Kraftwerk al capolinea?

[COLOR=Black]
Kraftwerk Co-Founder Leaves Group
[FONT=Verdana]
http://www.pitchforkmedia.com/article/news/148270-kraftwerk-co-founder-leaves-group

[/FONT][/COLOR] Dopo 40 anni i Kraftwerk al capolinea?

Kraftwerk supporter dei Radiohead (ma ne rimane uno solo)

http://www.wikio.it/news/Florian+Schneider

E già avevo letto…che dire, orami il meglio l’anno dato. Li ho visti dal vivo qualche anno fa ed è stato un gran bello spettacolo.
Con tutto il rispetto per i Radiohead, non vedo di buon occhio il fatto che i maestri facciano da supporter ai Radiohead, che sia anche questo uno dei motivi?

Non credo che sapremo mai i motivi di questa fuoriuscita visto il mistero e ‘l’omertà’ che ha caratterizzato i Kraftwerk dalla loro nascita ad oggi (vedi il libro di Wolfgang Flur [i]Kraftwerk. Io ero un robot[/i]). Per il resto sono d’accordo con te: il fatto che facciano da band di supporto ai Radiohead ha infastidito anche me… peraltro non trovo troppe ‘assonanze’ tra il pubblico dei Kraftwerk e quello dei Radiohead, neppure quello degli ultimi loro cd… però mi auguro che qualche più giovane fan dei Radiohead possa venir ‘illuminato’ dalla musica dei Kraftwerk

Esatto, a me i Radiohead piacciono, per carità, ma se da un lato è vero che magari qualche gggiovane potrebbe allargare i propri orizzonti, dall’altro non vedo la loro una platea troppo adatta.
Ma quindi le date le fanno anche solo con Hutter?

Beh… se non erro spesso i Kraftwerk hanno mandato sul palco dei manichini a suonare al posto loro… quindi alla fine un pubblico poco avvezzo alla loro storia come quello dei Radiohead neppure se ne accorgerà :smiley:

sul libro di Flur si parla di una particolare data in cui Schneider decise di sedersi tra il pubblico poco prima di cominciare lo show… dissapori interni dell’epoca… Valli a capire 'sti robot :rolleyes:

Suoneranno sabato 18 luglio allo stadio Armando Picchi di Livorno nell’ambito del festival Italia Wave.Se volete capirci qualcosa in piu veniteli a vedere :-p :smiley: Tra l’altro è l’unica data italiana.