Kleinhoff Hotel

Vorrei qualche parere su questo film e come si colloca nella filmografia di Lizzani. L’ho visto edito in DVD da Raro (ad un prezzo folle). Vorrei almeno capire se vale l’acquisto e che edizione è la Raro (integrale o tagliata).
Poi valuterò, anche per eventuali scambi. Grazie.

piaciuto praticamente un cazzo…lento e noioso,tranne la clery che farebbe rizzare l’uccello pure a un novantenne co la prostata in disfacimento,forse il peggior lizzani visto…ovviamente parere strettamente personale

Grazie, allora per il momento mi astengo in attesa di… occasioni.

Cerchiamo di fare luce una volta per tutte sulla questione della sequenza hard (o para-hard) di KLEINHOFF HOTEL di Lizzani.

Nella versione pre-sequestro uscita nei cinema nel 1977 c’era una breve sequenza in cui Corinne Clery aveva un contatto (diretto o indiretto, non importa) con il membro in erezione del partner. Questa sequenza non compare nella maggior parte delle versioni successive (non so nel nuovo dvd: ditemelo voi). Qualche anno fa un forumista, sul forum di Nocturno, ha postato un’esatta descrizione della sequenza, credo basandosi su una vhs estera. Purtroppo quel post sembra non esista più, o almeno è introvabile. Se avete notizie in merito…

Ieri sera mi sono visto il dvd di KLEINHOFF HOTEL: contiene effettivamente una scena che si può definire hard o proto-hard.
Intorno al minuto 80 si vede Corinne Clery che infila la mano nel boxer di Bruce Robinson sdraiato sul letto a pancia all’aria, caccia fuori il membro (che non è in erezione) e lo accarezza di sfuggita; poi lo impugna anche solo per un attimo e lo lascia subito. Il tutto durerà qualche secondo.
Il master è un master di provenienza estera (i titoli sono in inglese) e in un paio di brevi scene di dialogo l’audio italiano manca e si passa direttamente all’audio in inglese con i sottotitoli italiani.
La qualità video non è eccelsa (1,85:1 letterboxed) e spesso nelle scene buie la compressione video è piuttosto evidente; direi che siamo sulla sufficienza risicata.
Completa il quadro un’intervista a Lizzani di circa 15 minuti.

Faccio un po’ di autocritica in quanto io per primo sempre più spesso invece di parlare del film in sé finisco col parlare del formato video, dell’audio in sincrono o meno, del cut o dell’uncut…
Mea culpa, cerco di rimediare e vi chiedo: ma a voi questo KLEINHOFF HOTEL è piaciuto?
Io l’ho trovato noiosissimo…
Per finire a letto insieme la Clery e Robinson impiegano un’ora (nella quale non succede praticamente niente eccezion fatta per la scena dell’interrogatorio nella stazione di Polizia), quando si capisce fin dai primi 10 minuti che tra i due scoppierà la scintilla della passione…
Du palle…
E il finale? Mah!

Ti ringrazio, Giulio, per le informazioni sul dvd.
Concordo con il tuo giudizio negativo sul film di Lizzani.

Un film obiettivamente pessimo… Piuttosto, c’è maniera di recuperare ‘Svegliati e uccidi’?

>Piuttosto, c’è maniera di recuperare ‘Svegliati e uccidi’?

magari, ma la vedo dura. io ne ho solo una copia pessima da una tv privata

Il master utilizzato per il dvd è di provenienza estera e di tipo analogico, in pratica la qualità è quella delle vhs tipo Domovideo. Una didascalia all’inizio informa che si tratta della versione intergrale e quindi alcune sequenze sono in inglese. Appena possibile farò un confronto con la vhs Playtime

Non capisco.
Qualcuno mi spiega cosa ha aggiunto questo post di Johnnyb

Il master utilizzato per il dvd è di provenienza estera e di tipo analogico, in pratica la qualità è quella delle vhs tipo Domovideo. Una didascalia all’inizio informa che si tratta della versione intergrale e quindi alcune sequenze sono in inglese.

al mio precedente

Il master è un master di provenienza estera (i titoli sono in inglese) e in un paio di brevi scene di dialogo l’audio italiano manca e si passa direttamente all’audio in inglese con i sottotitoli italiani.
La qualità video non è eccelsa (1,85:1 letterboxed) e spesso nelle scene buie la compressione video è piuttosto evidente; direi che siamo sulla sufficienza risicata.

???
Bastava dire: quoto. :smiley:

Beh, dai, il suo post è più preciso e indica la provenienza analogica del master. :slight_smile:

Ah. :slight_smile:

Qualcuno sa dirmi se esiste la vhs cinehollywood Italiana? Io sono riuscito a recuperare solo questa fascetta:

La cinehollywood italiana non mi risulta. C’era quella svedese (in inglese con sottotitoli), codice V1791.

Ciao Renato, ma il codice V1791 fa riferimento proprio al catalogo italiano e non a quello svedese(il catalogo italiano ha la numerazione finale con 1). Ma se ricordi i sott. sono in italiano alla versione che intendi tu? Hai per caso da inserire qualche immagine?

Non ho quella versione, ho solo fatto riferimento al catalogo riportato sul sito videoarcheologia, che per l’appunto segnala (come unica versione del film) la cinehollywood svedese con subs inglesi. E il codice riportato è quello… de ppiù, nin zo

Strano che su videoarcheologia abbiano inserito la cinehollywood svedese con subs inglesi col codice V1791, io ho tantissime cinehollywood e i codici di catalogo finiscono tutti con il numero 1.
Comunque ho trovato anche la fascetta greca(che se non sbaglio dovrebbe avere l’audio Italiano cn sott. in greco).
catalogo V 1796

quanto durano le vhs Playtime e Cinehollywood ? I titoli di testa e di coda sono in italiano ?