Infatti, mi sembrava.
Comunque non vedo la necessità di ristampare certi film.
Capisco i gialli di Martino pressochè esauriti ovunque ma la compagna di banco ha un monte deposito alto…
Boh.
Alla ricerca di caratteristi ricordo di essermi imbattuto in un presunto errore di imdb. L’attrice che interpreta Vera viene accreditata come Paola Maiolini ma quest’ultima dovrebbe invece essere la cameriera Domenica. Notato perchè la suddetta Maiolini ha presenziato in diverse pellicole di genere.
L’interprete dell’altro personaggio rimane insvelato, probabilmente trattasi di caratterista ancora non ripescato.
A mio parere Laurenti è il miglior regista del filone della “commediaccia” (vedi i due Liceale con Gloria), in quanto è riuscito a equilibrare tutti gli elementi, dall’aspetto erotico giocoso e meno morboso ripsetto a film precedenti alla gran verve comica. Questo però l’ho trovato davvero scialbo con una Lilli spaesata (e poco spogliata), i “bomber” Banfi e D’Angelo un po’ sprecati e personaggi attaccatti con lo sputo, tipo la moglie di Banfi o il toscanaccio con ambizioni da filmaker impegnato. Per non parlare di un finale troppo sbrigativo.
Ho visto questo film nel cinemino di una località di mare in un torrido luglio perché non avevo voglia di scendere in spiaggia.
Era meglio se scendevo in spiaggia.
Nonostante reputi anche io Laurenti il miglior regista con distacco in questo genere di commedia, ricordo un film piuttosto piatto, senza guizzi. Forse era Lilli Carati che non funzionava o forse il genere si stava già esaurendo. Fatto sta che da allora non ho più sentito l’esigenza di rivederlo.