La Bambola Di Satana (Ferruccio Casapinta, 1969)


Anno:
[/b]1969
Regia: Ferruccio Casapinta (Dales Fer)
Con: Aurora Bautista, Lucy Bomez, Roland Carey, Franco Daddi, Giorgio Gennari, Eugenio Galadini, Beverley Fulle,r Ettore Ribotta, Domenico Ravenna, Erna Schürer, Teresa Ronchi, Manlio Salvatori, Giovanni Ivan Scratuglia.
Soggetto: Ferruccio Casapinta
Sceneggiatura Ferruccio Casapinta Giorgio Cristallini Carlo Lori
Fotografia: Franco Attenni
Musiche: Franco Potenza
Montaggio: Franco Attenni
Durata: 90

Stamattina sto scambiando sto filmone sono troppo contento…
qualcuno l’ha visto??

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=20238&completa=si
http://italian.imdb.com/title/tt0156329/

Ottimo il bluray targato X-rated con traccia italica. Il master è sfavillante.
E’ uscito anche in versione dvd.

C’è anche il br yankee della Twilight, vedi www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_70/the_doll_of_satan_blu-ray.htm
P.S. E’ il medesimo master dell’edizione X-Rated?

Così, a sensazione, ti direi di si. La qualità è la medesima.

Non so come è il master del BR X-Rated ma quello della Twilight Time è eccezionale

Il film, peccato, lo sia molto, molto meno, tra attori inconsistenti, una Italietta paesana spacciata per Francia (perlomeno dai cognomi), trama banalissima e recitazione che ondeggia tra la catatonia e l’amatorialità

uscirà anche per Le chat qui fume

E anche per 88films il 6 settembre

Lingua italiana con sottotitoli in inglese
Commento audio di David Del Valle e Derek Botelho
La mia vita con Emma - Un’intervista all’attrice Erna Schürer
Ricordando Franco Potenza - Un’intervista allo storico del cinema Pierpaolo De Sanctis
Io e Emma - Un ritratto del regista / sceneggiatore Marcello Avallone

1 Mi Piace

finalmente ho colmato questa mia lacuna e, a dispetto della pessima fama che si porta dietro questo film, devo dire che mi sono divertito molto
non c’è una scena diretta decentemente, il cast (a parte la Schurer) è tremendo, il doppiaggio terribile e la storia non ha senso
pur tuttavia, se si è dello spirito giusto e grazie all’ottimo blu-ray (88films, ma credo che il master sia sempre lo stesso anche per le altre etichette) questo assurdo gotico (?) di fine anni 60 si fa apprezzare

2 Mi Piace

Qualche notizia in più sul fantasmatico Casapinta?

1 Mi Piace

Arrivare alla fine del film è impresa ardua. La Schurer è l’unica a salvarsi da un qualcosa che non può essere definito. Bello il castello in cui il film è girato. Non sono riuscito a capire bene se l’ambientazione è francese oppure spagnola. Il titolo comunque non centra niente con il film

1 Mi Piace

Definire il titolo “fuorviante” è un eufemismo. Di gotico c’è la cornice ambientale (il castello, la cripta/museo, la leggenda degli antenati) ma in realtà il film è un razionale giallo-thriller con movente economico (se non addirittura spionistico per il tirare in ballo i giacimenti di uranio). Tensione pari allo zero, in compenso non sono male gli incubi psico-thriller erotici della protagonista. A parte quest’ultimo dettaglio, una pellicola insufficiente e di Satana manco l’ombra :face_with_hand_over_mouth:

1 Mi Piace

Notare come sia uscito in br, con master pregevoli, in mezzo mondo. Ma non da noi. C’è qualcosa di assai umoristico e tremendamente assurdo, in questo… :roll_eyes::expressionless::thinking:

2 Mi Piace