Kiss Kiss Bang Bang - Duccio Tessari, 1966

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=22224

Visto Sabato notte nel discreto DVD King Records, delizioso spy movie molto anni 60 con uno strepitoso Giuliano Gemma. Ottimo ritmo, si ride e ci si diverte, Tessari è a suo agio nelle differenti locations. Bel cast di caratteristi tutti azzeccati, splendida la colonna sonora di Trovajoli. Consigliatissimo.

Vero! Pellicola gustosissima dal ritmo notevolmente sostenuto, condita da una girandola di personaggi e situazioni di grande spasso. Naturalmente bisogna possedere almeno due piccole predisposizioni: innanzitutto l’inclinazione alle atmosfere sixties (come osservava giustamente almayer), in secondo luogo l’accettazione della declinazione parodistica di/degli 007, e dello spy-movie in generale, altrimenti si rischia - in quest’ultimo caso - di malgiudicare un’opera in realtà ben confezionata, come ha fatto il serioso David Deal (cfr The Eurospy Guide, Luminary Press).

Note
Sceneggiatura di Bruno Corbucci, Fernando Di Leo, Duccio Tessari e Alfonso Balcazar (accreditato solo nella versione spagnola).
Presenza dell’amorosa coppia Ercoli-Navarro, nelle vesti di produttore e attrice.
Ad un certo punto (sequenza che non si può svelare) si vedono scorrere le immagini di West & Soda di Bozzetto.
La musica è di Nicolai!

Questa è la pellicola che io amerei di brutto se…l’avessi vista ! ! !

M’è sempre sgusciata di mano la marrana ! !

Mi avete messo una voglia di vederlo sto film…
Dove lo si trova? Esiste in dvd?
Se faccio 1 ricerca il film di Tessari non vi è traccia esiste solo un film d’azione del 2000 con lo stesso titolo…:frowning:
Ma la colonna è di Trovajoli o Nicolai?
Io adoro Trovajoli, certi film andrebbero visti solo per le sue musiche…
[OT] Avete visto “I sette uomini d’oro”? CAPOLAVORO:::slight_smile: Che musiche… Sto cercando il seguito…

Le edizioni conosciute sono:
DVD: King Records (giapponese)
VHS: Domovideo

Le musiche sono di Bruno Nicolai.
La canzone Love Love…Bang Bang è cantata da Nancy Cuomo.

Venerdì 11 gennaio alle 03:05, Rete 4

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=9478

In vhs c’è anche la Skorpion

http://www.missingvideo.com/b2/imp0Azionevhsitalia.php?n=2#9

Specifiche tecniche TECHNISCOPE TECHNICOLOR
Produzione PROD. CINEMATOGRAFICHE MEDITERRANEE RIZZOLI (ROMA) PRODUCCION CINEMATOGRAFICAS BALCAZAR (BARCELLONA)
Distribuzione CINERIZ - DOMOVIDEO
Soggetto
Bruno Corbucci
Fernando Di Leo
Duccio Tessari

Visto,film stupendo,tra i migliori di Tessari.
Troppo divertenti le gags comiche,e buon ritmo,tra le gags più divertenti


La nave che affonda nella bottiglia,la scala dell’aereo e Vargas che esplode diventando una statua di ceramica!

Rivisto qualche giorno fa, lo considero poco più che guardabile, salvo essere “predisposti” come scrivono sopra. Molto più parodia che spy. Ci sono sicuramente buone locations, buone atmosfere, buone trovate stilistiche e di messa in scena, ma il tutto non mi ha mai convinto fino in fondo. Gemma, anche in parodia, è spesso inadatto.

La versione Mediaset è integrale?

C’e’ anche il DVD thailandese della Triple X con una magnifica cover in rilievo, audio italiano con sottotitoli removibili. Penso sia lo stesso master dell’edizione giapponese. Dovrei averne ancora una copia da dare via, a casa

Eccolo qua, ricordavo di averne una seconda copia a casa.

Rivisto ieri sera…divertente, veramente divertente.
Giuliano Gemma in versione commedia mi è sempre piaciuto, anche più delle sue interpretazioni più serie.

Bella copertina del DVD tra l’altro. A chi gli interessa, mi faccia un fischio

Spero che un giorno possa essere editato da un’etichetta italiana in dvd questo film perché merita davvero tanto

Ma lo speriamo tutti!!!111