Killer Calibro 32

[b] Italia
1966
di :: Alfonso Brescia

con :: Karl Hirenbach
:: Agnès Spaak
:: Hélène Chanel
:: Lucy Scay

Western
95 minuti [/b]

Recensione Spaghetti Western database
http://italian.imdb.com/title/tt0061865/

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=3791

in onda su TELEQUATTRO) Trieste e vicinanze venerdì 06/07/2007 ore 20:50 :rolleyes::weedman:

E’ in palinsesto su AB Channel Domenica 4 Novembre alle 01:00
Uno dei film di P.L Lawrence che non ho ancora visto:rolleyes:

Di sicuro sarà la copia ottima passata su Telenorba.

Segnalo VHS in italiano della MVP canadese, ntsc oviemente.

Visto stamattina presto su Ab Channel:non certo originalissimo e un po’ modesto(è girato quasi tutto negli studi S.C.O ad Ostia con pochissimi esterni laziali)ma con una regia professionale ed attori più che adeguati.Ottimo Peter Lee Lawrence(doppiato da Sergio Graziani)in uno dei suoi ruoli migliori:Silver,pistolero dandy con modi da gran signore, dotato di una pistola che spara proiettili d’argento e per certi versi simile a James Bond.Grande tema musicale di Robby Poitevin con canzone dei titoli di coda(“Amica Colt”)cantata da Maurizio Graf.Un piccolo cult.Bel master nella copia trasmessa da Ab channel.

Doppiaggio:
Peter Lee Lawrence:Sergio Graziani
Helene Chanel:Rita Savagnone
Mirko Ellis: Pino Locchi
Alberto Dell’Acqua: Massimo Turci
Agnes Spaak: Vittoria Febbi
Massimo Righi: Luigi La Monica
Andrea Bosic: Renato Turi
John Bartha: Carlo Romano
Silvio Bagolini: Oreste Lionello
Bill Vanders: Manlio Busoni
L’attore che interpreta Ramirez è doppiato da Sergio Tedesco
L’attore che interpreta Alonso è doppiato da Giampiero Albertini
L’attore che interpreta il becchino è doppiato da Ferruccio Amendola
L’attore che interpreta Masterton è doppiato da Aldo Giuffrè
L’attore che interpreta il sorvegliante alla miniera è doppiato da Mario Feliciani

Massimo Righi:Luigi Vannucchi

Non credo sia la sua voce.

Mi correggo:Massimo Righi ha la voce di Luigi La Monica

Si film davvero niente male, Peter Lee è superlativo, western fumettoso con un tocco di giallo.
Divertente la scazzottata nel saloon di Pazzafini che fa letteralmente volare le persone.

Primo western del pistolero detective Silver ottimamente interpretato da Lee Lawrence qui nel pieno della forma.
Il film prevede una trama gialla con il protagonista che deve scoprire chi sono i banditi assassini che assaltano la diligenza.
Buona la regia di Alfonso Brescia e la sceneggiatura di Enzo Gicca Palli che ne fa un western atipico , particina per Nello Pazzafini che tira cazzotti come Bud Specncer, infine bella anche la canzone “Amica Colt” cantata da tal Maurizio Graf

L’attore che interpreta Alonso è doppiato da Giampiero Albertini : GIGI BONOS
L’attore che interpreta il sorvegliante alla miniera è doppiato da Mario Feliciani : CESARE GELLI

Trovata “Amica colt” la canzone dei titoli di coda del film , non sapevo che tal Maurizio Graf avesse cantato anche la sigla di
Il ritorno di Ringo, voce particolare.

www.youtube.com/watch?v=IYThiMMhE2Y

uscito il blu-ray Koch
https://www.amazon.de/Stirb-oder-töte-Westernhelden-Blu-ray/dp/B073FKZ26G/ref=sr_1_3?s=dvd&ie=UTF8&qid=1516306853&sr=1-3&keywords=alfonso+brescia

molto bello, la regia di Alfonso Brescia è sempre una garanzia!
il film scorre piacevolissimo e ha un ottimo cast, imbottito di stuntmen e molto interessante sul versante femminile
blu-ray notevole e buonissimo extra con l’intervento di Melelli, anche se la location (è il suo tinello?) non è premiante :smiley:

Il film è piaciuto anche a me. Non sono un “abitudinario” dello spaghetti western (ho cominciato da un annetto circa a dedicarmi al genere) però lo trovo riuscito e piacevole.

blu-ray notevole e buonissimo extra con l’intervento di Melelli, anche se la location (è il suo tinello?) non è premiante

Anche negli altri blu ray Koch è presente l’intervento di Melelli e personalmente li trovo interessanti e “calibrati”…tralasciando la location. :wink:

Colpa mia (ma fino a un certo punto).
Dovevo girare due interviste e mi serviva una location, così ho preso in affitto un appartamento a Roma. Purtroppo le foto su Booking erano un po’ ingannevoli e una volta lì mi sono reso conto che non avevo molta scelta per l’inquadratura (specialmente perché giro sempre con due camere e una di queste mantiene un campo largo). Ecco svelato il motivo.

certo, io adoro i suoi interventi, sempre ricchi di dettagli e informazioni trasversali che solo un critico realmente preparato e appassionato può dare