L.A. Confidential [Curtis Hanson - 1997]

IMDB

Grandissimo film, sotto tutti i punti di vista. Sceneggiatura (Premio Oscar) a prova di bomba, perfetta rappresentazione degli anni 50 (periodo nel quale la storia è ambientata), un cast straordinario sia come nomi che come recitazione (Oscar a Kim Basinger). Grande Cinema, pochi cazzi.

Bellissimo, quoto in toto il commento precedente… io lo vidi a suo tempo tramite un mio amico che mi prestò il dvd, tra l’altro una prima edizione, ma già ricca di extra a quanto ricordo e, ne rimasi subito “folgorato”, bellissima storia, bravissimi protagonisti, ottima regia, insomma… un “must” per tutti quelli che amano il grande cinema e questo lo è: MERAVIGLIOSO!!! :smiley:

//youtu.be/C4XbnrmbEME

Quoto anch’io, con grande entusiasmo. Un regista non certo eccelso, “toccato” una tantum dalla grazia divina (cinematograficamente parlando…), una gran sceneggiatura (Hanson medesimo più Brian Helgeland, meritatamente premiata con l’Oscar. E adattare un romanzo simile era un’impresa non da poco…), cast perfetto (il migliore? Spacey. Il più sorprendente? Guy Pearce). Un’opera enorme, che avrò visto una decina di volte. Consigliatissimo il br Warner, ottima qualità e tanti extra.
P.S. Lo stesso Ellroy, intervistato anni fa dalla rivista “Empire”, definiva il film “la cosa migliore capitatami in tutta la carriera. E in cui peraltro non ho assolutamente messo mano…”

Film che recuperai solo l’anno scorso 15 anni dopo la sua uscita nelle sale.
Molto bello con un cast veramente stellare e una bella storia.
Quanto mai aspettare cosi tanto?