La Belva

ven, 5/5 - 21:05, 7 gold

Produzione Italia
Anno 1971
Regia :: Mario Costa

Interpreti :: Paul Sullivan
:: Steven Tedd
:: Gabriella Giorgelli
:: Klaus Kinski

Genere Western
Durata 89’

John Laster, un individuo senza scrupoli, tenta di mettere a segno una rapina ai danni di Powers, un ricco possidente. Quando Powers rivela a John che l’intera somma ricavata dall’affare è depositata nella banca, il bandito, in preda all’ira, lo uccide. In seguito, con l’aiuto di due banditi, rapisce la nipote di Powers. (Film Tv)

Recensione Spaghetti Western Database

Modesto ultimo film diretto da un grande mestierante come Mario Costa.
Vale la pena di vederlo solo per la presenza del grande Kinski, che, a detta del regista, durante le riprese chiedeva sempre anticipi per acquistare una non meglio identificata “droga”.

Completamente dimenticato, qualcuno lo sta registrando su dvd e me lo copia?

L’ho registrato ma la ricezione è talmente disturbata che è uscito una schifezza! Infatti l’ho cancellato, tanto era inutile avre un dvdr in quelle condizione merdose Purtroppo qui da me 7gold si piglia che è una chiavica

Venerdì 22
Su Italia7 gold
Alle 21.05

Pensavo di vedere un filmetto e invece mi ha colpito molto questo film…Kinski sopra tutti ovviamente!:slight_smile:

sugli 89 minuti dichiarati la versione era di 84…5 minuti di tagli…però!!

È annunciato in uscita dalla Hobby e Work. Speriamo bene…

Secondo l’ultimo aggiornamento e post a riguardo dovrebbe essere in edicola questa settimana con la H&W
Chi ha trovato qualcosa??

Chiesto, ma non c’è. Hanno ridotto le edicole di distribuzione. Mah. O non va troppo bene o hanno avuto un boom di abbonamenti. :slight_smile:

E’ uscito regolarmente…com’è la qualità del DVD?

Master abbastanza “sporco”, comunque non dei peggiori, queste le caratteristiche tecniche:
Audio: 2.0 Italiano - Nessun sottotitolo
Formato video 1.85:1
Extra assenti e non c’è nemmeno la possibilità di scegliere i capitoli.

Un vhs su dvd, insomma! Beh lo prendo lo stesso ma preferirei maggior qualità. Hobby & work ascoltaciiiiiiiiiiiiii!!!

Beh…sul film ha proprio ragione Franco, opera davvero modesta. Può essere letto come un interminabile atto (sessuale) mancato da parte di un Kinski nervosamente gaglioffo. La storia non c’è (ossia: c’è ma è come se non ci fosse), il film neanche.

Non sono d’accordo. Kinski fa benissimo il… kinski e proprio nel gioco della schizofrenia mi sembra ci sia il senso di questo film

A quale schizofrenia ti riferisci? Quella di Kinski che però tutto mi sembra tranne che schizofrenico (il suo personaggio ha una cosa nella testa, il sesso, il denaro è solo un mezzo per raggiungere quel fine)? O quella del film stesso disegnato su due traiettorie narrative, quella di Kinski e quella dei malviventi che tentano di fregarsi l’eredità della vedova (se non ricordo male)?

C’è una schizofrenia narrativa e una fissazione schizofrenica di Kinski (non c’è solo il sesso. Ci sono sfumature di pazzia che emergono…)

In più, scusate se sono un po’ troppo sentimentale,mi spinge a parlarne bene anche l’idea che il regista Mario Costa, specializzato in musicarelli e scopritore di talenti come Gina Lollobrigida, Silvana Mangano e Antonella Lualdi, sia morto a 91 anni a Roma cieco e dimenticato da tutti. Vergogna

Venerdì, 27/04 - 21:05, 7 Gold

Spero di vederlo per la prima volta stasera credo :confused:

anche io sono rimasto colpito dal fatto che non si possono nenache scegliere i capitoli , la sceneggiatura e’ un grosso buco, nero bah :confused::confused: