La Casa Sperduta Nel Parco (Ruggero Deodato, 1980)

Scusate se continuo con questo piccolo OT, sai per caso se anche ne “L’ultimo treno della notte” sono irremovibili?

grazie.

Sono forzati. Per eliminarli bisogna fare il solito backup o sperare nel proprio lettore.

Questo mio post e il precedente andrebbero spostati qui.

Revisionato stasera questo bel film del buon Deodato che che conferma tutta la sua bravura dietro la macchina da presa (l’unica inquadratura stonata è il primo piano al ralenty del morente Hess).David Hess si consacra ottimo villain psicopatico e maniaco sessuale e anche il Lombardo Radice un po demente funziona bene.Il neo fondamentale del film è la forzatura della soluzione finale,liquidata poi con una battuta del biondino col naso fracassato:“è stato piu difficile del previsto prendere la pistola”.Buone le musiche di Ortolani.

1 Mi Piace

al di là dei film presi in esame per il confronto (x me l’ultimo treno della notte è inarrivabile), David Hess come bastardo se li mangia tutti. Perfetto x la parte.

Lombardo Radice è sempre efficace. un po’ il prezzemolino dei nostri film “tutti i colori del buio”. La regia di Ruggero non si discute, sempre ispiratissima.

a me non è dispiaciuto questo film,non male…cmq…non so voi,ma io tifavo per David Hess!

Certamente, vista la spocchia degli altri…

Gran bel film, anche se un tantinello assurdo motivazioni del finale… e con una grande colonna sonora di Ortolani. Da segnalare il brano Do It To Me (Once More). Hess doppiato da Amendola funziona moltissimo.

Non riesco a togliermi dalla testa il brano “Sweetly” di Ortolani che, come al solito contrasta con la crudezza delle immagini alla maniera di Mondo Cane e Cannibal Holocaust…

Purtroppo non riesco neanche a farmi passare

Il primo piano ridicolo di Hess nel finale

1 Mi Piace

quoto il tuo spoiler…in effetti quella parte mi ha lasciata totalmente perplessa

la boccaccia aperta di Hess,pure…

ho appena finito di vedermi il film che devo dire mi e piaciuto tranne per il finale.

come cazzo faceva a sapere il biondino interpretato da borromeo che era stato alex a stuprare e uccidere la sorella senza nemmeno una visione di indagine di polizia , e poi dice che e stato difficile a prendere la pistola e allora perche non l´aveva indossata sulla giacca , sarebbe stato piu facile

1 Mi Piace

Pare che Ruggerone nostro ne dirigerà il sequel a partire da un soggetto scritto da Giovanni Lombardo Radice (che apparirebbe anche come attore) e dallo stesso Deodato.

http://www.joblo.com/arrow/index.php?id=26821

Dvd italico di prossima uscita per Cinekult (4/2/2014)

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-47570/La-casa-sperduta-nel-parco-V-M-18-anni.aspx

esca anche in bluray :rolleyes:

Arrivato oggi il br CK, da Amazon (sta a buon prezzo, meglio approfittarne…). Controllato velocemente, il video pare molto valido (nelle scene più luminose c’è una lieve grana, occhio). Attenzione all’audio: anche se indicato sulla confezione, l’audio inglese NON c’è! In compenso, ci sono subs english, NON segnalati in copertina…

Controllato più a lungo, e meglio. Nel complesso, un buon br, ma la grana qua e là troppo “in vista” non mi convince granchè. Troppo limitato l’apparato degli extra (recuperare il commento audio del dvd AY costava troppo?!), ma il filmato con le interviste a Deodato (male illuminato…) e Lombardo Radice (vispo, ciarliero e in forma) vale la visione. In particolare, l’aneddoto di un piccolo “incidente” sul set raccontato da L. Radice è proprio spassoso…

Anche a me a prima visione la presenza di grana fitta e molto vistosa non aveva convinto, ma poi l’ho confrontato sia col dvd Shameless che con il dvd AY che a confronto hanno una definizione pietosa e dove si intravede che la pellicola è proprio così.

Zardoz ma le interviste che citi sai se già presenti in altre edizioni precedenti del film di Deodato (per me un cultissimo per la presenza della conturbante Annie Belle :rolleyes:)? ne ho tot versioni anche estere (francesi inglesi) ma tutte sepolte nella severino-teca al momento…:mad:

Le mie interviste a Deodato, D’Offizi e Lombardo Radice apparse nel dvd NeoPublishing NON sono state riutilizzate in questa nuova edizione italiana.

Infatti il film di Deodato ce l’ho pure nelle edizioni dvd AY e NP, e me le conservo con cura (quella francese è anche autografata dal regista…)! Per Severino: credo proprio che queste due interviste siano state fatte apposta per la nuova edizione CK, sia per il br che per il dvd…

Da una veloce ricerca risulta che a parte l’edizione francese NP con le interviste di Giorgio (che ha confermato che non sono state riutilizzate da CK), l’unica altra uscita de La Casa… che conteneva interviste sia a Deodato che GLR era quella vecchia americana su Shriek Show/Media Blasters. chissà se qualcuno sul forum ha quest’ultima citata e la recente cinekult e può confermare che sono (o non sono) diverse…

Deodato qui parla della morte di David Hess, indi mi sa proprio che l’intervista è “bella fresca”. L’edizione yankee risale al 2002…