"La Cavalcata", esiste questa pellicola o no?

Un saluto a tutti.
Qualcuno di voi ricorda il film di Alberto Sordi “Il comune senso del pudore” (1976)? In uno degli episodio, lui con la moglie (Rossana Di Lorenzo) per festeggiare l’anniversario di nozze decidono di andare al cinema dopo non sò quanto tempo, ma, in qualsiasi sala vadano, trovano solo film a luci rosse. Tra questi, uno rimase impresso nella mia mente di pre-adolescente, “La Cavalcata”, chi ha visto il film può ben immaginare il perchè (la scena della contessina che si avvinghia al cavallo non era cosa di tutti i gioni :oops: ). Mi sono sempre chiesto se quella scena fosse tratta da un film vero o fosse stata appositamente girata x il film di Sordi. Ho chiesto in vari forum ottenendo pareri discordanti, ora, non x malafede nei confronti di chi mi ha aiutato a venirne a capo, ma qualcuno di voi ha info al riguardo, esiste sto film o posso mettermi l’anima in pace? grazie

Dato che nel forum cosiddetto imperiale non ti hanno degnato, a parte le solite onanistiche divagazioni, di una risposta, mi vedo costretto a risponderti, laconicamente quanto sinceramente: NO, non esiste nessuna pellicola denominata “La cavalcata”. Quello di Sordi è, com’è del tutto ovvio ed evidente, un finto titolo di un film mai esistito.

in un altro forum alla stessa domanda un tizio non ti aveva risposto che gli spezzoni appartenevano ad un film “Steeplechase” che sosteneva di aver visto?..

già, ma credo fosse uno scherzo, rivedendo il film ora mi sono convinto anche io che si tratta di un fake/film

Non c’è alcun dubbio, e te ne accorgi appunto guardandolo, che si tratti in realtà di un falso film.

Così come non esiste “La nipotina”, il film che vanno a vedere Albertone e la moglie buzzicona (che verrà meno in sala). Esiste “La nipote” di Rossati, ma non “La nipotina”. :wink: