La casa 5

[i][b]

Anno:[/b][/i] 1990
Regia: Claudio Fragasso
Con: Barbara Bingham, Stephen Brown, David Brandon, Mary Coulson, Gene Le Brock, Michael Stephenson, Theresa F. Walker
Musiche: Carlo Maria Cordio

Scopro adesso che l’horror del caro Claudione uscirà in Francia in dvd senza audio italiano e senza extra.:mad:
Edito dalla label Fravidis.
La cosa particolare è che il dvd avrà una copertina lenticolare in 3D.

Ecco la copertina gentilmente fornita da devildead.com

Oh mio Dio che splendida notizia.
Bisogna dire che le cover dei film di Fragasso sono tutte dannatamente affascinanti…

La cover è molto bella (il film un po’ meno, è quello che meno mi è piaciuto tra gli apocrifi sequel de LA CASA), peccato per l’assenza della lingua italiana…

A me invece questa fascetta non piace.
Avrei preferito che avessero recuperato l’artwork della locandina orginale:

La cover originale ricordo di averla vista a 7-8 anni in una videoteca del mio paese… Bei tempi quelli ! Fu in quel periodo che scoprii l’Horror, noleggiando le prime vhs…

Era certamente la vhs MANZOTTI HOME VIDEO.
Ce l’ho sicuramente da qualche parte della mia fragassoteca :smiley:

Questo e’ il capitolo de “La casa” apocrifo che preferisco ,certo che la mancanza dell’audio italiano e’ una grande perdita…

La versione passasa su Sky, se non ricordo male, è a livelli audio/video accettabili…se pò 'ffa…

E’ poi uscito questo dvd?

Sì, ma è trascurabile se non si è fragassomaniaci visto che ha solo l’audio francese e la qualità video è quella che è.

Io comunque ce l’ho :oops:

Ma il dvd e’ acquistabile via internet? non lo trovo da nessuna parte…

Lo trovi sul sito dell’etichetta:

http://www.fravidis.com/fiche.php?P=3450&O=dvdlib

Ma dai, non si può acquistare su un sito che chiami il regista Claudio Fracasso! :rolleyes:

Uffa però è un vero peccato che un film del genere(non è un granchè, lo ammetto,ma continuo ad annoverarlo tra i miei film horror preferiti) che ha terrorizzato la mia infanzia non sia disponibile in Dvd con audio italiano…Non è giusto!!!:swat:Speriamo in qualche miracolo tecnologico

Ti deve essere scappato, ma si scrive grankè

il fatto è che questi film che in Italia sono quasi stati snobbati, all’estero piacciono molto…questo poi è particolare,soprattutto per il soggetto tratta, il ritorno come spettro e maledizione…ecco,forse potevano non chiamarlo La casa 5, che poi i titoli sono l’elemento che ha ammazzato la credibilità di certo cinema horror italiano anni '80

Il dvd Medusa:

Audio ITA DD 2.0
Sottotitoli ITA n.u.
Video 4/3 1.33:1
Durata 1h30m26s
Extra -

Comprato il DVD Medusa, devo dire che è un film molto bello e avvincente… nonostante le musiche e l’attore bambino sono presi pari pari da “Trolls 2” girato qualche mese prima. :smiley:

Anche la qualità del DVD è ottima, a parte qualche disturbo di sottofondo nella parte centrale del film :slight_smile:

In TV il 14/4 ore 1.00 - Vero Capri (ch. 55)