Kieslowski collection [edicola]

In edicola in questi giorni per la Hobby & Work una interessante collection dedicata allo scomparso maestro polacco con molti inediti su dvd.

Il calendario delle uscite dovrebbe essere il seguente (in grassetto gli inediti in dvd)

[ol]
[li]La doppia vita di Veronica[/li][li]Decalogo 1 e 2[/li][li]Decalogo 3 e 4[/li][li]Decalogo 5 e 6[/li][li]Decalogo 7 e 8[/li][li]Decalogo 9 e 10[/li][li]Film Blu[/li][li]Film Bianco[/li][li]Film Rosso[/li][li]Destino cieco - Il Caso[/li][li]Senza Fine[/li][li]Il Cineamatore[/li][li]Non desiderare la donna d’altri[/li][li]Breve film sull’uccidere[/li][/ol]
credo che i film dall’uscita 10 in poi siano tutti inediti su dvd in Italia… e forse anche in vhs. Solo di Non desiderare la donna d’altri esisteva la vhs edita dalla Multivision (di qualità scarsa) che posseggo

Adesso il problema sarà reperire la collana a partire dal numero 10 evitando di comprare i doppioni dei primi numeri :frowning:

il decalogo lo presi con ciak a 12,90x2 globali
me lo sono rivisto tutto e se tornassi indietro lo lascerei dov’è, sia perchè mi sono fatto due palle così a rivederlo (mi piacque molto di più al cine) sia perchè è senza audio originale (che per me è essenziale ogni volta che rivedo qualcosa) sia perchè la qualità audio video è cmq modesta

Si… l’edizione italiana del Decalogo targata San Paolo è pessima (la presi anche io con Ciak perché veniva a costare molto meno che in videoteca e per togliere di mezzo le vhs) dato che si tratta del mero riversamento delle vhs originali.

Però questa collection non va mica presa per il Decalogo o per i Tre Colori, andrebbe presa solamente dal numero 10 in poi: ad esempio Destino Cieco è uno dei film più belli di Kieslowski ed è inedito in dvd italiano.

Riguardo la noia… beh… non sono film di azione… e cmq il capitolo 1 del Decalogo resta un capolavoro.

Dunque Destino cieco e Senza fine sono effettivamente inediti in dvd in Italia; io ho le registrazioni sottotitolate da Fuori orario di qualche anno fa; di Breve film sull’uccidere e Non desiderare la donna d’altri ci sono solo i dvd inglesi della Artificial Eye, ottimi prodotti ma senza audio italiano (ovviamente) e con sott. inglesi. Il cineamatore invece non ce l’ho e non lo conosco… cos’è, un corto?

ps - de Il decalogo ho le vhs duplicate da quelle della SanPaolo di tanti anni fa; il cofanetto dvd non l’ho preso mai perché, come giustamente notavate, è squallido per qualità tecnica e mancanza dell’audio originale…

HOW MUCH la prima uscita e me la consigli? :confused:

Il Cineamatore è il suo primo lungo, del 1978

La collection mi sembra un’ottima iniziativa, anche perché praticamente è completa di tutti i lungometraggi. L’unica cosa che mi scoccia è che sarà una caccia grossa per accaparrarsi i numeri del 10 in poi, ovvero quelli dei film che non ho in dvd. Io i suoi film ce li ho quasi tutti in vhs, almeno tutti quelli passati a Fuori Orario (tranne di Non desiderare… di cui ho la vhs Multivision) ma purtroppo sono sicuramente tutti registrati in Long Playing. :frowning:
Per me l’acquisto dei dvd dal 10 in poi è assolutamente indispensabile…

Prima uscita mi sembra 6.99. Dalla seconda in poi 9.99
Ovviamente ti consiglio tutti i film di Kieslowski. Calcola però che per il Decalogo sarà sicuramente riproposta l’edizione San Paolo priva dell’audio originale.

Visto in edicola in questi giorni il numero due con il Decalogo 1 e 2
non so però quali siano le caratteristiche tecniche e se siano le medesime del dvd San Paolo… appena riesco a saperne di più vi faccio sapere

C’è da scommetterci… non credo proprio che abbiano realizzato una nuova versione per le edicole! In ogni caso se mi dovessi sbagliare avvertimi!

per il 4 febbraio è annunciata anche questa uscita, due titoli insieme, Breve film sull’amore e Senza fine, il prezzo è buono.

http://www.terminalvideo.com/tvweb/applications/dettaglio.aspx?ART_Id=295553

Non ti sbagliavi… audio solo italiano e dvd marchiato San Paolo… :frowning:

