La battaglia dei tre tamburi di fuoco 1990

Ragazzi mi sapete dire in questo film se è veramente appare ugo tognazzi in quanto l ultimo film dell attore viene accreditato come tollerance ma nella filmografia questo risulterebbe ultimo…a voi svelare il mistero

Sarà dura svelarlo… pare un rebus

Ma si hanno notizie di sto film? :smiley:

Ne parlavano in un vecchio numero di “Ciak”, credo gennaio 1990. Un “filmone di regime”, marocchino in questo caso, che celebrava un eroe nazionale. Nei panni dell’eroe, il nostro Massimo Ghini, che nell’articolo si entusiasmava dicendo “questo è il Ben-Hur marocchino! Faccio cose che di solito a un attore italiano non si chiedono: tiro di spada, vado a cavallo…” (cito a memoria). Oltre a Tognazzi (nei panni di un mercante di schiavi), ci sono pure F. Murray Abraham, Claudia Cardinale e Harvey Keitel come frate(!!!). Nonostante sia una coproduzione con l’Italia, 'sto film non è mai uscito nelle sale nostrane. Dati vari su www.imdb.com/title/tt0099111/?ref_=fn_tt_tt_1

Allora perché l ultimo film di tognazzi viene considerato tollerance e addirittura come ultimo in Italia il giorni del commissario ambrosio?

Evidentemente non molti in Italia conoscono l’esistenza di questo film, ecco perchè. Spiegazione scema, ma plausibile…

Ahah strano perché scritto su wikipedia!..allora possiamo dire che l ultimo film di ugone è questo!!!

La sua ultimissima partecipazione come attore comunque era nella serie “Una famiglia in giallo” ricordo che l’unico episodio che riuscì a girare lo trasmisero una decina d’anni fa di notte su Rai 1 o Rai 2, da allora non l’ho più rivisto.

Yes esatto…Cmq io mi riferivo al campo cinematografico e del ore che questo film nn viene considerato come suo ultimo

Il cast sembra essere uno dei piú folli di sempre, quasi volessero soltanto aver voglia di avere grandi nomi in cartelloni. Peccato nono sembri essere reperibile un’edizione in italiano.