Visto la settimana scorsa in aereo, divertente questo scanzonato spy con Cruise (bravo) in una parte alla 007/Bourne e Cameron Diaz che riprende un ruolo da svampita di There’s Something About Mary. Il film non si prende sul serio, e anche se non difetta per nulla in azione, inseguimenti e sparatorie, rimane cazzone e divertente. Belle le location, tra USA, Austria e Spagna. Un film innoquo da Lunedì sera. No comment sul titolo italico, probabilmente si volevano rifare a True Lies, con cui i effetti il film a molto in comune.
ennesima variazione di Mission: Impossible però con una iniezione di ironia ben maggiore (e per fortuna, dico io, vista la cupezza del terzo episiodo di M:I).
La Diaz a me è sempre piaciuta pochino, comunque qui fa il suo. Cruise, con la sua faccia legnosa da stoccafisso, è perfetto per il ruolo della spia sorniona e paracula.
Azione molto ben realizzata, benché a tratti fortemente irrealistica. Divertente. Spero vivamente che anche il quarto M:I recuperi un po’ di questa leggerezza e non si incaponisca nell’inseguire i deliri di Daniel Craig e del suo 007 depresso e nichilista …pardon, volevo dire “moderno”. :-p
A me più che True Lies ha ricordato quel film di John Badham con Mel Gibson e Goldie Hawn, com’è che si chiamava? In inglese era Bird On A Wire, boh…
Comunque divertente e leggero, con un Tom Cruise che sarà anche rimbecillito da Scientology ma che in film come questo riesce a dare il meglio di sè (complice anche il fatto che gira personalmente tutte le scene action).
Non sono molto d’accordo con johnnyb sul tracollo fisico della Diaz (che comunque a me non ha mai fatto impazzire). Mi sembra che per essere una quarantenne sia ancora dignitosissima.
Notevole il blu ray con un video mostruosamente bello e un dts hd da paura.
Belli anche gli extra (anche se un po’ striminziti).
Non so su questo film ma sul recente “Bad Teacher”, pur non avendo mai fatto impazzire anche me, la Diaz mi è sembrata in formissima e asciuttissima, sicuramente di più di un Jason Segel ormai quasi obeso
Esatto, quello!
In fondo anche lì c’è una biondona svampita che alla fine impara a difendersi e il protagonista maschile è un omaccione dal passato misterioso con un grande senso pratico.
E poi c’è lo stesso tono da commedia action.