In tal caso i dvd da acquistare della collection si ridurrebbero a 3, ovvero:
Destino cieco - Il Caso
Il Cineamatore
Breve film sull’uccidere

se non erro infatti Breve film sull’amore non è altri che il sottotitolo di Non desiderare la donna d’altri

Eccaaallà, te pareva… :mad:

Non erri, è lo stesso film… la versione lunga (splendida a mio avviso) del sesto capitolo, a cui i distributori italiani hanno messo il titolo del nono…eh va beh.

ma stanno uscendo? non li ho mai avvistati in edicola

Sì… ma non sono ancora arrivati all’uscita n° 10 che aspetto con trepidazione… appena la vedo in giro vi avviso qui sopra

Dunque… senza che me ne accorgessi la collana è già arrivata al numero 12 (Il Cineamatore). Per fortuna il mio edicolante mi ha recuperato anche le uscite 10 e 11. Eccovi il dettaglio tecnico dei 3 dvd, tutti marchiati San Paolo/mk2:

10-Destino cieco
durata: 114 min.
audio: polacco 2.0
sottotitoli: italiano e italiano non udenti
formato: 1:78.1 - 16/9

11-Senza fine
durata: 104 min.
audio: polacco 2.0
sottotitoli: italiano e italiano non udenti
formato: 1:78.1 - 16/9

12-Il Cineamatore
durata: 108 min.
audio: polacco 2.0
sottotitoli: italiano e italiano non udenti
formato: 1:33.1 - 4/3

appena ho modo di visionarli vi faccio sapere la qualità video dei singoli dvd

oddio, siamo già al 12?!?!?!

anch’io voglio questi ultimi 3 numeri! spero di trovarli in edicola!

fatemi sapere riguardo alla qualità dei dvd e in merito a eventuali problemi di reperibilità per gli arretrati.

uffa… non si trovano in nessuna edicola… e gli edicolanti a cui ho chiesto sono incompetenti probabilmente… e dicono che se non li hanno mai ricevuti questi dvd, allora non possono nemmeno chiederne gli arretrati…
ho scritto direttamente alla hobby & work e continuano a dirmi che devo ordinarli tramite edicola…
HELP!! se li trovassi in vendita su ebay o da qualche altra parte li comprerei subito online!

Benvenuto nel magico mondo della Hobby & Work…
Lavorano esattamente così, lasciano tutto in mano all’edicolante che però non riesce comunque MAI ad ordinare arretrati di una serie che non ha seguito con costanza dall’inizio. Fallissero domani mattina mi farei due risate, ma solo coi soldi che gli ho mollato io per la serie del poliziesco all’italiana camperanno di rendita per almeno un lustro.

Per questa collana io ci ho rinunciato, così come per quella di Bergman (stessi problemi ovviamente)…

grazie Renato… anche se speravo di ricevere buone nuove… e invece mi confermi che la mia triste esperienza con la hobby e work non è soltanto un caso isolato…
ma come c**o lavorano questi qua??

se non altro, non credo che questi dvd finiranno al macero… quando sti imbecilli si renderanno conto che stanno a far la muffa in magazzino li rivenderanno a un distributore più serio…

pazientate gente, pazientate…

Io non ho fatto la collection dal principio perché i primi titoli li avevo già… però avevo allertato l’edicolante di cercare di rimediarmi le ultime uscite… sì è dato da fare e me le ha rimediate tutte… quindi a volte basta cercare di darsi da fare coi distributori ma questo dipende dalla voglia di sbattersi dell’edicolante per far felice il proprio cliente: se ne avete uno di fiducia bene… altrimenti sono cavoli…

Cmq qualche giorno fa alla Fnac mi sembra di aver visto questo cofanetto
http://www.ibs.it/dvd/8013147482440//krzysztof-kieslowski-box.html
peraltro ad un prezzo molto inferiore (mi sembra 15 euro), quindi almeno per questi due titoli potrebbe non avere senso cercare gli arretrati

sì, infatti ho appena comprato sul sito della feltrinelli a 15 euro i titoli corrispondenti ai n°13 e 14 della collana…
adesso spero di riuscire a recuperare i numeri 10,11 e 12 della collana…

ho anche compilato il modulo “ordina subito” sul sito della hobby e work… che in realtà si tratta di un modulo di “richiesta disponibilità”…
aspetto che mi rispondano… magari mi arriverà una mail dicendomi in quale edicola vicino a me posso reperirli… speriamo!

io però voglio, a questo punto, solo i numeri 10,11,12… gli altri l’edicola se li può friggere… o meglio, rivendere a qualcun altro…