La Cavalcata Dei Resuscitati Ciechi (Amando De Ossorio, 1973)

Gentili lettori,

Vi informiamo che la saga sui templari resuscitati ciechi di De Ossorio, proseguirà a metà settembre con il secondo episodio “La nave maledetta”, anche in questocaso è stato fatto un grande sforzo per il recupero ottimale del video e per la rimasterizzazione dell’audio… in pratica la qualità è uguale a quella del film “la cavalcata dei resuscitati ciechi”

Abbiamo fatto tesoro dei vostri commenti “specialmente quelli negativi”, per migliorare i nostri prodotti, e per questo vi ringraziamo!

Naturalmente anche i commenti positivi ci sono serviti, in primo luogo perchè ci danno la carica a proseguire le nostre uscite in dvd cercando di proporre agli appassionati come noi/voi, dei film che altrimenti risulterebbero introvabili in Italia.

PS. Per quanto riguarda invece l’uscita del primo episodio “Le tombe dei resuscitati ciechi”, al momento non sappiamo dirvela…

Non mancheremo di aggiornarvi tramite il forum.

Cordiali saluti
la redazione

Mosaico Media Edizioni

1 Mi Piace

Domanda: il dvd de “La Cavalcata Dei Resuscitati Ciechi”, finora uscito in alcune città del Nord Italia, quando dovrebbe essere distribuito nel Centro e nel Sud Italia?
Grazie.

Altra domanda: terror beach aka la notte dei gabbiani verrà nuovamente distribuito? Quando uscì la prima volta quest’inverno non riuscii a trovarne nessuna copia, penso a causa di una tiratura esigua

Ora lo trovi anche a Roma,dove è stato distribuito qualche giorno dopo rispetto al nord(io almeno l’ho trovato circa una settimana dopo il primo avvistamneto,in una edicola dove vado ogni giorno e presso la quale ho preso anche le altre uscite).Prova anche nelle edicole sotto la metro che l’ho visto anche lì.

Nell’edicole di Roma c’è da tanti giorni, insieme ad un film che parla di vergini con i morti viventi o qualcosa di simile (non ricordo il nome).

Da queste parti - Alto Lazio - l’ultimo film della “Mosaico” in distribuzione è appunto “Violenza ad una vergine nella terra dei morti”.

Qualcuno mi puo’ comprare violenza a una vergine?

rieditato questi giorni in edicola, avevo grandi aspettative per questo film che sono andate puntualmente deluse.
Effetti “grandgugnoleschi” a go-go ma è uno sviluppo originale della storia a latitare, perlomeno per chi ha già macinato altri zombie-movies.
Il merito principale di de Ossorio è la creazione di queste figure da culto, ma in sè il film non è niente di che.


IMDb Wikipedia

Anno: 1972
Regia: Amando De Ossorio
Con: Tony Kendall, Fernando Sancho, Frank Braña, Esther Roy.

La saga dei resuscitati ciechi deve essere vista assolutamente col cervello spento altrimenti ti fa venire il nervoso, questa è la mia sensazione quando guardo uno di questi film, rispetto al secondo capitolo ci sono ancora più scene ridicole del primo film, non sto qui ad elencarle perchè ce ne sono un’infinità, riguardanti soprattutto la fuga dai templari da parte dei vivi.Il film è un mix di Horror/Erotico/Comico e anche western per la presenza di Kendall, Sancho e Brana.
Una scena però la trovo davvero ottima, quella finale:

Con i templari che sparsi sula strada cadono senza “vita” per terra ad uno ad uno

Il sentiero che si vede nel finale mi ha fatto ricordare in modo davvero realistico lo stesso che si può vedere nel videogioco “Resident Evil 4” ! :slight_smile:

1 Mi Piace

Sulla qualità del DVD avete detto tutto voi, io aggiungo solo che, avendolo visto da piccolo su di una tv locale, mi pare Telegenova, mi fece parecchia paura… soprattutto nel finale, poi però logicamente, rivisto a distanza di anni, la cosa cambio’… però devo dire che, personalmente è ancora il capitolo che preferisco! :oops:

L’intera saga disponibile in dvd (singolarmente) e in blu-ray (cofanetto) grazie a Sinister Film, dal 26 Ottobre!!! Tremate le mummie templari son tornate!

http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=6194125&title=Tombe+Dei+Resuscitati+Ciechi+(Le)+(Restaurato+In+Hd)

4 Mi Piace

Sarò onesto. Avevo completamente perso la speranza, di vedere buone edizioni con audio italiano, della saga horror ispanica. Pensavo di comprare, prima o poi, un cofanetto estero. E invece, ecco intervenire quei cialtroni della Sinister!! Dio o chi per lui, li benedica… :grin::beer::+1:

1 Mi Piace

E invece, come detto in altro thread, nisba. Almeno per qualche tempo. Cialtroni, appunto… :cry:

Nel dvd Sinister ci sono un paio di scene che hanno una qualità video
leggermente diversa (un pó più slavata) rispetto al resto della pellicola (che mantiene una qualità ottimale):

  • il sacrificio della ragazza da parte del mentecatto del villaggio;
  • nell’ omicidio dell’anziano l’inquadratura della cornetta del telefono sulla quale gocciola il sangue.

Mi auguro che nell’edizione in blu-ray tale “difetto” (assente nel dvd mosaico e nel blu-ray mux in mio possesso) non sia presente.

2 Mi Piace

Per me lo fanno apposta, dai. Non è nemmeno mera “cialtroneria”, ormai, con la Sinister. Vogliono, in realtà, stupirci. Affinché possiamo, dopo, comunque parlare di loro. Come diceva qualcuno, “al di là del bene e del male”… :wink::skull_and_crossbones:

2 Mi Piace

Parlatene bene o male, ma parlatene. E così continuano a sfornare. Anche se i blu ray della saga dei resuscitati ciechi è veramente un buon colpo, comunque, da grande estimatore di questi film

1 Mi Piace

Piano. Io, finché non avrò i dischetti in mano, non ci credo. Poi, nel caso, potrò serenamente dire, NONOSTANTE TUTTO, grazie Sinister…:sunglasses:

Ultime note:

  1. ci sono altre brevissime scene che hanno una qualità leggermente diversa:
  • il momento in cui Beirao viene infilzato dai templari;
  • la parte in cui il sindaco usa la bimbetta come esca;
  • l’uccisione del sindaco;
  • l’inquadratura del torace della moglie di Beirao trafitto dalla spada di uno dei templari;
  • il primo piano sulla testa mozzata del mentecatto.
  1. anche in questo dvd alcuni dialoghi hanno un doppiaggio differente.

  2. il master utilizzato ha i titoli di testa in inglese (“the Return of the Evil Dead”), quelli di coda in spagnolo.

Con questo ho ufficialmente terminato i miei interventi su codesto film.

1 Mi Piace

link al film

2 Mi Piace

1 Mi Piace