L equazione Monnezza-Pirata non è mai esistita, l hanno tirata fuori solo i vanzina con il ritorno del monnezza. Ricordo che qualche mese fa spiegò, altrove, l inconveniente anche Dardano Sacchetti.
Una cosa strana su questo dvd della Eagle ve la voglio proprio dire.
Il formato cinematografico è quello giusto (ovvero il panoramico 2,35:1 anamorfico) ma se guardate il film su una tv tradizionale 4:3 l’immagine ai lati appare leggermente tagliata; potete accorgervene perchè sui titoli di testa alcune lettere escono leggermente fuori dallo schermo.
Però se guardate il dvd su un televisore 16:9 il difetto non c’è: le lettere dei titoli si vedono tutte!
Mah!
La qualità video è mediocre: anche se graffi e salti non sono presenti c’è una grana terribile che la fà da padrone. Voto: 5.
Potrebbe trattarsi dell’overscan. Particolarita’ dei tv 16:9.
In uscita il 6 novembre per NeoPublishing (assieme a Il Trucido e Lo Sbirro).
Audio italiano e come extra due interviste (una per dvd) a Dardano Sacchetti.
Molto bene Giorgio! aggiudicato…
In italiano l’intervista?
Sì, in italiano.
Posto qualche screenshot dei menu.
Qualcuno ha preso il dvd Neo del film? Vorrei prenderlo, il master e migliore del dvd Eagle? Ci tengo molto a questo film.
Sei sicuro? Nella mia era presente questa scena, la ricordo perfettamente. Certo, la pellicola sembrava attaccata con lo scotch… ma allora, quante edizioni esistono della stessa vhs? (parlo ovviamente di quella avo), non dell’altra, di cui non ricordo l’editore. Vabbè, un problema che non mi pongo più, dato che ora mi tengo stretto il dvd (e vhs, naturalmente)
GANGSTER-AKADEMIE, DIE - Anolis Hardbox Series 02 - Uncut
Uscita tedesca con audio italiano (Anolis):
http://shop.dtm.at/product_info.php?products_id=39770
Dvd Neopublishing (extra), Eagle p.
Ragazzi una curiosità…ma la trattoria “La Pernacchia” del film a Roma è realmente esistita oppure è un posto completamente inventato?
Attenzione al nuovo dvd Cinekult, manca l’audio negli ultimi 3 minuti di film. Dovrebbero sostituire le copie difettose, non si sa ancora come.
Da quanto mi risulta no, ma non vedo il film da un bel po’… riguardo dove han girato la scena e ti faccio sapere
Insomma… un altro “colpaccio” della CG - Cinekult
scusate il lieve OT… l’episodio sopra mi fa venire in mente una domanda per GiorgioBrass: ma nei vari dvd delle label estere a cui hai collaborato vi è mai capitato di dover sostituire l’edizione di un disco per un difetto del genere? No perché se penso a questo tipo di inconvenienti accaduti a label italiane la lista credo sarebbe lunga… ad esempio il primo che mi viene in mente è il dvd degli extra de “La notte dei morti viventi” NoShame
Onestamente no, ma forse è solo un caso.
Su oltre 150 dvd su cui ho lavorato ricordo solo un piccolo problema audio nel dvd Severin di Sette Note In Nero. La stampa delle prime copie aveva un problemino audio (poca cosa comunque) e fu ritirata dal commercio per poi essere sostituita. Poi non ricordo altri episodi del genere.
In ogni caso queste cose accadono perché i check disc (o dvd test) non vengono fatti oppure vengono fatti male. In genere un dvd viene stampato solo dopo che un check disc viene analizzato nei minimi dettagli da più persone. Bisogna quindi guardare il film con attenzione, in tutte le opzioni audio disponibili, verificare tutti i sottotitoli (timing e refusi), gli extra, verificare tutti i collegamenti del menu, controllare che non ci siano refusi nei menu. Poi c’è anche chi dovrebbe controllare le cover dei dvd e verificare che non ci siano inesattezze o svarioni assortiti.
È una cosa che ho fatto anch’io per anni con la NeoPublishing (e non ero il solo a farlo proprio perché servono più occhi per accorgersi di tutto). Adesso lo faccio solo con i dvd Camera Obscura, l’unica cosa che non posso controllare sono i sottotitoli in tedesco perché il mio tedesco è ancora molto elementare, ma per il resto spulcio i dvd nei minimi dettagli alla ricerca di errori o malfunzionamenti.
Qualcuno l’ha recentemente preso e ha riscontrato ancora il problema? Vorrei ricomprarlo ma non ho voglia di dover tornare a farmelo sostituire…
io l’ho comprato 2 settimane fa e purtroppo era una copia fallata :throwdong:ass:
Preso oggi, è tutto a posto, l’audio è presente fino alla fine del film
Copia fallata anche la mia :mad:
cmq c’è da dire che la qualità video è praticamente identica a quella del dvd Passworld/Eagle, ossia lascia davvero molto a desiderare… l’unica differenza tra i due dvd alla fine consiste nella presenza dell’extra di 20 minuti sul dvd CK
Un mio amico l’ha comperato ieri e mi ha detto che il problema è sempre presente , cosi’ lo ha riportato indietro e voleva cambiarlo…sempre con lo stesso titolo per vedere se fosse senza difetti…ma , dopo aver provato i restanti tre rimasti , anche il venditore si è dovuto arrender all’evidenza e cosi’ ha optato per " Il trucido e lo sbirro " e li’ , tutto normale…però , la vergogna rimane perchè se già c’è crisi nel mercato dvd , con queste cose , viene incrementata !!!
Allora, lo ho acquistato sabato da Blockbuster a Cuneo, (ne aveva già tre copie da parte fallate) l’ unica copia sullo scaffale era arrivata da poco. Arrivo a casa, controllo…FALLATA!!! (boh, avanzi di magazzino).
Avendo seguito già la discussione sul forum non mi scoraggio, scrivo direttamente alla Cecchi Gori segnalando il problema e lunedì ricevo questa risposta:
“Buongiorno Sig… ,
le confermo che abbiamo disposto la sostituzione dei DVD difettosi e pertanto procediamo anche nel suo caso a spedirle direttamente allì’indirizzo da lei fornito il disco funzionante.
Cordiali saluti.”
Stamattina ho ricevuto il disco funzionante.
L’unica differenza riscontrata tra le due edizioni è il numero di codice stampato sul retro del disco (non sulla fascetta): la prima edizione è PSV47026B mentre questa ristampa è PSV47026BNV.
Spero di esservi stato d’aiuto.