Knight and day (Innocenti bugie)

http://www.imdb.com/title/tt1013743/
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=52616

Visto la settimana scorsa in aereo, divertente questo scanzonato spy con Cruise (bravo) in una parte alla 007/Bourne e Cameron Diaz che riprende un ruolo da svampita di There’s Something About Mary. Il film non si prende sul serio, e anche se non difetta per nulla in azione, inseguimenti e sparatorie, rimane cazzone e divertente. Belle le location, tra USA, Austria e Spagna. Un film innoquo da Lunedì sera. No comment sul titolo italico, probabilmente si volevano rifare a True Lies, con cui i effetti il film a molto in comune.

l´azione e buona , ma di trama e comicita potevano fare di molto meglio

ennesima variazione di Mission: Impossible però con una iniezione di ironia ben maggiore (e per fortuna, dico io, vista la cupezza del terzo episiodo di M:I).
La Diaz a me è sempre piaciuta pochino, comunque qui fa il suo. Cruise, con la sua faccia legnosa da stoccafisso, è perfetto per il ruolo della spia sorniona e paracula.
Azione molto ben realizzata, benché a tratti fortemente irrealistica. Divertente. Spero vivamente che anche il quarto M:I recuperi un po’ di questa leggerezza e non si incaponisca nell’inseguire i deliri di Daniel Craig e del suo 007 depresso e nichilista …pardon, volevo dire “moderno”. :-p

anch’io l’ho trovato molto divertente, mentre la Diaz si segnala per notevole e clamoroso declino fisico.

A me più che True Lies ha ricordato quel film di John Badham con Mel Gibson e Goldie Hawn, com’è che si chiamava? In inglese era Bird On A Wire, boh…

Comunque divertente e leggero, con un Tom Cruise che sarà anche rimbecillito da Scientology ma che in film come questo riesce a dare il meglio di sè (complice anche il fatto che gira personalmente tutte le scene action).
Non sono molto d’accordo con johnnyb sul tracollo fisico della Diaz (che comunque a me non ha mai fatto impazzire). Mi sembra che per essere una quarantenne sia ancora dignitosissima.

Notevole il blu ray con un video mostruosamente bello e un dts hd da paura.
Belli anche gli extra (anche se un po’ striminziti).

Buon film d’azione , si lascia guardare senza pause dall’inizio alla fine.Cruise per questi ruoli è perfetto.

“Due nel mirino”?

Non so su questo film ma sul recente “Bad Teacher”, pur non avendo mai fatto impazzire anche me, la Diaz mi è sembrata in formissima e asciuttissima, sicuramente di più di un Jason Segel ormai quasi obeso :smiley:

Esatto, quello!
In fondo anche lì c’è una biondona svampita che alla fine impara a difendersi e il protagonista maschile è un omaccione dal passato misterioso con un grande senso pratico.
E poi c’è lo stesso tono da commedia action.