi devo vendicare e voglio Tong po, il nostro eroe pensa bene di puntare sùbito la nipote del maestro
Per fortuna che ci penserà il vecchio a rimetterlo in riga, con la sofferente sequenza della palma.
Come già scritto, grande la scena del balletto al da imbriaco e simpatica la spalla comica del reduce del Vietnam che adora i kooly (per la verità a me non sembrano granché quelli che si vedono nel locale )
Anch’io dopo tot anni lo rivedo sempre volentieri, diciamo che l’intro è troppo bella: “ehi adesso che qui non hai più avversari dovrai andare in Thailandia”…“facciamo subito un biglietto, si parte domani”… con il combattimento tra Eric e Tong Po si raggiunge la vetta. Comunque il mio preferito rimane sempre Senza esclusione di colpi…