Kurussù la bestia delle amazzoni - Curucu, Beast of the Amazon (Curt Siodmak, 1956)

Film di serie B che trovo gustosissimo. Un mostro semina morte e terrorizza i campi di lavoro in Amazzonia. Un imprenditore playboy va ad investigare. Si aggrega anche una dottoressa che per trovare una cura per il cancro, ha bisogno della sostanza che gli stregoni del posto usano per rimpicciolire le teste. Durante il viaggio i due si scontrano con i pericoli della giungla: serpenti, caimani, piranha, bufali, giaguari… e infine il temuto Curucu, leggendaria creatura amazzonica. IMHO confezione da B-movie impeccabile (fantastiche le carrellate nella giungla con la ragazza in braccio al mostro) firmata da Curt Siodmak, colui che ha inventato la mitologia cinematografica dell’uomo lupo (pallottole d’argento, luna piena, ecc.)

1 Mi Piace

Uscito in questo periodo negli States, grazie alla Vinegar, in pregevole br. Purtroppo, zona A… :unamused:

2 Mi Piace

Avventuroso dei cinquanta alquanto ingenuo e involontariamente comico, ma i cultori di certo cinema inferiore potrebbero parzialmente divertirsi.
Uscirà in dvd per Sinister, il 10/05/2023, guada un po’ il caso pochi mesi fa è uscito un bel blu-ray della Vinegar Syndrome: che abbiano usato il medesimo master? (e poi abbiano tagliato il logo della Vinegar Syndrome che appare sempre dopo la fine dei titoli di coda?).

2 Mi Piace

Con la Sinister, non esistono coincidenze… :stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes::stuck_out_tongue_closed_eyes:

1 Mi Piace

In pratica è un po’ come se altrove si pubblicava un album in stereo e qui in mono. Mah!

1 Mi Piace